Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2020, 23:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 13:07
Messaggi: 5
Comune e provincia: Milano
Ciao, sapresti indicarmi mettendo il link del sito dovei hai comprato i tappi di ricambio delle maniglie? cercando di toglierli ne ho rotto uno.
Come hai fatto a togliere i tappi senza danneggiarli? riesci a postare qualche foto? anche dove hai messo il nastro? grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2020, 11:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 21:12
Messaggi: 28
Comune e provincia: Cosenza
Ciao,
Proprio stamattina ho smontato l'ultima maniglia e sono andato a provare. Credo e spero di aver risolto definitivamente ma ti aggiornerò più in la per capire se la modifica sia quella definitiva.

Allora il sito non ricordo al 100% ma dopo nottate a cercare qualcosa in europa visto che in italia non lo trovavo dovrebbe essere questo:
https://www.carparts-pros.com/index.php
Mentre il codice del ricambio questo qua:
GAL169472A75 ( ma per sicurezza ricontrolla su google)

Allora per smontarli io uso un affarino in plastica che usavo per smontare i telefoni. C'era in qualche kit comprato su amazon. Ho grattato un po' la punta e l'ho reso in modo da farlo entrare nel riquadro tra tappo e maniglia. Facendo forza quindi girando l'affare in plastica il tappo dovrebbe "saltare" purtroppo non è facilissima come operazione l'ideale sarebbe avere due pezzi di plastica ad L e far un po' di leva nei due riquadri. Anche io i primi li ho rovinati ma comprando i nuovi fortunatamente non si vede nulla al massimo si vede un po' di micro ammaccature sulla parte della maniglia ma ci vuole la lente e comunque devi tenere la maniglia aperta.

Ti allego una foto per farti capire come le smonto (questa era già smontata)

Allegato:
2mazda.jpg


Per quanto riguarda la cosa più importante ovvero la risoluzione di questo fastidioso rumore (su asfalto sconnesso) io essendo un maniaco di queste cose non lo sopportavo quindi smontavo le maniglie (non tutte e molte volte basta solo un perno non entrambi) ogni settimana cercando di mettere nastro su i perni in "ferro" ma dopo qualche giorni il rumore ritornava. Allora qualche settimana fa ho smontato per l ennesima volta la maniglia e ho iniziato a "studiarla" :) fino a trovare un piccolo "gioco" tra fermo in ferro e pezzo in plastica. Allora ho rimosso tutto dai perni e messo un pezzettino di gomma tra ferro e plastica. Ti allego la foto così da capire meglio. Ripeto in alcune maniglie l'ho messo solo in un lato e sembra risolvere. Spero vivamente di aver trovato la soluzione a questo problema. Che poi un rumorino sulle buche ogni tanto ci sta, ma questo era davvero fastidioso.

Allegato:
1mazda.jpg


Spero di esser stato chiaro. Se fai questa modifica fammi sapere se risolvi o se il mio è stato solo un caso.
Buona giornata.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2020, 15:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 13:07
Messaggi: 5
Comune e provincia: Milano
Grazie! tutto chiaro, ho capito come fare ora. Quando avrò tempo proverò a farlo anch'io.
Io sinceramente farei a meno anche delle maniglie, soprattutto lato guidatore. Il punto è che poi non saprei come tappare i buchi degli agganci.
Grazie ancora!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2020, 0:08 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
@alf990, per postare foto sul forum, meglio fare come spiegato qui: viewtopic.php?f=1&t=22832

grazie!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2020, 20:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 21:12
Messaggi: 28
Comune e provincia: Cosenza
Pardon dalla fretta non ho caricato nel modo corretto!
vicx poi hai risolto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2020, 22:30 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 13:07
Messaggi: 5
Comune e provincia: Milano
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e sembra funzionare! l'ho fatto proprio domenica scorsa. Fatto solo sulla maniglia lato guidatore, adesso proverò a farlo anche sul lato passeggero posteriore dato che sto sentendo anche li degli strani scricchioli, spero sia quello.
Tu invece? hai risolto definitivamente?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2020, 20:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 21:12
Messaggi: 28
Comune e provincia: Cosenza
Guarda io ormai avevo rumorini su tutte e 4. Ho quasi risolto definitivamente. Quasi perchè quello lato guida l'ho dovuto smontare più di una volta perchè esce sempre un piccolo rumorino dopo qualche giorno. Ho paura di aver usato una gomma troppo fragile che con il sole si riscalda e pian piano ritorna. Proprio poco fa l'ho rismontata e rimesso un pezzo più spesso.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati