Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guasto Scbs Ldws Hbc
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2017, 12:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 16:08
Messaggi: 7
Comune e provincia: Torrice Frosinone
Salve a tutti vi scrivo per informarmi della mia sfortuna ex possessore di mazda 3 1.5 exceed una bomba mai un problema decido di cambiarla (purtroppo grave errore) con una cx-3 sempre 1.5 con cambio automatico e activesense. Fatti tutti i documenti pagata l'auto etc viene immatricolata il giorno 22 /11 /2017 bene da quel momento ho guidato l'auto per 3 giorni ripeto 3 giorni ha 15 km di vita e da quel momento è sempre in officina per guasto scbs etc con accensione delle spie. Portata varie volte in officina e ritirata dopo un paio di giorni si ripresenta lo stesso problema mi riallaccio al problema dell'utente cuncator sono nella sua stessa identica condizione auto nuova 15 km di vita e ferma da circa 3 settimane in officina perchè non sanno quali pesci prendere addirittura mi è stato risposto che l'auto con il freddo e il parabrezza congelato è normale che faccia cosi, meglio non commentare e allora la mia vecchia mazda 3 perchè non lo faceva
avendo gli stessi optional quindi sistemi identici? non so piu cosa fare menomale che almeno mi hanno dato una sostitutiva per muovermi lascio a voi commenti e opinioni grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Guasto Scbs Ldws Hbc
MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2017, 23:25 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 15:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
con il parabreza congelato è vero che alcune cose possono non funzionare, in particolare quelle che usano la telecamerina posta appunto nel parabrezza... se c'è ghiaccio o condensa, la telecamera non vede. A me capita quando prendo la macchina la mattina presto, ma ovviamente una volta sparito il ghiaccio i problemi spariscono (nb: per qualchemotivo anche se il vetro si pulisce il sistema non se ne accorge fino alla prossima accensione. Avrebbero potuto programare dei check temporizzati, credo).

Questo è abbastanza fisiologico. E' un po' come dire "eh ma la macchina frena meno sulla neve".

Ciò detto, se ti capita anche di giorno,senza ghiaccio o forte condenza sul parabrezza, c'è qualcosa che non va.

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto Scbs Ldws Hbc
MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2017, 23:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 16:08
Messaggi: 7
Comune e provincia: Torrice Frosinone
ciao guidoz grazie per la risposta però non è possibile che l'auto ha questi problemi infatti mentre la mia vecchia e amata mazda 3 mi diceva guasto hbc ldws pulire il parabrezza ed una volta pulita l'errore spariva dal mzd connect questa invece la cx 3 intendo non ne vuole sapere esce il messaggio guasto scbs portare auto in conecessionario e si accendono le spie collisione ed anomalia insieme a quella dello slittamento ora ancora è in officina e secondo me stanno andando a tentoni ora mi dicono che sostituiranno la telecamera ma sono 3 settimane quasi 4 che è li ma boh non so piu che fare


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto Scbs Ldws Hbc
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 22:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 5 aprile 2018, 9:39
Messaggi: 2
Comune e provincia: pavia
ciao, ho anch’io il tuo stesso problema, dopo vari tentativi di aggiornamento software adesso l’unica soluzione sembra sostituire la telecamera. A te hanno sistemato il problema ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto Scbs Ldws Hbc
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2018, 9:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 22:16
Messaggi: 11
Comune e provincia: Udine
Ciao a tutti. Ho avuto lo stesso problema a vettura nuova, dopo un primo tentativo di reset degli errori il concessionario ha ordinato la telecamera nuova facendomi tornare solo per la sostituzione durata 2 giorni (devono fare anche una taratura su strada pare) e problema risolto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto Scbs Ldws Hbc
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2018, 20:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 5 aprile 2018, 9:39
Messaggi: 2
Comune e provincia: pavia
Grazie, speriamo in bene!!!!
Sto aspettando che arrivi la telecamera....
Ma cosa intendi che devi fare ancora una taratura su strada ?
Buona serata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto Scbs Ldws Hbc
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2018, 21:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 22:16
Messaggi: 11
Comune e provincia: Udine
La taratura su strada la fanno loro, non so bene cosa significhi ma era il motivo per il quale se la sono tenuta 2 giorni (con vettura sostitutiva). In ogni caso tranquillo che il problema è noto e si risolve con la sostituzione della telecamera. Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Guasto Scbs Ldws Hbc
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2018, 17:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 16:08
Messaggi: 7
Comune e provincia: Torrice Frosinone
eccomi si praticamente devono sostituire la telecamera perchè troppo sensibile ai cambi di temperatura durata dell'intervento circa una settimana causa maltempo infatti la telecamera una volta sostituita va allineata con la vettura si può fare in due modi automaticamente cioè si monta la cam nuova si lancia in programmazione e poi attraverso la guida della vettura in autostrada si programma da sola oppure si devono inserire dei parametri con pc comunque passa in garanzia in quanto problema noto a mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati