Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2016, 14:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 12:43
Messaggi: 59
Comune e provincia: Roma
Ho da circa un mese e mezzo una CX-3 a benzina, 150 CV, con cambio automatico.
Ho percorso ancora pochi km, meno di 1000, ma già riscontro dei difetti della vettura che mi lasciano perplesso e insoddisfatto.
Da premettere che i primissimi giorni sembrava andare tutto alla perfezione. Poi sono emerse queste problematiche, che vado ad elencare di seguito:

1) Rumorosità al rilascio del freno
Di questo problema ho ampiamente parlato nel forum di quattroruote, al quale vi rimando: http://forum.quattroruote.it/posts/list/110785.page
Ad oggi il problema non solo non si è risolto, ma si è addirittura aggravato!

2) Andamento a singhiozzo
Questo problema si è presentato quando l'auto aveva circa 400 km.
Ciò che praticamente succede è che ho la netta sensazione di procedere in modo poco fluido: ad ogni cambio marcia è come se si avvertisse un colpetto, una specie di sussulto, di ondeggiamento, di singhiozzo...insomma non saprei come definire bene la sensazione, che per fortuna non è molto marcata, ma comunque fastidiosa, perchè si avverte chiaramente ogni cambio di marcia.
Fino a ieri pensavo che questa poca fluidità di marcia fosse legata ad una eccessiva caduta dei giri del motore al passaggio da una marcia alla successiva. Ma oggi, stando molto attento ad osservare il contagiri, mi sono reso conto che dei minimi strattonamenti si avvertono, seppur in misura minore, anche quando i giri non scendono moltissimo, e addirittura a volte si ha la sensazione di non fluidità anche nell'ambito di una stessa marcia.
E' come se l'auto avesse delle incertezze nell'erogazione, cosa che all'inizio non avveniva! Per i primi 400 km la fluidità era davvero molto soddisfacente, e addirittura non si sentiva affatto quando l'auto cambiava marcia. Mi sembrava un cambio all'altezza del blasonato ZF a 8 marce! Poi è inziato, da un giorno all'altro, questo incedere incerto e poco confortevole.

3) Consumi elevatissimi in città
Quando guido in città, ed il traffico è molto intenso, con continui stop and go, i consumi riportati sul computer di bordo non sono mai inferiori agli 11 litri /100 km, e spesso arrivano addirittura a 15 litri / 100 km. Inoltre a volte il computer impazzisce, e mi dà consumi stratosferici, come ad esempio 30 l / 100 km. Sinceramente speravo di ottenere consumi migliori, seppur ovviamente superiori al diesel.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2016, 14:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 12:43
Messaggi: 59
Comune e provincia: Roma
Ho dimenticato di aggiungere quanto segue, e lo faccio con un altro messaggio perchè non riesco più ad editare il precedente.

Le problematiche di cui vi ho parlato le ho riferite ad un'officina Mazda, la quale ritiene però, senza aver voluto provare il mezzo, che sia tutto perfettamente nella norma, e che devo aspettare almeno 2000 km prima di fare ogni valutazione. La cosa mi lascia molto contrariato, perchè l'auto dovrebbe andare alla perfezione sin dal primo giorno. Tuttavia sto aspettando a fare battaglia.
Quando arriverò ai fatidici 2000 km, se i problemi, come sospetto, non saranno magicamente scomparsi, tornerò in officina, e vedremo che avranno da dire.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2016, 17:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao Blueyesvegan,

la risposte che hai avuto è quella standard, dovresti saperlo (conversazione di qualche tempo fa in altri luoghi).
Hai vettura, motore e trasmissione diversi dai miei, quindi non posso dirti molto di più, se non notare come il problema 2) assomigli (in piccolo) al mio e alla sensazione che avevo avuto provando brevemente la CX-3 (1.5 diesel manuale però).
Sai se il 2.0G ha il volano bimassa ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2016, 18:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 12:43
Messaggi: 59
Comune e provincia: Roma
Sinceramente non ti so dire se ha il volano bimassa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2016, 23:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 14:39
Messaggi: 293
Comune e provincia: Milano, MI
Sui punti 2 e 3 non ho competenza, quindi taccio...
Sul punto 1, se ho capito bene il rumore e` quello delle pastiglie sui dischi quando si mollano i freni lentamente ed il cambio e` in D o R
La mia precedente vettura, una Civic 1.8 AT faceva il triplo del rumore della CX-3 in fase di
rilascio, ed era cosi` per tutte.
Se molli di colpo il freno oppure la macchina e` in N ovviamente non lo fa.... IMHO non e` un problema.

_________________
Walti.

Ora: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Machine Grey
Prima: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Snowflake White
Prima ancora: CX-3 Exceed 1,5D AWD AT Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2017, 20:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 20:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Ciao, alla fine hai risolto i tuoi problemi? Se si, come? grazie

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2018, 22:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 1:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Seguivo con attenzione avendo la stessa auto ma il socio che lamentava i malfunzionamenti è sparito... Tendenzialmente quando uno sparisce è perché sono spariti i difetti.
Spero di non riprendere io la discussione. In franchezza lamentare difetti di un'auto dopo 500 km. mi pare un po' prematuro. E' noto che un'auto nuova ha bisogno di fisiologici assestamenti.
A fine luglio, quando avrò fatto 3-4000 km vi darò aggiornamenti su questo modello che, pare, abbiamo davvero in pochi ma che mi dicono essere dotato del motore di punta di Mazda a livello di vendite mondiali...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2018, 8:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 12:43
Messaggi: 59
Comune e provincia: Roma
La CX-3 l’ho data in permuta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2018, 10:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 1:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Ah, ok! QUindi direi che non ti ha entusiasmato... Posso chiederti in cambio di cosa e se a causa di quei problemi??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2018, 10:24 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6613
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@Kulez mi sembra un pò prematuro farsi venire il mal di testa.. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati