Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2018, 13:22 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 11:34
Messaggi: 8
Comune e provincia: Falconara Marittima (AN)
Buongiorno a tutti. Sono da poco possessore di una CX-3 1.8 a cambio automatico.
A parte alcuni problemi di scricchiolii sui montanti sopra gli sportelli, poi risolti in officina, sto notando un problema fastidiosissimo e volevo capire se è capitato anche a qualcuno di voi...
In sostanza, appena supero i 120-130 km/h si inizia a sentire un forte e irritante fruscio aerodinamico proveniente dallo sportello posteriore destro. Lo stesso fruscio si sente anche nello sportello guidatore, ma in misura tutto sommato accettabile.
Il capo officina Mazda ha dichiarato che i fruscii sono normali e dovuti anche ai grossi specchietti che creano turbolenze, ma questa motivazione regge poco, considerando che il problema è sullo sportello posteriore e tra l'altro solo da un lato.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Come è riuscito eventualmente a risolverlo?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2018, 15:06 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
A volte può essere una guarnizione non montata alla perfezione o lo sportello anche solo leggermente piegato. Prova a fare un salto da un carrozziere; se è una cosa del genere te la risolve in 5 minuti.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2018, 17:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 16:04
Messaggi: 26
Comune e provincia: novi ligure AL
invece riguardo le vibrazioni sopra gli sportelli, di preciso cosa intendi?
io ne ha una che proviene dalla maniglia sul tetto sopra al finestrino dalla parte del conducente.

Per capire se siano gli specchietti potresti anche provare a ripiegarli e vedere se si modifica il rumore, ma sono più propenso a pensare che sia una guarnizione montata male come ti hanno già suggerito

_________________
_______________________________
CX-3 AWD 1.8 Diesel AT Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2018, 21:27 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 11:34
Messaggi: 8
Comune e provincia: Falconara Marittima (AN)
Le vibrazioni sopra gli sportelli erano una specie di scricchiolio fastidiosissimo proveniente dalla zona della maniglia sul tetto, lato conducente e lato passeggeri posteriore destro.
Sono andato in officina e prima mi hanno smontato la maniglia mettendo una specie di pongo sulla clip di aggancio poi, persistendo il problema, hanno messo sempre quella pasta tipo pongo tra il tettuccio e il telaio, smontando la guarnizione dello sportello e infilando dentro questo pongo tramite dei cacciavite.
E quel problema me lo hanno risolto.
Permane ora solo il fruscio ad alte velocità e andrò a fargli verificare, come consigliate, se è una guarnizione difettosa o lo sportello da registrare.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2018, 11:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 16:04
Messaggi: 26
Comune e provincia: novi ligure AL
sì, penso che sia lo stesso che ho io dalla parte del conducente. al primo tagliando lo farò presente, grazie

_________________
_______________________________
CX-3 AWD 1.8 Diesel AT Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 16:23 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 11:34
Messaggi: 8
Comune e provincia: Falconara Marittima (AN)
Resoconto: dopo aver preso appuntamento con il capo officina, abbiamo fatto un giro in macchina con lui seduto dietro. A suo avviso il rumore si sente sia sul lato destro che sinistro, su ambo gli sportelli. Per lui si tratta del fruscio aerodinamico indotto dagli specchietti retrovisori davanti. Come contro-verifica mi fa prendere la CX-3 utilizzata dalla concessionaria per i test-drive, facciamo lo stesso tratto di strada, sempre a velocità sostenuta, ed effettivamente quel fastidioso e rumoroso fruscio di fondo si sente allo stesso modo. Pertanto, lui sentenzia in via definitiva che si tratta di turbolenze aerodinamiche indotte dagli specchietti e liquida così la questione.
Alla fine, avendo riscontrato lo stesso problema anche sull'auto della concessionaria, me ne sono quasi convinto anch'io. Però vi giuro che oltre i 130 km/h sono costretto ad alzare il volume della musica di 10 tacche per quanto il fruscio sovrasta tutto.
Ah, nota di cronaca: ho provato in autostrada a chiudere gli specchietti per vedere se ci fosse qualche (benché minima) riduzione di rumore, ma niente...
Per curiosità: a voi oltre i 130 km/h non si sente (o quantomeno non aumenta) alcun fruscio nel retrotreno??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 16:55 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Io ho avuto per un giorno in mano il modello come il tuo (ma con cambio manuale), ma non ho notato un fruscio così elevato tanto da dover alzare il volume della radio.
(ero sopra i 130)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 17:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 20:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Ciao, secondo me dipende anche dall'abitudine del tuo orecchio. @Domenico84che auto avevi prima di questa? probabilmente sarà stata molto silenziosa....

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 18:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 11:34
Messaggi: 8
Comune e provincia: Falconara Marittima (AN)
Avevo una VW Scirocco.
Però anche a bordo di altre macchine non mi è mai capitato di sentire questo forte fruscio di turbolenza; richiama proprio l'attenzione anche a chi non ci vuole far caso... sembra di avere il finestrino parzialmente aperto (anche se in realtà è chiuso e stagna anche bene).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 18:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 20:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
....ma i pneumatici gli hai fatti controllare?

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati