Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MAZDA CX3 1,5 D - GUASTO INIETTORE
MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 8:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 11:42
Messaggi: 36
Comune e provincia: Giaveno TO
Un saluto a tutti. Segnalo il guasto occorso 3 settimane fa alla mia auto e l'evoluzione del caso:
- auto acquistata nuova a settembre 2016;
- circa 16000 km percorsi, senza alcun problema e piena soddisfazione;
- tre settimane fa si accende la spia chiave inglese e mi dico: "cavoli, è l'olio, malgrado sia stata usata nelle condizioni ottimali (percorsi lunghi prevalentemente autostradali) vuoi vedere che il problema dell'inquinamento da gasolio è reale?"
- controllo l'olio (lo faccio periodicamente), il livello è poco sopra il normale ma mi sembra di vederlo troppo "trasparente" e che si senta odore di gasolio;
- porto l'auto in concessionaria, la collegano all'elettronica e mi dicono che è segnalato un problema a un iniettore;
- mi propongono di far ritirare l'auto dal carro attrezzi il lunedì successivo (è venerdì) e di darmi un'auto sostitutiva;
- il lunedì l'auto viene caricata e la sera vado all'Avis più vicina a ritirare una Panda diesel, dove accetto il pagamento di 10 €/die a mio carico per estensione della garanzia incidenti;
- la concessionaria mi dice che ci vorranno dai 4 ai 7 giorni per la sostituzione degli iniettori;
- a tutt'oggi l'auto non è ancora stata riparata, causa mancato arrivo dei pezzi di ricambio.

Naturalmente sto "litigando" con Mazda Italia per una situazione che mi sembra inaccettabile.

Cordialità!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 12:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Ciao, mi dispiace per la tua 7situazione e spero si risolva presto. Cmq tutto nasce dal fatto che mancano i ricambi....direi incredibile, visto che con tutti i corrieri che esistono dal Giappone un pacchetto arriva in 48H. Io direi che dovresti far fare una bella lettera dal tuo avvocato.

Cmq parlando di Diesel, essendo borderline con il kilometraggio, alla fine ho optato per il benzina proprio per evitare di avere questi problemi con turbine e sopratutto con i sistemi anti inquinamento.

Forza e coraggio e tienici aggiornati.

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 16:10 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 11:42
Messaggi: 36
Comune e provincia: Giaveno TO
Grazie Lucco!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 20:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 22:04
Messaggi: 282
Comune e provincia: Lecco
Penso che i 20 euro si riferiscano al giorno come assicurazione sui graffi,vero?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2017, 15:52 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 11:42
Messaggi: 36
Comune e provincia: Giaveno TO
Ciao Ale,
sono 10 € al giorno per la garanzia totale in caso d'incidente, senza franchigia. Comunque adesso mi hanno dato una 500L e dopo oltre tre settimane nessuna notizia!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2017, 9:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 17:30
Messaggi: 910
Comune e provincia: Roma
mettiti l'anima in pace, la mia aspetta gli iniettori da inizio aprile.....e ci hanno detto che probabilmente passerà l'intera estate....

vogliono essere un marchio premium...si vergognassero, non riescono a fare un motore diesel senza problemi, ma soprattutto non sanno dove è di casa la professionalità

_________________
Cx-3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2017, 17:34 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 11:42
Messaggi: 36
Comune e provincia: Giaveno TO
Mi spiace Chicco, la mia mi è stata consegnata venerdì. Il meccanico sostiene che un iniettore spruzzava troppo gasolio nel cilindro, andando a inquinare l'olio. Speriamo che d'ora in poi vada tutto bene...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 22:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 22:17
Messaggi: 29
Comune e provincia: Catania
Gli iniettori per la mia cx3 sono arrivati abbastanza presto, un paio di mesi fa mi hanno cambiato tutti e 4 gli iniettori e sono arrivati in meno di una settimana. Il problema è che questo motore evidentemente ha dei problemi perché qualche giorno fa mi si è ripresentato lo stesso problema di prima...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 8:35 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 11:42
Messaggi: 36
Comune e provincia: Giaveno TO
Dopo la sostituzione degli iniettori la mia va bene ma il consumo è salito da 5.2 l/100 km a 6 l/100 km e la rigenerazione in autostrada dura anche 50 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2017, 9:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Ciao, ma probabilmente il consumo che leggevi prima non era reale , visti i problemi....

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati