Ermentario ha scritto:
Potrebbe essere l'iStop che ha problemi, come chiedevi dall'altra parte.
Un test più chiaro è quello dei consumi, che durante la rigenerazione si alzano rispetto alla norma. Con molta cautela, potresti provare a "veleggiare" per qualche secondo, ovvero quando sei in piano o in discesa tenere la frizione giù per un po' e procedere per inerzia. Normalmente in queste circostanze il consumo istantaneo dovrebbe andare a zero, o zero virgola. Se vedi valori più alti, stai rigenerando. Ovviamente, prova con cautela, ovvero non ti distrarre mentre tieni d'occhio la segnalazione del consumo istantaneo.
Attenzione che il consumo può andare a zero solo quando si tiene (il
pedale del)la frizione sù, non premuto, cioè quando il motore viene tenuto in moto dall’inerzia dell’auto tramite il freno motore; non può andare a zero invece in folle o a pedale della frizione premuto, perché in quel caso il motore viene tenuto in moto, al regime minimo, tramite alimentazione di carburante (piccola, ma non nulla).
Ciao, Nicola.