Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Forte vibrazione vano motore....
MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2018, 16:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 9 ottobre 2016, 16:53
Messaggi: 53
Comune e provincia: Varese
Ciao a tutti,avevo già scritto un post simile ma credo per una temporanea assenza del segnale Wi-Fi il messaggio si sia perso nello spazio.Come dicevo è da una settimana che avverto sotto i 1000 giri ,diciamo più esattamente sui 900 giri e tenendo una marcia alta(...considero alta anche la 3 visti i bassi giri)una vibrazione rumorosa proveniente dal vano motore.La scoperta è avvenuta per caso poiché lo stereo era spento(inosuale per me!)ed entrando nella mia via ho fatto un 4-3,quando invece trattandosi di una curva a gomito scalo sempre 4-3-2.....bene in quel momento 900g in 3 marcia in fase di riaccelerazione ho sentito il problema!!....adesso è come quando hai un dente che ti balla e continui a tampinarlo,....continuò a provare bassi giri e marce alte.....a volte il,problema si propone altre No!!....qualche caso simile??...e pensare che qualche gg prima ho preso l'appuntamento per il primo tagliando.. e la iella si è palesata!!!:(.. ciao a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Forte vibrazione vano motore....
MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2018, 18:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Riaccendi lo stereo! ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Forte vibrazione vano motore....
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 10:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 11:13
Messaggi: 56
Comune e provincia: FarAway
Come fai a tenere la marcia inserita ( una terza tra l'altro ) a 900/1000 giri?
Non dovresti. Potresti causare la rottura o usura dei supporti del motore.
Nota se senti il rumore in avvio o spegnimento.

_________________
M3 Skyactiv-X 180 Exclusive Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Forte vibrazione vano motore....
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 14:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Io tengo anche la sesta a circa 1000 giri, forse un pelino di più, se sono in piano o in leggera discesa, anche se a volte preferisco scalare in quinta perché si percepisce che è una forzatura. Ma giri troppo bassi per una data marcia si traducono effettivamente in vibrazioni appena sopravviene qualche forzatura (o si accelera, o inizia anche una lieve salita). Per esempio, ho notato in modo abbastanza deterministico che accelerando in quarta in salita, ci sono vibrazioni fino sulla leva del cambio quando passa intorno ai 1500 giri; è una cosa momentanea, perché l'accelerazione poi porta subito a giri più alti, ma attribuisco la cosa al fatto che in quella circostanza era meglio tenere la terza più a lungo.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Forte vibrazione vano motore....
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 15:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 9 ottobre 2016, 16:53
Messaggi: 53
Comune e provincia: Varese
Ciao xmatte..........ribadisco la scoperta é stata del tutto involontaria,di certo non mi diverto in maniera masochistica a partire in 3 a 900..giri.....so anch'io che può essere dannoso.....stamattina ad esempio in parcheggio della ditta,superate le sbarre...123......3 a 1200 in accelerazione e con la testa fuori dal finestrino ho percepito questo rumore/vibrazione!!!provenire dal vano motore o nel suo relativo sottoscocca!....non credo sia una condizione normale ,oggi in coda stessa situazione 4-3.....riaccelerazione dai 1200 e stessa identica situazione!!!....non è una vibrazione da strttonamento del motore è propio a livello strutturale che secondo me qualcosa si è allentato pur non subendo mai colpi....mai un dosso fatto a velocità sostenuta.....sono andato anche al mare 800km andata/ritorno e nessun problema o rumore strano!!!....adesso il 18 ho il tagliando....altra magagna che mi sono dimenticato è la continua accensione della spia anomalia pressione di gonfiaggio.....controllo tutto a posto e poi dopo qualche gg si ripropone il problema!!!!!.....sono un po' deluso in questo momento pur essendo una bellissima macchina tutte queste menate unite agli armortizzatori che ti fanno percepire anche la scoreggia di una formica....mi stanno facendo ricredere e di ciò me ne dispiace......ciao a tutti buon pomeriggio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Forte vibrazione vano motore....
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 18:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
@ziano70, stasera ho fatto le seguenti prove (io ho la 1.5 a gasolio).

In piano, su strada rettilinea, ho provato a stare al minimo (ca. 900 giri, piede alzato dall'acceleratore) con tutte le marce, dalla 2a alla 6a. Le tiene bene, senza vibrazioni; ho provato anche ad accelerare da tutte, lentamente e con qualcuna anche più a fondo, e non ci sono vibrazioni. A parte che il caso della 2a, semplicemente accelera molto lentamente (ovvio, si sta pretenendo troppo dal motore). Dunque, se la vibrazione ti compare in piano, hai ragione a sospettare un problema.

Non ho leggere salite vicino a dove mi trovo, dunque ho fatto una prova in una salita media; non è possibile tenerla in 3a al minimo, singhiozza violentemente (e a quel punto ovviamente ho subito premuto la frizione e scalato). Penso dunque che se la vibrazione ti compare in una leggera salita, la vibrazione potrebbe essere assolutamente normale.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Forte vibrazione vano motore....
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 18:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Ragazzi,ma per sfruttare bene il motore,il cambio va usato.Non capisco queste vostre elucubrazioni mentali.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Forte vibrazione vano motore....
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 20:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 9 ottobre 2016, 16:53
Messaggi: 53
Comune e provincia: Varese
Ciao tu hai ragione ma quando ti accorgi di avere un sassolino anche piccolo nelle scarpe che ti da fastidio,è chiaro che ti condiziona la cammina
ta in primis,secondo risolvi il problema.....in questo caso togliendo il sasso....nel caso della mia Cx a questo punto aspetto il verdetto del girono 18 quando le farò il tagliando....il mio timore è quello di essere sfigato con la Cx3 come spesso succede quando si acquistano auto purtroppo e che al momento del collaudo con i meccanici i topi smettano di ballare facendomi passare per fesso......eppoi appena allontanatomi dall'officina la festa dei ratti continua.......:)ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Forte vibrazione vano motore....
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 20:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 9 ottobre 2016, 16:53
Messaggi: 53
Comune e provincia: Varese
Ciao Ermentario,ti ringrazio sentitamente per il test!!grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Forte vibrazione vano motore....
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2018, 8:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 11:13
Messaggi: 56
Comune e provincia: FarAway
ziano70 ha scritto:
Ciao tu hai ragione ma quando ti accorgi di avere un sassolino anche piccolo nelle scarpe che ti da fastidio,è chiaro che ti condiziona la cammina
ta in primis,secondo risolvi il problema.....in questo caso togliendo il sasso....nel caso della mia Cx a questo punto aspetto il verdetto del girono 18 quando le farò il tagliando....il mio timore è quello di essere sfigato con la Cx3 come spesso succede quando si acquistano auto purtroppo e che al momento del collaudo con i meccanici i topi smettano di ballare facendomi passare per fesso......eppoi appena allontanatomi dall'officina la festa dei ratti continua.......:)ciao


Certamente se tu rilevi questo comportamento, di fatto esiste. Purtroppo quando vai in officina è sempre così, a me capita spesso. Ad ogni modo penso sia qualcosa di facilmente verificabile e se in officina sono seri sanno quali parti tendono a vibrare al minimo.
Facci sapere.

_________________
M3 Skyactiv-X 180 Exclusive Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati