Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2018, 22:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2018, 7:58
Messaggi: 15
Comune e provincia: Montevarchi
Salve a tutto il forum,
Ho notato che le lampade montate di serie fanno c.....e, ho letto un po' sul forum e ho visto che alcuni hanno sostituto le lampade con altre più prestanti.
quello che mi stavo chiedendo era se le lampade H11 che si trovano in vendita possono essere montate nel faro della CX-3 (no versione led) o se non sono compatibili.
A breve farò un giro per una fiera dell'elettronica dove si trovano questi articoli e stavo valutando comprare per sostituirle a quelle di serie. Per favore, fatemi sapere se avete già valutato/provato questa alternativa.

Un saluto
Alex


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 12:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Io ho fatto varie valutazioni, all'inizio LED e poi non LED (tipo NightBreakers)... e alla fine ho concluso che non vale la pena. Faranno più luce, ma in realtà quella che c'è mi basta (dopotutto mi è bastata per trent'anni, non vedo perché non dovrebbe bastarmi ora).

L'unica cosa che ti dico è di fare molta attenzione alle omologazioni, ragion per cui non comprerei roba in una fiera, a meno che non te la venda un venditore rintracciabile. Qualsiasi cosa monti, deve avere un documento con l'omologazione da tenersi in auto in caso di controlli da parte della polizia... sennò son multone.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 12:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2018, 7:58
Messaggi: 15
Comune e provincia: Montevarchi
Grazie per la tua risposta.
Ti dico, io vengo da una bravo che aveva i fari completamenti opacizzati con lampade da supermercato e faceva molta più luce della cx-3 con medesima tipologia (classici) di fari. Per cui, mi ritengo insoddisfatto della luce.
Detto questo, concordo con te per quanto concerne l'omologazione e affidabilità del prodotto. Credo che sfrutterà la fiera per capire in cosa consiste sta cosa delle lampade cunbus.
Onestamente non ho ancora aperto il cofano per vedere che banda è... Sono cmq aperto ad altri consigli su le lampade in generale.
Ciao
Alex


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 17:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Sul discorso dei LED, sei a posto se rimani sotto i 2000 lumen (che comunque dev'essere un notevole miglioramento rispetto alla situazione attuale): in questa fascia, secondo la legge, la sostituzione è fattibile senza problemi. Sopra no, perché è necessario avere il meccanismo di allineamento verticale automatico (invece di quello manuale).

Alternative ai LED sono le Osram Night Breaker, che però non arrivano certamente ai 2000 lumen. Io ero propenso a prenderle, ma durano sostanzialmente meno delle lampade normali (questo è dichiarato dallo stesso costruttore), ragion per cui alla fine ho lasciato perdere. Ci sono prodotti affini da parte di Philips mi pare (però su queste ho letto pessime recensioni), attenzione che anche in questo caso non tutti i prodotti sono omologati.

Se ti interessa la luminosità soltanto, lascia perdere la questione temperatura di colore ("luci più bianche"), perché nel caso delle lampade tradizionali questa non può che essere ottenuta a spese o della luminosità o della durata.

https://www.amazon.it/dp/B07FXRDJW2/

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 19:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 20:00
Messaggi: 62
Comune e provincia: Venezia
"...io vengo da una bravo che aveva i fari completamenti opacizzati con lampade da supermercato e faceva molta più luce della cx-3 con medesima tipologia (classici) di fari. "?! ... ma per cortesia! Comunque la sostituzione delle lampadine originali con quelle a led, in un veicolo non omologato per queste, qualsiasi sia la loro potenza, fa incorrere in sanzione e ritiro del libretto di circolazione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 20:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2018, 7:58
Messaggi: 15
Comune e provincia: Montevarchi
Non era una esagerazione! Anche l'angolo di proiezione era più alto. Che ti devo dire... Con l'altra, di notte, la visibilità era migliore.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2018, 9:37 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2017, 12:43
Messaggi: 41
Comune e provincia: Roma
Salve a tutti. Avevo intenzione di acquistare i led fari anabbaglianti per la mia cx3 visti su Amazon con canbus ad ogni led. Hanno 3.600 lumen quindi da quanto comprendo avrei problemi normativi dato che l'assetto dei fari è manuale? Inoltre come faccio a sapere se il voltaggio della batteria è 12 volts? Sulla guida non si comprende. La vettura, a tal proposito, è dotata di sistema start and stop ma non di IEloop.
Grazie

_________________
CX3 1.5 evolve + evolve pack, Titanium flash , cambio manuale.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2018, 16:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
@Presbiterio dice che il problema ci sarebbe anche sotto i 2000 lumen. Comunque, sopra non ho dubbi che il problema c'è.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2018, 7:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 18:23
Messaggi: 133
Comune e provincia: Svizzera
https://www.ringautomotive.com/en/product/RW3311

Io sulla mia precedente vettura avevo montato queste. Daveero in bel passo avanzi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati