Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore
MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2019, 17:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 17:45
Messaggi: 1
Comune e provincia: bologna
io ho lo stesso problema da 2 anni... hanno fatto di tutto ... anche la sostituzione degli iniettori. ma niente il problema , come riferito dall'officina:" la mazda fa motori che non sono idonei per circolare nel traffico cittadino, hanno bisogno di viaggiare a marce alte per diversi chilometri per la corretta rigenerazione.." .

ora mi chiedo: ma se è un problema di motore MAZDA non dovrebbe sostituirlo in garanzia?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore
MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2019, 6:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 21:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Una volta ai tempi che furono e non tornano più se una cosa si guastava X volte (non mi ricordo quante) nel corso della garanzia lunga solo 1 anno veniva sostituita con una nuova. Nei tempi presenti si fa tutto e di più per far perdere il cliente.

"La Mazda fa motori che non sono idonei per circolare nel traffico cittadino, hanno bisogno di viaggiare a marce alte per diversi chilometri per la corretta rigenerazione.." Prima di acquistare la mia ho sentito un'affermazione esattamente opposta.

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore
MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2022, 13:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2022, 9:21
Messaggi: 8
Comune e provincia: ravenna
la spia gialla avaria motore si accende fissa mi hanno detto che sono da cambiare tutti è quattro gli igniettori


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore
MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2022, 10:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 15:44
Messaggi: 20
Comune e provincia: Aulla (MS)
Buongiorno.Sono proprietario di cx3 1.8 d del 01/2019 75000 km circa. Ho riscontrato venerdì sera mentre tornavo da lavoro Spia gialla accesa fissa avaria motore. Sabato mattina in officina resettata la spia con segnalazione di sensore all'interno del catalizzatore ( le specifiche non le ricordo). Comunque , sabato vado a lavorare, dopo circa 20 Min di viaggio in statale mi si riaccende. Stamani l'ho riportata per un analisi più accurata per risolvere (spero).
Integro dicendo che faccio sempre 25 km in statale per andare a lavorare, i percorsi brevi saranno un paio di volte a settimana e circa una volta a settimana faccio 110 km A/R in autostrada. Rigenerazioni sempre tenute sottocontrollo, raramente le ho interrotte. La macchina non strattona ne sintomi anomali, consumi sempre costanti. Quindi a "occhio" se non avesse spia accesa direi che è tutto regolare.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore
MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2022, 17:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2021, 15:08
Messaggi: 16
Comune e provincia: cosenza
Stes
giovanni.urbano-1960 ha scritto:
Buongiorno.Sono proprietario di cx3 1.8 d del 01/2019......

Stesso motore, stessa cosa. Poi dopo un po' si spegne e poi si riaccende. Lo fa più in inverno che in estate. Anche a me hanno detto di camminarci. Sarà un difetto della macchina; in ogni casonon sembra dare problemi, anche se ho notato un leggero innalzamento del livello olio motore (che mi è stato cambiato da tagliando un mese e mezzo fa). Tutto ciò non da una buona immagine di mazda. Segnalo anche che da qualche giorno non funziona più il motorino dello specchietto sinistro, e il tutto dopo un mese e mezzo dalla scadenza della garanzia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore
MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2022, 18:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 15:44
Messaggi: 20
Comune e provincia: Aulla (MS)
In officina resettata spia. In effetti "sente " più il freddo. Ho sempre messo gasolio premium per quel che può valere.A dire del meccanico il fap/DPF non è molto pulito e il sensore va in allarme (nonostante ripeto ho sempre fatto finire i cicli se non raramente interrotti)Mi è stato consigliato di effettuare un viaggio di 1/4 d'ora venti minuti in autostrada in 4° marcia x tenere i giri sopra i 3000 rpm. Altre problematiche non riscontrate. L'olio un minimo sale anche a me ma quando sono alla fine vicino il prossimo tagliando ma veramente impercettibile. Specchietto sx a me da quando l'ho presa mi fa più fatica del dx a chiedere ma per ora va. Garanzia scaduta da un anno quasi ormai.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2023, 20:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2022, 9:21
Messaggi: 8
Comune e provincia: ravenna
anche io ho avuto lo stesso problema ,la casa madre mi dissero che erano da cambiare gli iniettori ,non ti dico che mazzata ,mi sono comprato un strumento x la diagnosi ,dato che ne capisco qualcosa visto che anni addietro ho fatto 5 anni di meccanico ,sapeto come ho risolto ho cambiato il debimetro e si signori il test mi diceva sempre e solito debimetro nessun altra avaria altro che iniettori ,me la son cavata con un paio di centon


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati