Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Strano "vuoto" ai 130 km/h
MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2017, 10:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 3 maggio 2016, 15:43
Messaggi: 29
Comune e provincia: Bologna (BO)
Buongiorno a tutti,
Sono possessore di una cx3 1.5 awd cambio automatico con 36000 km, tagliandata da 7 mesi.
Ieri sono entrato in autostrada, ho cominciato ad accelerare e quando sono arrivato a 130 la macchina si è tipo bloccata, quasi come avessi il limitatore. Ho provato a scendere di velocità e risalire tirando le marce, girava bene. Ma di nuovo in prossimità dei 130 è come se si ingolfava, saliva ma a singhiozzi. In ogni caso non ho insistito, sono arrivato a destinazione e via. La sera, nel tornare a casa ho riprovato e il problema non c'era più. Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere e se davvero sia necessario portarla in Mazda ( è in garanzia) dal momento che io vivo a 70 km dalla prima officina ufficiale disponibile e perché temo che se non trovano nulla mi possano far pagare a vuoto. Ma sono sicuro del problema che la macchina ha dato. Grazie a chiunque mi possa aiutare


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Strano "vuoto" ai 130 km/h
MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2017, 13:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 9:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Forse qualche impurità nel gasolio che ha ,temporanemente,intasato un iniettore?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano "vuoto" ai 130 km/h
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2017, 14:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 20:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Ciao, se vai subito fanno una lettura con OBD e se non sono passati tropi giorni riesco a rilevare l'anomalia. DI solito questo non te lo fanno pagare, cmq se prima chiami il capo officina e glielo spieghi ti dirà anche lui quanto ti ho scritto.

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano "vuoto" ai 130 km/h
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2017, 11:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 3 maggio 2016, 15:43
Messaggi: 29
Comune e provincia: Bologna (BO)
Per chi fosse interessato mi hanno risolto il problema.
Rielenco i sintomi così se qualcuno si dovesse trovare nelle mie condizioni potrebbe capirci qualcosa.
Una decina di giorni fa sono iniziati degli strani "vuoti" in fase di accelerazione, tutto normale invece se non affondavo il gas.
Venerdì scorso all'improvviso mi si accende la spia "GUASTO AL MOTORE" con altri 4-5 errori che non ricordo. Ho fatto venire il carrattrezzi e portata in officina mazda.
Hanno fatto la lettura e qual era il rpoblema? Era sulla linea dell'alimentazione.
Mi hanno fatto una diagnosi accurata e sostituito il filtro del gasolio ( la macchina ha 36000 km ).
La casa madre dice di sostituirlo a 60000 km, in officina mi hanno detto che sarebbe bene cambiarlo ogni 30000 km e sostituire l'olio ogni 10000 km.
Saluti a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano "vuoto" ai 130 km/h
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2017, 21:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 9:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
30000km.il filtro gasolio ci può stare,ma cambiare l'olio ogni 10000 mi sembra una esagerazione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano "vuoto" ai 130 km/h
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2017, 0:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 3 maggio 2016, 15:43
Messaggi: 29
Comune e provincia: Bologna (BO)
Anche io ho detto la stessa cosa, ma lui mi ha consigliato di cambiarlo ogni 10k perché si sporca molto. Il rischio è che se il livello aumenta oltre la x sull'asta dell'olio il motore va tipo in protezione e non ti permette di girare in alto. In ogni caso sono sempre consigli soggettivi, è ovvio che più spesso lo cambi e meglio è


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano "vuoto" ai 130 km/h
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2017, 16:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 23:45
Messaggi: 12
Comune e provincia: Lodi
prova anche a portarla a 100km, in 6a, poi acceleri a fondo e tieni premuto... la mia da uno strattone, balza a 3000 giri e poi di colpo a 2000 e riprende piano, in autostrada guidare così non è per niente sicuro. Ho postato il video qui: viewtopic.php?f=187&t=27358&start=30

ciao
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano "vuoto" ai 130 km/h
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2018, 14:10 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 17 maggio 2016, 10:46
Messaggi: 1
Località: Milano, Italia
Comune e provincia: Roncello
Ciao a tutti..anch'io ho una CX3 1.5d di 06/16 con 32k km, e sabato mattina mi ha presentato lo stesso identico problema, con tanto di albero di natale acceso (spia motore, spia SCBS, spia TPMS, spia DSC)..spenta e riaccesa dopo un paio di KM mi è rimasta accesa solo la spia del motore. Portata immediatamente in officina Mazda, dopo la diagnosi mi hanno detto che è da sostituire la pompa del gasolio...e non mi hanno specificato altro.. chiamato il numero verde Mazda, un operatore mi ha detto che a Gennaio ci sarà la sostituzione di un ricambio (non mi ha specificato cosa) relativo a questo problema..qualcuno ha qualche info in piu su questa campagna? Non ufficializzano nulla..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano "vuoto" ai 130 km/h
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2018, 10:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 0:01
Messaggi: 212
Località: Siena
Comune e provincia: Acquapendente (VT)
Finalmente (si fa per dire) dopo 2 anni di rumori al filtro del gasolio, anch'io stamani ho manifestato la perdita di potenza a 3000 giri, durante un sorpasso. La strada piuttosto larga ha evitato l'incidente, ma dire che sono più che inca----o è poco. Il concessionario mi ha dato appuntamento un mese fa per la settimana prossima... Ho già contattato Mazda Italia per l'accaduto e per la lentezza incredibile dell'assistenza...

_________________
Mazda CX-3 1.5d MT AWD Meteor Gray iActivsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Strano "vuoto" ai 130 km/h
MessaggioInviato: sabato 17 febbraio 2018, 0:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 0:01
Messaggi: 212
Località: Siena
Comune e provincia: Acquapendente (VT)
Risolto come descritto negli altri argomenti del forum.

_________________
Mazda CX-3 1.5d MT AWD Meteor Gray iActivsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati