Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2019, 14:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 21:02
Messaggi: 59
Comune e provincia: Feltre Belluno
Ciao a tutti... A me la macchina rigenera ogni 250 km circa...personalmente controllo i consumi...cioè normalmente consuma poco se invece vedo che il gasolio cala quasi alla velocità di un km al secondo ( dove indica i km percorribili in relazione ai litri presenti nel serbatoio)...allora so che sta rigenerante e sarebbe da dargli una bella tirata..se la fermi prima ti ritrovi con ventola a palla e presumo che in quel caso non sia finita...presumo.. . È che non sempre ti accorgi dei consumi .. Comunque per ora sono a metà tra il max e la x è ho percorso 11400 km...dovrei essere preciso...una volta si era accesa la spia chiave inglese poco prima dei 10000, ma era solo avviso di rotazione gomme,infatti corretto il kilometraggio nel display,spia sparita...invece ho il livello olio freni al minimo...però non so se è il caso di aggiungerne... Leggevo che comunque è normale che un po' cali...però non ne ho nessuna idea...finché non si accendono spie io non faccio nulla...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2019, 15:39 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18659
Località: CREMONA
Gnam747 ha scritto:
Quando non rigenera anche la mia cx3 si comporta così il problema è che rigenera ogni 10 15 km al massimo è così il consumo medio sale di molto viaggio a 6,5. 6,8 lt per 100km


mah, sarebbe praticamente in rigenerazione perenne e i consumi sarebbero ben superiori a quelli che dici! :^)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2019, 14:30 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 14:48
Messaggi: 1
Comune e provincia: Massa e Cozzile
io ho una cx3 1.8d acquistata a marzo 2019 oggi a 4700 km ho già effettuato il primo cambio d'olio causa livello troppo alto causato da troppe rigenerazioni. Non si inizia bene


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2019, 18:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
penso che ci sia qualche problema, lo hai segnalato al conce? dopo quei km già olio deteriorato non và assolutamente bene, certo euro 6 che inquinano meno poi dopo 5-6 mila km si producono litri di olio motore da gettare, litri di adblu
bruciati per rigenerare, micropolveri durante la rigenerazione emesse nell'aria, ecc ecc va bene cosi per non parlare dei costi canbiare olio ogni 5 mila km invece dei 30 mila....... lo stesso problema dei furgoni ducato che inquinano l'olio dopo 7 mila km e noi si paga

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2019, 19:16 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 21:02
Messaggi: 59
Comune e provincia: Feltre Belluno
Comunque io ho fatto tagliando regolare a 15000 km... Il livello olio era sempre uguale tra il max e la x circa a metà... Per cui perfetto... Per il resto nn ho nulla da segnalare... macchina perfetta... Certo che il cambio d'olio dopo solo 4700 km mi lascia perplesso.... Occhio alle rigenetazioni che se le finisce nn ci sono problemi ma.... se nn le finisce......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2019, 20:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
... se non le finisce ... non succede assolutamente nulla di diverso rispetto a quando le finisce.
Il livello a metà tra max e X non è perfetto, bensì sintomo di un grado di diluizione ancora nei limiti ritenuti accettabili dal produttore (ammesso che il livello fosse sul max, non inferiore, dopo il tagliando precedente e che il motore non ‘mangi’ olio contestualmente al processo di diluizione).
15000 è l’intervallo della manutenzione programmata ? Non 20000 ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2019, 0:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 16:44
Messaggi: 20
Comune e provincia: Aulla (MS)
Mi permetto di rispondere all argomento in quanto all epoca avevo aperto un topic sull tema.
Ho acquistato a inizio gennaio una cx3 1.8 D. Ho attualmente 11.200 km. L'olio l'ho ancora al 60% ma tieni conto che faccio quasi esclusivamente autostrada o extraurbane e tengo comunque in linea di massima la situazione rigenerazione visibile dalla pagina del consumo carburante col logo motore. Nel senso che quando l'icona non ha l'alone blu è perché o il motore non è in temperatura o sta rigenerando. Si nota anche dai consumi che salgono. A me personalmente rigenera in media ogni 450 km(20 più 20 meno) ma tendo sempre a farla terminare. Mi sarà accaduto una volta che non potendo attendere l'ho interrotta ma appena ripartito mi è ripartita per poi ultimarla.
Ora scusandomi per essermi dilungato mi pare eccessivo un consumo così repentino a meno di problemi del sistema.
C'è da dire anche che purtroppo ( e non sto indicando il dito verso nessuno) non sempre l'acquisto di un motore Diesel è sempre il più idoneo nel senso io l'ho acquistato consapevolmente sapendo che vado sui 22000-23000 km l'anno in situazione di strada continua. Se la utilizzassi per lo più in città con percorsi brevi non lo prenderei mai per i dispositivi FAP/DPF ormai presenti da oltre un decennio oramai e che con uso non consono tendono ad intasare. Io sono al terzo Diesel DPF e con le altre ho percorso circa 180000 km senza mai problemi di intasamenti o malfunzionamento credo oltre alla fortuna anche al fatto che quel dispositivo gode se la macchina macina strada. Pertanto sicuramente fallo presente e tieni in linea di massima d'occhio le rigenerazioni e falle sempre (o quasi) terminare. Se però il tuo uso è di percorsi cittadini non sarà il massimo per l'auto. A termine dico che il monitor dello stato motore aiuta molto visto che le auto un po' più datate dovevi andare a orecchio con i giri motore che aumentavano. Inoltre mentre rigenera lo start & stop non è attivo se può aiutarti.
Buona serata e mi scuso se sono stato prolisso.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2019, 9:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Cita:
Ora scusandomi per essermi dilungato mi pare eccessivo un consumo così repentino a meno di problemi del sistema.


Concordo (e anche sul resto): il comportamento descritto non è normale.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2019, 10:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 13:48
Messaggi: 23
Comune e provincia: Conselice
Iniettori che non funzionano a dovere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2019, 19:01 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 21:02
Messaggi: 59
Comune e provincia: Feltre Belluno
sisu70 ha scritto:
... se non le finisce ... non succede assolutamente nulla di diverso rispetto a quando le finisce.
Il livello a metà tra max e X non è perfetto, bensì sintomo di un grado di diluizione ancora nei limiti ritenuti accettabili dal produttore (ammesso che il livello fosse sul max, non inferiore, dopo il tagliando precedente e che il motore non ‘mangi’ olio contestualmente al processo di diluizione).
15000 è l’intervallo della manutenzione programmata ? Non 20000 ?

Ciao, Nicola.

Ciao.... 20000 o un anno... Nel mio caso in un anno ne ho fatti 15000....quello della x... Lo ho letto nel libretto uso e manutenzione... Certo se non aumenta il livello olio è meglio... Ma da quello che sento in giro aumenta un po' a tutti è che se aumenta troppo son problemi...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati