Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 8:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 21:46
Messaggi: 16
Comune e provincia: San benedetto val di sambro
Il 15/12 in autostrada mi si accendono numerose spie (motore, antislittamento più svariate altre...) e la macchina inizia a decelerare...
Caso vuole che avevo il primo tagliando programmato x 2 giorni dopo ma, preoccupato per le condizioni della macchina chiamo immediatamente l'officina per portarla a controllare. Mi prendono in giornata, dicono che effettueranno i controlli e già che ci sono anticiperanno il tagliando.
La sera torno a prenderla e finisce in litigata: sostengono che il problema fosse dovuto a carburante di scarsa qualità che aveva danneggiato il filtro del gasolio quindi mi addebitano 70 € di filtro più 20 € di un banalissimo liquido che sostengono di avermi messo per pulire l'impianto da impurità e che mazda impone loro di mettere (nel foglio in realtà si legge "liquido antigelo"...). Mi dicono che niente di tutto questo è in garanzia,,,,, ce è normale che succeda,e che anzi, sono fortunato xchè sta capitando a tutti anche molto prima dei 20.000km...
Pago, decido che non mi servirò più in quell'officina e me ne vado comunque più sereno xchè l'auto è apposto.
Questa mattina, esattamente 24 giorni dopo l'accaduto, parto da casa per andare a lavoro, e...nello stesso punto dell'autostrada (quindi stessi km percorsi da casa e stessa velocità) riappaiono di nuovo tutte le stesse spie e l'auto riprende a borbottare, perdere potenza e decelerare!!! Riesco a malapena ad arrivare a lavoro.
A questo punto non è normale che mi girino seriamente i cosidetti?!
Il dubbio serio è: il problema era veramente al filtro e causato da 20.000 km di consumi di carburanti scarsi (anche se tendenzialmente mi rifornisco sepre da Agip, ed ogni 4/5 pieni ne faccio 1 di diesel +) ???
Sinceramente mi sento di essere stato leggermene xxxxx e vorrei qualche vostro parere/consiglio prima di rivolgermi al mio avvocato visti i danni i disagi e il trattamento che mi è stato riservato in officina.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: risposta
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 10:15 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Non userai mica una chiave per attaccare il Bluetooth all'OBD2? mi è capitato 2 volte (3 1.5g) e tutte e 2 le volte si era parzialmente staccata la chiave che lasciò costantemente inserita. Anzi 3 volte...la seconda e terza nello stesso viaggio, dopo sistemata la chiave non ha più fatto niente


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 12:07 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
@Incomik , ho modificato il titolo, perché questo deve contenere una anticipazione del problema descritto nel topic, non considerazioni personali su terze persone , anche non esplicitamente citate o altre vaghe considerazioni .
Inoltre, non sono più ammesse considerazioni in qualsiasi modo denigratorie di terze persone nemmeno nei post, vista la recente sentenza della Corte di Cassazione.
Descrivete il problema e parlate di tutto, tranne di cosa pensate di terze persone, a meno che non sia un giudizio lusinghiero.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: risposta
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 12:09 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Rugine ha scritto:
Non userai mica una chiave per attaccare il Bluetooth all'OBD2? mi è capitato 2 volte (3 1.5g) e tutte e 2 le volte si era parzialmente staccata la chiave che lasciò costantemente inserita. Anzi 3 volte...la seconda e terza nello stesso viaggio, dopo sistemata la chiave non ha più fatto niente


?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 14:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 21:46
Messaggi: 16
Comune e provincia: San benedetto val di sambro
X Rugine: mi dispiace ma non ho capito neanche di cosa stai parlando...
X Prinz: sono desolato ma non ero abbastanza informato, pensa che pensavo di essermi trattenuto riguardo l'accaduto:-)
Cmq in futuro vedrò di moderarmi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 17:40 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Ecco, già che ci siamo, evita anche le abbreviazioni stile SMS o whatasapp! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 21:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 22:04
Messaggi: 282
Comune e provincia: Lecco
Stesso problema,mi hanno pulito serbatoio e filtro gasolio,consigliato l'uso di un additivo antigelo.La garanzia non copre nulla purtroppo,ho 5000km all'attivo.Devo ritirarla domani,quanto spenderò ancora non lo sò.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 22:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 22:04
Messaggi: 282
Comune e provincia: Lecco
99 euro,pulito tutto.Ora metto un antigelo nel serbatoio e dovrei essere apposto.E' chiaro purtroppo che la CX3 soffre di più questo problema rispetto alle altre mazda.Questa settimana al concessionario ne sono arrivate parecchie con questo problema.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2017, 10:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 21:46
Messaggi: 16
Comune e provincia: San benedetto val di sambro
Aggiornamento: martedì sono tornato in officina, visto che mi si era riproposto (come detto sopra) lo stesso problema 24 giorni dopo. Hanno deciso di non sostituirmi di nuovo il filtro avendo 1 mese di vita, ma mi hanno azzerato gli errori ed aggiunto di nuovo un liquido antigelo dicendo anche a me che stava capitando a tutti per colpa del freddo (ma la prima volta non era colpa delle impurità nel gasolio?!).
Comunque risultato: per i 60 chilometri di ritorno a casa tutto ok, il giorno dopo riprendo l' auto alle 2 del pomeriggio, con 5 gradi centigradi (quindi mooolto sopra lo zero) e dopo aver fatto scaldare per 10 minuti l' auto con l' antigelo in circolo da ferma prima di partire, e indovinate un po': dopo gli stessi km percorsi di nuovo tutte le spie accese...
Non so se ne verremo mai a capo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2017, 13:39 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 10:01
Messaggi: 146
Comune e provincia: Monterotondo
Ciao,fidati non scaldare la macchina non in movimento si forma condensa nella marmitta e ghiaccia passa in officina guarda se c'è qualche bollettino riguardante problemi condensa marmitta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati