Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2018, 23:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 13:48
Messaggi: 23
Comune e provincia: Conselice
Eliminarlo non è una bella cosa ma se sarò costretto mi piacerebbe avere qualche notizia da chi ha già fatto questo passo se effettivamente non ha avuto più problemi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2018, 0:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Certamente con "zero" intendevo uno zerovirgola, comunque molto meno di quello che accade con la rigenerazione attiva.

Tornando al problema di @Gnam747: ma l'hai portata dal concessionario? Perché, in caso di problemi, prima di pensare a soluzioni drastiche come la rimozione del DPF (che, ricordo, è illegale e se scoperto comporta sanzioni pesanti) io mi farei mettere a posto il guasto in garanzia...

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2018, 1:45 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18659
Località: CREMONA
Ermentario ha scritto:
io mi farei mettere a posto il guasto in garanzia...


Il fatto è che non siamo ancora riusciti a sapere dall'amico @Gnam747 di che mese/anno è la sua auto e quindi se è ancora in garanzai. Sarebbe strano per un diesel di soli 20.000 km, ma tutto può essere!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2018, 7:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 13:48
Messaggi: 23
Comune e provincia: Conselice
Cx 3 1500 mese maggio anno 2016 ritirata 1 mese fa usata il4 gennaio ho un appuntamento in Mazda per una diagnostica per vederci chiaro


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2018, 2:22 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18659
Località: CREMONA
Quindi aspetterei l'esito ed auspicabile eventuale riparazione in garanzia, prima di pensare a cose "strane"! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2018, 10:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 13:48
Messaggi: 23
Comune e provincia: Conselice
Esatto queste sono le mie intenzioni


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2019, 14:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Torno al discorso del consumo istantaneo zerovirgola, perché negli ultimi giorni ho indagato con più attenzione... In realtà, a me in certe circostanze compare chiaramente un consumo di 0.0 l/km, e senza neanche staccare la frizione. Per esempio, in terza, a 50km/h in città, in piano, dopo modesta accelerazione e poi tirando su il pedale dell'acceleratore. Ma anche in autostrada, in sesta, in condizioni simili (accelerazione, in questo caso più rilevante, e poi acceleratore su). Rimane magari solo per un secondo, ma 0.0 l/km si legge chiaramente. Che poi non siano consumi totalmente nulli è un'altra faccenda, ma sono evidentemente così bassi da non essere rilevati.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2019, 15:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 13:48
Messaggi: 23
Comune e provincia: Conselice
Quando non rigenera anche la mia cx3 si comporta così il problema è che rigenera ogni 10 15 km al massimo è così il consumo medio sale di molto viaggio a 6,5. 6,8 lt per 100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2019, 1:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ermentario ha scritto:
Torno al discorso del consumo istantaneo zerovirgola, perché negli ultimi giorni ho indagato con più attenzione... In realtà, a me in certe circostanze compare chiaramente un consumo di 0.0 l/km, e senza neanche staccare la frizione. Per esempio, in terza, a 50km/h in città, in piano, dopo modesta accelerazione e poi tirando su il pedale dell'acceleratore. Ma anche in autostrada, in sesta, in condizioni simili (accelerazione, in questo caso più rilevante, e poi acceleratore su). Rimane magari solo per un secondo, ma 0.0 l/km si legge chiaramente. Che poi non siano consumi totalmente nulli è un'altra faccenda, ma sono evidentemente così bassi da non essere rilevati.


0.0 l/100km in rilascio, col freno motore, è normalissimo su qualunque auto. Ed è proprio un consumo nullo, non solo molto piccolo. Se invece premi il pedale della frizione o metti in folle il consumo sarà piccolo, ma non nullo, perché il motore va mantenuto in moto al minimo.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2019, 9:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Capito.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati