Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SOSTITUZIONE INIETTORI
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2018, 16:52 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2018, 10:32
Messaggi: 2
Comune e provincia: noventa padovana(Padova)
buona sera a tutti. anch'io ho avuto problemi alla mia Mazda CX3.
l'ho portata alla concessionaria perche' mi era apparsa la chiave di servizio sul cruscotto. pensavo di dover fare il tagliando ma, non ha ancora un anno.
ho notato che il livello dell'olio era troppo alto rispetto a quanto indicato nel manuale. la concessionaria mi ha detto che il problema e' negli iniettori.
il mio non era un caso a se'. altre macchine come la mia hanno riscontrato la stessa cosa(difetto di fabbrica...) ora e' in manutenzione in "garanzia".
speriamo bene..
buona serata a tutti
Barbara


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: SOSTITUZIONE INIETTORI
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 11:12 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 11:42
Messaggi: 36
Comune e provincia: Giaveno TO
Buongiorno, vorrei aggiornarvi sulla situazione iniettori e dintorni in quanto anch'io, a maggio dello scorso anno, ho avuto la sostituzione in garanzia degli stessi; l'auto non manifestava problemi, si è accesa la chiave inglese e ho pensato fosse l'olio. Dopo la sostituzione l'auto andava come prima ma il consumo era passato da 5,2 l/100km a 5,7. Due settimane fa, a 35.000 km, olio a 0%; teniamo presente che l'auto fa perlopiù percorsi autostradali. Ho contattato un'altra officina specializzata Mazda in quanto quella dove avevo acquistato l'auto non mi ha fornito garanzie di affidabilità e competenza. Mi hanno consigliato di fare il tagliando anticipato, in una mattinata mi hanno riconsegnato l'auto, ottima professionalità e consumi a 4,9 l/100 km!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SOSTITUZIONE INIETTORI
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2018, 19:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 6 novembre 2018, 14:46
Messaggi: 2
Comune e provincia: Rifreddo - CUNEO
Buonasera a tutti, io sono proprietario di una mazda CX-3 dal 2015, ad oggi ha 70.000 km, percorsi abbastanza con normalità.
A seguito di aggiornamento del software e centralina eseguita da mazda per la campagna di richiamo di Luglio 2018, l'auto ha iniziato a fare pulizie ogni 70-50 km fino ad arrivare a farne ogni 30 km. Io faccio circa 32 km al giorno per recarmi a lavoro e vi lascio immaginare i consumi. Dopo diverse chiamate al centro assistenza mazda nella quale mi dicevano che era normale (...) e mi chiedevano come facevo ad accorgermi che l'auto stava facendo una rigenerazione, ho riportato l'auto in officina (ho sempre eseguito i tagliandi in Mazda). Dopo aver controllato il veicolo mi dicono che c'è gasolio nel serbatoio dell'olio (!!!) e mi hanno detto che ho interrotto troppe rigenerazioni. ho chiesto quindi il registro della centralina con indicazione del numero di rigenerazioni eseguite e bloccate, ma mi hanno semplicemente detto che forse è per quello. Vi chiedo se per caso a voi è mai successo una cosa del genere...fatemi sapere...GRAZIE!
Adesso sono in attesa di sapere se e quanto dovrò pagare (cambio olio, cambio DPF, cambio iniettori, egr. etc.)...
marco


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SOSTITUZIONE INIETTORI
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2018, 22:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

ti hanno pronosticato il cambio di DPF e/o iniettori o è un tuo timore ?
La diluizione dell’olio col gasolio è fisiologica entro certi limiti (comunque elevati) sui motori Diesel Mazda: se sei arrivato a 12000/15000 km dal cambio olio precedente potresti rientrare nella casistica di questo motore. Comunque non è un fenomeno legato all’interruzione delle rigenerazioni. Più facile che nel tuo caso siano troppo frequenti le rigenerazioni (indipendentemente dalle eventuali interruzioni), da indagare il perché.
Prima di far cambiare qualunque cosa fatti dire cosa si aspettano di ottenere in un certo caso d’uso verificabile: ad esempio quanti chilometri devono passare, più o meno, tra la fine di una rigenerazione e la successiva a 120 km costanti in autostrada.
In ogni caso verifica che la fattura riporti manodopera e ricambi (col loro codice) per ognuno degli interventi stabiliti, in particolare per gli iniettori, se li cambiano.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SOSTITUZIONE INIETTORI
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2018, 11:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 6 novembre 2018, 14:46
Messaggi: 2
Comune e provincia: Rifreddo - CUNEO
Buongiorno Nicola, innanzitutto grazie della tua risposta.
Ad oggi nè l'officina nè il centro assistenza mazda non mi hanno ancora detto nulla. Le rigenerazioni sul mio veicolo venivano fatte, dopo l'aggiornamento del software a luglio 2018, ogni 70-50 km e poi negli ultimi 15 giorni, ogni 30 km. Io percorro praticamente strada extraurbana con media dei 90-100 per 65 km al giorno (32 + 32 andata e ritorno). Il fatto che ho interpellato la Mazda e l'officina autorizzata perchè era assurda la frequenza di queste rigenerazioni e quindi, secondo me, ci deve essere qualche problema tra centralina-DPF-etc.
Il meccanico per giustificare la presenza di gasolio nel serbatoio olio mi ha detto che ho interrotto troppe rigenerazioni e quindi il livello di olio/gasolio è salito oltre il massimo e rischiavo di fondere il motore...adesso è una settimana che sono senza macchina e non so dove sbattere la testa...è la quarta mazda che compro e non mi è mai successa una cosa così.

Saluti.
Marco


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SOSTITUZIONE INIETTORI
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2018, 23:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

capisco la tua frustrazione, ma mi sembra che non ti rimanga che aspettare una diagnosi ed una proposta di soluzione, con un preventivo (immagino che la garanzia sua scaduta).
Ricorda che l’interruzione delle rigenerazioni non è la causa della diluizione dell’olio col gasolio, ma entrambe le cose sono un effetto dell’eccessiva frequenza delle rigenerazioni, che in una certa misura è caratteristica dei Diesel Mazda, ma che nel tuo caso sicuramente è aggravata da qualche altro problema.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SOSTITUZIONE INIETTORI
MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 19:04 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
Quando avete acquistato la vostra mazda per aver ricevuto il richiamo ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SOSTITUZIONE INIETTORI
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2019, 19:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 24 aprile 2016, 18:47
Messaggi: 12
Comune e provincia: lentate sul seveso
Sostituiti in settimana in garanzia, con olio e filtro . mi si e accesa la spia chiave inglese. al tagliando mi mancavano 8000 km ,il livello dell astina era alla x e mi dava sul display il 20% di qualità dell ' olio . praticamene e un difetto che Mazda sà.. gli iniettori difettati quando fanno la pulizia del dpf spruzzano troppo gasolio trafilandone più del dovuto nella coppa dell ' olio , questi iniettori che mi hanno montato (di nuova generazione ) non dovrebbero più creare il problema fra 5000 km devo portarla a un controllo !!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SOSTITUZIONE INIETTORI
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2019, 0:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
andrea.v70 ha scritto:
Sostituiti in settimana in garanzia

Ciao,

ti hanno rilasciato regolare fattura, ad importo nullo, con l’elenco dei ricambi e quindi una riga per gli iniettori ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: SOSTITUZIONE INIETTORI
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2019, 7:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 24 aprile 2016, 18:47
Messaggi: 12
Comune e provincia: lentate sul seveso
Si mi ha rilasciato fattura dettagliata e ho pagato solo il filtro aria . così L auto per questo anno è già tagliandata mi resta solo il filtro anti polline che sostituirò a giugno


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati