Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2017, 14:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2016, 23:37
Messaggi: 26
Comune e provincia: Bovisio Masciago (MB)
Buongiorno a tutti. Come da titolo vorrei attirare la vostra attenzione per capire se qualcuno ha riscontrato il mio medesimo rumore.
La mia cx3 e' la versione benzina 2000 150 cv cambio manuale con attualmente 17.000 km percorsi e 1 anno di vita.
Da circa 3/4 mesi sento uno scricchiolio gommoso in partenza o manovra a ruote sterzate sul lato guidatore, zona ammortizzatore. Sembra quasi che mamchi del grasso da qualche parte non chiaramente localizzato, ma che mi lascia presupporre che abbia a che fare con lo sterzo.
Premetto che ho appena effettuato il primo tagliando in mazda e di aver segnalato il rumore al meccanico che mi ha ricevuto. Lui a sua volta spostando l'auto mi ha confermato di averlo udito. Il rumore persiste.
Il mio giudizio complessivo sulla cx3 e' molto positivo.
Grazie a tutti dell'attenzione.
Leonardo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2017, 19:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 9:55
Messaggi: 11
Comune e provincia: TAURIANOVA
Anche sulla mia stesso problema 1.5 diesel evolve lato dx tipo che che quando faccio manovra nello girare lo sterzo cè qualcosa che trattiene la molla a non farla girare progressivamente sembra che manca del grasso nel cuscinetto in più si sente solo dall'interno dell'abitacolo scendendo dalla macchina.

_________________
MAZDA CX3 3 EVOLVE + EVOLVE PAK


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2017, 20:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2016, 23:37
Messaggi: 26
Comune e provincia: Bovisio Masciago (MB)
si identico al mio problema. ho fatto notare il problema in officina durante il primo tagliando, confermando il rumore, ma il problema persiste e si è leggermente accentuato. forse la riporto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2017, 21:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Stesso problema sulla mazda 3... prima scricchiolava sempre quando si facevano i dossi e pioveva.... applicato il bollettino tecnico ed ora scricchiola nel lato dx nello stesso modo che dite voi.
Fatto presente più volte in concessionaria senza nessun esito risolutivo ed inutili fermi auto, quindi me la sono messa via.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 0:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2016, 23:37
Messaggi: 26
Comune e provincia: Bovisio Masciago (MB)
strano che non riescono a risolvere un cosí piccolo problema. in caso farò segnalazione a mazda italia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2017, 22:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 18 giugno 2017, 20:43
Messaggi: 23
Comune e provincia: Fano pu
Si è trovata una soluzione ai problemi di rumorosità dello sterzo?...è passato un po di tempo delle ultime pubblicazioni!
PS: non so voi, ma io ho avuto diversi problemi alla mia cx 3 ed in officina non me ne hanno risolto nemmeno mezzo!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2017, 23:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2016, 23:37
Messaggi: 26
Comune e provincia: Bovisio Masciago (MB)
ragazzi io sto aspettando il secondo tagliando di febbraio 2018. nel frattempo ho notato che il pannello sotto il paraurti anteriore, quello sottoscocca, negli angoli sx e dx si è un po staccato. se osservo il muso dell'auto a pochi metri di distanza, si nota il distacco. lo farò presente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2017, 20:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 9:55
Messaggi: 11
Comune e provincia: TAURIANOVA
stesso problema scricchiolio in manovra

_________________
MAZDA CX3 3 EVOLVE + EVOLVE PAK


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2017, 10:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 18 giugno 2017, 20:43
Messaggi: 23
Comune e provincia: Fano pu
Preso appuntamento per lunedì 11 dicembre. Lascerò la macchina in officina per più giorni per rumorosità avantreno, sospensioni più sterzo. È già la seconda volta, km 15000. Se non risolvono la vendero'. Secondo loro sono l'unico che in tutta Italia ha questo tipo di problema (e questo mi preoccupa, negano anche l'evidenza), un peccato, la macchina non è male, ma dopo un anno di vita senza mai essere uscito da strade asfaltate non è accettabile. Probabilmente è molto leggera di avantreno, dubito che una soluzione possa essere definitiva. Vi aggiornerò!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2017, 14:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 18 giugno 2017, 20:43
Messaggi: 23
Comune e provincia: Fano pu
Oggi ho portato la mia mazda cx3 in concessionaria per la rumorosità avantreno come da appuntamento concordato con auto sostitutiva (è la prima volta che gliela chiedo, le altre volte mi sono sempre fatto accompagnare dai miei....50 minuti di viaggio)....Volete sapere come è andata? ....non avevano l'auto sostitutiva!....praticamente ero a piedi perché il sabato l'avevano data a qualcun altro! ....sarei dovuto andate all'auto noleggio, lasciare 400 euro di cauzione di tasca mia per prenderne una. Ovviamente avrei perso tutta la mattinata oltre alla scocciatura. Son preso e sono andato via.....Terzo viaggio a vuoto! W la Mazda!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati