Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sibilo
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2017, 20:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 23:17
Messaggi: 29
Comune e provincia: Catania
Aggiornamento....

Ieri dopo quasi 2 settimane mi hanno restituito la macchina, il meccanico mi ha detto che in queste 2 settimane hanno fatto tutti i test possibili e immaginabili, il problema della mia auto è stato seguito inizialmente da Mazda Italia e successivamente è stata interpellata anche la casa madre in giappone a cui hanno inviato anche il mio video con l'evidenza del problema.
Alla fine hanno deciso di sostituire tutti e 4 gli iniettori... A detta del meccanico erano gli unici elementi che in tutti i test eseguiti davano alcuni parametri non corretti, per il resto la macchina era perfetta in tutto.

Dicono che il problema adesso è risolto definitivamente ed in effetti in questi due giorni in cui ho anche provato la vettura tutto va liscio come l'olio...

Che dire, sono felice di aver riavuto la mia auto funzionante in tutto per tutto e spero che in effetti sia la soluzione definitiva del problema.

P.S. il meccanico mi ha confidato che l'indomani sarebbe entrata un'altra vettura con il mio stesso problema.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Sibilo
MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 17:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2017, 18:44
Messaggi: 4
Comune e provincia: Brescia
CX3 1.5 Diesel
Acquistata fine settembre 2016, questa la mia storia:

- Verso i 4.000 km inizia a presentarsi il "sibilo" (novembre '16 indicativamente)

- Via Via il sibilo "aumenta" di intensità e rumore, a gennaio decido di passare in concessionaria a farlo "sentire" (circa 10.000 km mi pare) e mi dicono che al momento non esiste nessuna strada ufficiale, che Mazda non ha la risposta definitiva etc etc. Mi suggeriscono di ricordargli la cosa quando verrà il tempo del 1° tagliando

- A marzo 2017 (circa 15.000 km) mando una mail per prenotare il primo tagliando (quello dei 20.000 km per intenderci) e con l'occasione, scrivo nella mail il fatto del "sibilo". Mi telefonano per dirmi che veniva fissato il tagliando e in quell'occasione avrebbero fatto un filmato da mandare a mazda

- A fine marzo faccio il tagliando e mi dicono "ok perfetto, abbiamo trovato il problema, ordinato il pezzo, quando arriva glie lo sostituiremo e il problema sparirà.

- I primi aprile 2017 (circa 17.000 km) il pezzo viene sostituito: il rumore sparisce, sembra tutto a posto.

- 17 Maggio 2017 (circa 21.000 km) .... IL SIBILO STA TORNANDO... ho iniziato a sentirlo di nuovo. Ovviamente "lieve", ma sento puzza che tra 4 o 5 mila km, sarò di nuovo punto e a capo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sibilo
MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2017, 12:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 9:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
Ciao duffymm,che pezzo ti hanno sostituito?anche a me sta tornando il sibilo,ma non lo fa sempre.questo inverno mi hanno sostituito tutto il blocco filtro con i vari attacchi e tubi ciao ......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sibilo
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2017, 10:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2017, 18:44
Messaggi: 4
Comune e provincia: Brescia
Non so esattamente Nova52 cosa abbiano sostituito

Al momento però il sibilo è "sparito". Lo aveva fatto per quasi 1 settimana, ora non ve n'è più traccia del rumore. (e nel frattempo sono passati altri 2.000 km)

Incrociamo le dita.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sibilo
MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 13:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:56
Messaggi: 12
Comune e provincia: treia (MC)
Il problema del sibilo non sembra essere risolvibile in modo definitivo. A me è sparito quando ho fatto il tagliando ai 20.000 e cambiato il filtro gasolio, ma come mi aveva avvisato il meccanico, sporcandosi si sarebbe ripresentato e cosi è stato dopo circa 10.000 km. Che dire. Se potessi tornare indietro non comprerei più Mazda, anche per tanti altri piccoli problemi che si stanno presentando.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sibilo
MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 14:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 23:17
Messaggi: 29
Comune e provincia: Catania
Purtroppo sono costretto ad aggiornare nuovamente la mia situazione...
A distanza di 2 mesi dalla sostituzione di tutti e 4 gli iniettori, da circa una settimana il problema si è ripresentato... perdite di potenza continue quando il motore è sotto sforzo con marce alte 5 e 6. A questo punto le cose sono due, o questa mazda ha degli iniettori scadenti oppure il problema è da qualche altra parte o magari nel motore che probabilmente ha qualche problema di progettazione... il fatto sta che sono veramente deluso di questa macchina da cui mi aspettavo molta più affidabilità visto anche la cifra che costa...
Alla riapertura dalle ferie rientra subito in officina e vediamo cosa dicono...

... E dire che anche per me era iniziato tutto con un semplice sibilo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sibilo
MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 21:37 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18661
Località: CREMONA
@mcmaury, ma il tuo problema non è una cosa diversa rispetto al "sibilo" di cui si parla in questo topic!? :^)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sibilo
MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 1:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 23:17
Messaggi: 29
Comune e provincia: Catania
Hai ragione, però ho scritto in questo topic perché inizialmente il problema è nato col sibilo e quasi contemporaneamente si sono verificati anche i cali di potenza, quindi credevo che i due problemi fossero collegati... infatti anche l'officina mazda nel primo intervento ha sostituito il filtro del gasolio ed il supporto... solo successivamente si è passati alla sostituzione degli iniettori in quanto quell'intervento non mi aveva risolto il problema...
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sibilo
MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2017, 0:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 0:01
Messaggi: 212
Località: Siena
Comune e provincia: Acquapendente (VT)
Aggiornamento: 30000km e sei mesi dopo l’ intervento di sostituzione filtro e supporto gasolio, il sibilo si sta ripresentando...sono senza parole. Chiamerò immediatamente il concessionario... qui c’è il presupposto per una class action se non risolvono!

_________________
Mazda CX-3 1.5d MT AWD Meteor Gray iActivsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sibilo
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2017, 10:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 8:11
Messaggi: 23
Comune e provincia: enna
ciao a tutto il forum

sono un poossessore di una CX3 1.5 D
e come voi anch'io sento quel rumorino o fischio

mi sono documentato un pochino .. ho trovato un post sul forum americano :

potete leggerlo qui :

http://www.cx3forum.com/forum/engines-technical-discussion/6817-strange-noise.html

consigliano di usare un additivo nel gasolio

ecco la traduzione : (con google)

Cita:
Strano rumore
Ciao nuovo al forum dopo aver acquistato un navigatore sportivo diesel cx3. dopo aver guidato alcuni giorni ho notato un strano rumore proveniente dal motore. suona come una cinghia scivolando ma si verifica regolarmente ogni 20-30 secondi per 3-4 secs. Non si lega con i giri del motore e mi ha incuriosito. qualsiasi idea chiunque?

Benvenuti nel forum Basher.

Conosco il suono che intendi dire, è come un suono droning che cicli o impulsi in occasioni. Il mio usato per fare molto prima, ma non l'ho sentito per un po '. In realtà il combustibile in eccesso ritorna attraverso la testa del filtro del combustibile fino al serbatoio. I Diesels forniscono un maggior numero di carburanti al motore rispetto a quelli effettivamente utilizzati e dopo un po 'diventa abbastanza caldo. È normale e il rumore non è niente di cui preoccuparsi.

Godetevi l'auto

Solo un aggiornamento su questo rumore. Come ha detto che è ormai scomparso. Penso che tu abbia fatto la diagnosi. Ogni volta che ho riempito il serbatoio il rumore è venuto poi lentamente è andato mentre il serbatoio è sceso. Ora è andata così grazie per la rassicurazione


vai al supermercato che è pieno di schiuma e di additivi detergenti.




ps : brutta come traduzione.. ma si capisce che bisogna riempire il serbatoio e mettere un additivo

cosa ne pensate ?

saluti
Max


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati