Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 20:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 10:34
Messaggi: 8
Comune e provincia: Falconara Marittima (AN)
Ma il fruscio sembra provenire più dallo sportello che dalla parte bassa.
Un mio amico, che era seduto dietro qualche giorno fa, ha detto che sembra come se entri l'aria dentro lo sportello.
Appena supero i 130 km/h inizia a sentirsi parecchio. Quando c'è vento anche di più.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2019, 18:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 17:05
Messaggi: 13
Comune e provincia: Genova (GE)
La prossima volta ci farò caso sulla mia perché tengo la musica spesso abbastanza alta e quindi non ci faccio molto caso ma non mi sembra di ricordare rumori così alti.
Dato che sembra un rumore di aria "che entra" hai provato a verificare che le guarnizioni delle porte siano ben messe e integre? La macchina è nuova ma non si sa mai.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2019, 18:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 10:34
Messaggi: 8
Comune e provincia: Falconara Marittima (AN)
Si, sembrano apposto le guarnizioni.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 10:52 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 10:34
Messaggi: 8
Comune e provincia: Falconara Marittima (AN)
A onor del vero devo dire che le guarnizioni degli sportelli in generale non mi sembrano molto robuste... sono di una gomma molto morbida e, tra l'altro, non sono neanche fissate, vanno banalmente a incastro... tirando da un punto se ne viene tutta... non mi danno un gran senso di robustezza.
Impressione mia?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 22:48 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Così devono essere, per far bene il loro lavoro! ;)
Mi risulta anche che in tutte le auto siano "ad incastro", mai viste fissate in altro modo!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 gennaio 2020, 21:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 21:12
Messaggi: 28
Comune e provincia: Cosenza
Domenico84 ha scritto:
Le vibrazioni sopra gli sportelli erano una specie di scricchiolio fastidiosissimo proveniente dalla zona della maniglia sul tetto, lato conducente e lato passeggeri posteriore destro.
Sono andato in officina e prima mi hanno smontato la maniglia mettendo una specie di pongo sulla clip di aggancio poi, persistendo il problema, hanno messo sempre quella pasta tipo pongo tra il tettuccio e il telaio, smontando la guarnizione dello sportello e infilando dentro questo pongo tramite dei cacciavite.
E quel problema me lo hanno risolto.
Permane ora solo il fruscio ad alte velocità e andrò a fargli verificare, come consigliate, se è una guarnizione difettosa o lo sportello da registrare.


Rispondo a questo messaggio ormai vecchio perchè credo di aver lo stesso identico rumore; anche io all'inizio davo colpa alle maniglie ma secondo me è proprio tutto il "tetto" che urta sul telaio e fa sto rumore che si sente solo su alcune buche ma che è fastidiosissimo. Anche a me si sente lato guida e poi lato passeggero anteriore/posteriore. Per caso mi puoi indicare meglio come hanno fatto l'intervento sulla tua? Perchè a sto punto vorrei provarlo a fare io, visto che basta tirare delicatamente la guarnizione e poi inserire qualcosa per fare spessore tra tetto e telaio. Io vorrei sapere se con il cacciavite sono arrivati fino in fondo mettendo questo materiale dove inzia la "curva" del tetto o se lo hanno messo subito dopo la guarnizione dove c'è un bel po' di spazio tra tetto e telaio?
E poi secondo voi in questi casi che materiale usare per non fare danni/puzza?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 gennaio 2020, 21:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 15:04
Messaggi: 26
Comune e provincia: novi ligure AL
Nel mio caso era proprio un rumore proveniente dalle maniglie. Alla fine per risolverlo ci ho dovuto pensare direttamente mettendo un o spessore nei perni di fissaggio delle maniglie. Arrivare al tetto è piuttosto agevole dopo aver tolto la guarnizione, ma bisogna stare attenti agli airbag a tendina sopra i finestrini

_________________
_______________________________
CX-3 AWD 1.8 Diesel AT Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 gennaio 2020, 22:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 21:12
Messaggi: 28
Comune e provincia: Cosenza
Guarda io se tengo la maniglia tirata giù il rumore sparisce per questo pensavo alla maniglia, però il problema ėche se tocco con un dito il tetto in quella zona lo sento morbido cioè poco aderente al telaio x questo secondo me il mio ė uno sfregamento del tetto sul telaio..ma gli airbag non sono sulla cintura o ricordo male?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 gennaio 2020, 22:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 21:12
Messaggi: 28
Comune e provincia: Cosenza
Hai smontato tu le maniglie? Io ho provato ma non riesco a togliere i tappi ad incastro ho paura di segnarli!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2020, 14:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 21:12
Messaggi: 28
Comune e provincia: Cosenza
Alla fine ho capito come togliere i tappi (il primo l'avevo rovinato ma poi li ho ordinati su un sito tedesco mesi fa) Ho messo un po' di nastro isolante su i perni diciamo che per un po' il rumore se ne va ma poi ritorna. Non riesco a capire se il nastro no è adatto o se inserendolo molte volte "urtando" con il telaio si sposta ecc..
Sinceramente non riesco a trovare una soluzione definitiva a questo rumore.
Qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere o su che materiale usare da mettere sulle clip delle maniglie in modo da eliminare il fastidioso rumore che si sente solo su buche o strade sconnesse ma troppo fastidioso


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati