Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cx-3 rumori e sensore angolo cieco
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2018, 14:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 19:19
Messaggi: 15
Comune e provincia: Venezia (VE)
Buongiorno a tutti volevo sapere se qualcun' altro ha riscontrato questi problemini (11 mila km) per una 2.0L awd 150cv

1. Il sensore angolo cieco dx si attiva in maniera casuale segnalando la presenza di un veicolo quando questo non c'è. Mi è capitato più volte a velocità extraurbane e da autostrada. Non scompare spegnendo e riaccendendo l'auto, il sensore sx invece segnala tutto correttamente.

2. Più difficile da descrivere. E' un rumore che si genera in fase di frenata, che si accentua poco prima dell'arresto totale del veicolo. Sembra quasi il rumore di due guarnizioni 'appiccicate' (tipo quelle delle portiere) che si aprono in una giornata umida. Non riesco a definire una provenienza, ma azzarderei dalla parte bassa del veicolo (freni? condensatore di recupero energia?)

3. Un sottile sibilio (fischio) poco udibile ma persistente, riscontrabile in accelerazione a basse velocità, poi con l'aumentare della velocità, dei fruscii e del rotolamento degli pneumatici probabilmente diventa inudibile.

Ho riscontrato queste tre cose solo negli ultimi viaggi, fatti mediamente con temperature esterne di 2-4°C e con tanta umidità esterna...
Qualche suggerimento? O esperienza pregressa simile?
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2019, 11:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 4 febbraio 2018, 0:34
Messaggi: 10
Comune e provincia: Milano
Ciao,

Il problema del sensore angolo cieco dx succede anche a me.. cx3 identica alla tua.
Ha cominciato a farlo da pochi KM, io sono a 9 mila.

Qualcuno sa come intervenire o bisogna andare in officina??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2019, 2:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Ciao, anch'io ho la 150cv AWD con cambio automatico, a oggi con circa 15.000km non riscontro nessuno dei problemi da te descritti. Per cui non posso aiutarti. Per il sensore dell angolo cieco posso consigliarti di andare in officina così da farti aggiornamenti software.

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2019, 9:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 19:19
Messaggi: 15
Comune e provincia: Venezia (VE)
I problemi riconducibili a strani rumori sono scomparsi appena il tempo è diventato meno umido/piovoso (abito in piena val padana).
Posso presupporre quindi derivassero dalla condensa o comunque dall'acqua raccolta dalle ruote.

Per il sensore ho un appuntamento al concessionario a fine mese, vi farò sapere

Grazie delle risposte!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2019, 18:19 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 13:46
Messaggi: 1
Comune e provincia: Loro Ciuffenna Arezzo
Il rumore tipo un mugolio ciclico lo ha anche la mia ( 1500d ) il capofficina mi ha suggerito gasolio di qualità e anticongelante. Sembra attenuato ma persiste anche se più leggero come rumore. Imputa la causa a microbolle d'aria nell'alimentazione gasolio quando è freddo. Al momento la temperatura è un po' più alta rispetto a quando ho chiesto info e quindi non so se il rumore è diminuito per quello o per gasolio ed additivo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati