Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto al motore
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2017, 10:50 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18659
Località: CREMONA
Mi scusi lei, dove ho detto che non si deve discutere? Mi sembra di aver scritto in italiano! ;)
Ho solo detto ( ma come sempre il mio parere, chissà perchè non è accettato), che non ci vedo niente di grave, ecc..


Inoltre, anche per rispondere a Devilred, mi pare si parli di "centralina del turbo", qualunque cosa sia , e NON di turbina, quindi, cosa ci sarebbe di "grave"?
Credeva che le mazda non si guastassero mai? Anche le Rolls Royce si guastano! ;)

e poi è ovvio che "debbano essere riparate da mazda" (la garanzia appunto), chi ha mai detto il contrario?! mah!?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Guasto al motore
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2017, 10:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2016, 12:08
Messaggi: 21
Comune e provincia: Angri(Salerno)
mi scuso per il ritardo.
Cmq la macchina e Diesel.

Secondo me avete tutti ragione, copre la garanzia. Ok siamo tutti consapevoli di cio, lo prevede la legge.

Pero sinceramente quando serve un cavolo di pezzo va ordinato e bisogna aspettare 15/20 giorni.

Ok il contratto prevede un auto sostitutiva, pero leggete bene il contratto, la macchina va noleggiata da Europcar e Mazda paga. Tutti sappiamo che per noleggiare una macchina si ha bisogno di una Carta di credito con un massimale bello alto se non nessuno ti da NIENTE.

Per fortuna la mia concessionaria ha sempre avuto una sua auto a disposizione, pero vi ricordo non e dovuta.

Sinceramente a me preoccupa solo una cosa.
La macchina oggi ha 1 anno e 3 mesi con circa 60000 km
quando finisce la garanzia cosa faccio???/facciamo???


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto al motore
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2017, 11:01 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 12:37
Messaggi: 156
Comune e provincia: salerno
facciamo quello che fanno tutti i proprietari di altre marche e modelli. insomma!! a me sembra che pensi che il difetto si ripresenti ogni TOT di km, non e' cosi. se vai su google e scrivi guasto turbina ti da subito come risultato bmw 320d, audi a3 e alfa mito. se scrivi guasto cambio ti da evoque,range rover sport e ford focus. come puoi vedere macchine con prezzi ben al di sopra della nostra hanno difetti uguali, scrivi anche guasto catena distribuzione, risultato bmw. la macchina perfetta non esiste e una rondine non fa primavera. io sono di salerno e la concessionaria mi ha garantita che se il ricambio non lo tengono loro arriva in massimo 48 ore, quindi potrebbe essere anche un problema della tua officina mal equipaggiata. io ti ho fatto esempi pratici che poi la tua abbia un problema di centralina non cambia niente, non credo proprio che mazda faccia centraline, quindi..........

p.s. quando google ti restituisce un risultato su determinati modelli e marche vuol dire che un mare di gente ha fatto una ricerca in tal senso, quindi il problema e' molto piu' radicato. ti ricordo inoltre che i giapponesi sono i numeri 1 al mondo a industrializzare la qualita', non li batte nessuno, e se la nostra macchina fosse costruita da lexus,mercedes o audi l'avremmo pagata minimo 8/9 mila € in piu'.


Ultima modifica di devilred su venerdì 17 febbraio 2017, 11:09, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto al motore
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2017, 11:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2016, 12:08
Messaggi: 21
Comune e provincia: Angri(Salerno)
Il problema che la concessionaria ti dice 48 ore, ma la domanda e hai mai avuto bisogno di qualcosa?

la concessionaria e sicuramente la stessa perche pure io l'ho presa a salerno.

Non esiste la macchina perfetta pero a questo conviene comprare una macchina che pur se si rompe il ricambio costa meno. Tant a finale e sempre la stessa storia, tutto si rompe e tutto va riparato.

Ciao alla prossima


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto al motore
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2017, 11:10 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 12:37
Messaggi: 156
Comune e provincia: salerno
e quali sarebbero i ricambi che costano meno??? hai visto i prezzi fiat,vw,toyota??? oggi puoi risparmiare qualcosa solo con i koreani, ma io non me la sono sentita di acquistare un tucson nuovo che pubblicizzano a meno di 19.000€ e che non ha un cavolo, se vai sulle versione piu' accessoriate sono dolori ed e' facile arrivare a 30.000€, andate a vedere un po' sugli altri forum che difetti e problemi hanno e poi ne riparliamo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto al motore
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2017, 11:13 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@devilred, @obb1216 usate il tasto rispondi. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto al motore
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2017, 11:32 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18659
Località: CREMONA
Concordo con Devilred: se ci sono pezzi difettosi, come ho detto, si rompono subito o comunque presto e la garanzia copre.
Un pezzo difettoso non vuol dire che tutti lo siano (infatti questo è il primo caso che risulta qui, parlando della rottura lamentata in questo topic) e il pezzo nuovo può durare tranquillamente quanto l'auto.
Se si tratta invece di difetto riconosciuto come diffuso (vedi albero a camme o catena distribuzione 2.2 D pre-skyactiv), la casa madre copre al 100% in garanzia e in gran parte anche fuori garanzia, purchè, giustamente, i tagliandi siano a posto.
Se poi si rompe fuori garanzia , magari ad alto chilometraggio, come succede dopo 3/5 anni e non rientra nel caso precedente; beh, ce la ripariamo a nostre spese come da che mondo è mondo!!
Sarebbe bella la copertura a vita, ma i produttori andrebbero in fallimento e dovremmo ripiegare sulla bici! :D :D
Aggiungo una cosa: usatela bene, senza "farci le corse" e con controlli e manutenzione regolar e vi durerà il quadruplo!
Ho provato tante auto usate sui 100.000 km, dopo aver rottamato la mia con 365.000 e la maggior parte erano dei catorci che sembravano doversi smontare durante la guida, rispetto alla mia che era ancora perfetta!! (saltata la cinghia causa mia, che ho aspettato troppo!).

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto al motore
MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2017, 11:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 20:04
Messaggi: 50
Comune e provincia: Ferrara
Mazda 6, 2000cc., 136CV, anno 2005.
Nel 2014 si ferma definitivamente con 404.000 km.
Interventi: braccetto sterzo, cuscinetto alternatore, frizione a 300k, un giro di pastiglie e basta. Tagliandi regolari. Quando la lavavo era ancora bellissima. Non l'ho mai ringraziata abbastanza. Non credo di raggiungere gli stessi traguardi con questa e neanche li pretendo, ma la qualita' Mazda a mio modesto parere non si discute.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto al motore
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2017, 20:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 9:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
Oggi mi si è accesa la spia del motore,la macchina non sembra avere problemi,domani ho appuntamento con il conce.km.17000 !!!!!!!!!!!! :tmi:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Guasto al motore
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 19:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 9:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
L'appuntamento con il conce rimandato,questa mattina la spia motore SPENTa ,vai a capire l'elettronica..........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati