Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gasolio congelato
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 12:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 11:09
Messaggi: 2
Comune e provincia: Fino del Monte (bergamo)
Ciao a tutti , sono nuovo del gruppo e come voi adesso ho anchio una mazda cx3 jet black cambio automatico e via di seguito . la mia impressione stupenda ,silenziosa, divertente da guidare, ma non sono arrivato ancora al mio primo tagliando16400 km in 5 mesi ho iniziato ad a ver problemi. Inquinamento dell'olio , aumento livello dovuto alla rigenerazione del filtro particolato a detta dall'assistenza, e domenica sera macchina prelevata dal assistenza stradale. portata al centro mazda .qui il meccanico che ormai conosco ha sentenziato : Cambio filtro gasolio dovuto al gasolio congelato. Spesa fattura a carico mio giustamente perché nn e un problema di macchina , mi e stato detto.io vi domando, vivendo in montagna ,dove qui usano il disel artico -15 -18 e riponendo la macchina di notte sempre in box mi sembra un po strana la cosa.non e che hanno messo il filtro in una posizione molto esposta al freddo? e poi a detta del meccanico lunedi 15 macchine tutte con filtro ghiacciato. grazie e cia a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 12:42 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Ciao, creato nuovo argomento nella sezione corretta.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 19:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 9:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
Questa sera mi sono fermato al distributore dove di solito faccio gasolio mi hanno detto che non mettono antigelo.la mia è da un paio di giorni che va a strappi,adesso ho aggiunto un po' di antigeni e vedrò domani se è una questione di gasolio.ormai nel gasolio ci mettono anche l'olio di colza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 14:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 11:09
Messaggi: 2
Comune e provincia: Fino del Monte (bergamo)
Ciao Trova un distributore che vende gasolio artico , oppure usa additivo anticongelante :) :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 19:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 9:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
Antigelo messo ieri ma oggi va ancora peggio non raggiungo i 2000 giri,ho telefonato al concessionario e mi hanno detto che sono pieni di
Mazda e Land Rover con con lo stesso problema.spero di arrivare a lunedì che ho l appuntamento per il tagliando. Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 23:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 23:04
Messaggi: 282
Comune e provincia: Lecco
E' successo lo stesso a me:2 giorni con cx3 che non andava sopra i 2000 giri,il terzo giorno mi si fermava ogni 7 km.L'ho portata in mazda che mi ha dovuto pulire il filtro del gasolio e controllato\pulito il serbatoio(99 euro e 3 giorni di fermo).
Si era congelata la paraffina contenuta nel gasolio e fermatasi sul filtro della pompa.
Ora metto antigelo nel gasolio e dovrei essere a posto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 17:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 16:16
Messaggi: 202
Comune e provincia: Roma
Stesso problema ma con pieno di gasolio artico quindi non dipende dal gasolio ma dal modo in cui è stata progettata l'auto. Sono rimasto in panne in mezzo alle montagne, e questi vorrebbero vendere le auto in Russia...?!
A me ha cominciato andando a singhiozzo e sempre più piano, fino allo spegnimento improvviso anche in curva in montagna... La cosa strana è che l'avviamento è sempre stato buono anche a -15 ma poi più si scaldava e peggio andava.. Pare che il problema sia oltre al filtro gasolio messo in una posizione sbagliata troppo a contatto con il gelo, anche i manicotti dei condotti di aspirazione del turbo che sono lenti o bucati e quindi entra aria anomala che fa impazzire la centralina che manda l'auto in protezione. Vedremo, intanto come al solito in Mazda i pezzi non sono disponibili in Europa..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 18:06 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 19:27
Messaggi: 5
Comune e provincia: MILANO (MI)
Ciao sono nuovo del forum, o meglio lo leggo da qualche mese in attesa della mia CX-3 diesel manuale ritirata giovedì scorso, e questo argomento mi sta facendo venire un'ansia...potreste specificare la vostra da quanto l'avete in modo da capire quando è stata prodotta e quindi magari verificare se nel frattempo hanno sistemato il problema all'origine? Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2017, 21:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 23:04
Messaggi: 282
Comune e provincia: Lecco
Dopo l'ennesimo prib di congelamento del gasolio accaduto tempo fa,mi hanno sostituito marmitta e filtro gasolio.A detta loro la cosa dovrebbe risolvere il problema...lo scopriremo il prossimo inverno!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2017, 21:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 9:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
Ci sentiamo il prossimo inverno :tmi:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati