Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore strano durante le accelerate
MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2015, 18:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 18:35
Messaggi: 45
Comune e provincia: milano (mi)
Ciao ragazzi

Da qualche settimana (2700km) sto riscontrando un rumore lieve ma fastidioso quando premo sul pedale dell acceleratore.. se aprite cofano motore lo sento di più perché arriva da li.
Difficile da spiegare scrivendo ma sembra un rumore tipo qualcosa non oliato bene.. non so come descriverlo..
Avviene sia da freddo che da caldo. Da fermo ovviamente lo sento di più perché non ho il rumore gomme.. lo fa anche senza accelerare ogni 40 secondi circa.. condizionatore sia spento che acceso.
Sono passato da via dei missaglia a milano in officina e mi hanno detto che non hanno mai sentito un rumore così. Hanno aperto una segnalazione a mazda Italia per capire se hanno riscontrato qualcosa o no e mi faranno sapere.
A qualcuno sta succedendo?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2016, 19:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2016, 20:19
Messaggi: 4
Comune e provincia: Sciolze (TO)
Ciao Bagagliaio, lamento anche io il tuo stesso problema a 11.000 KM .
Il rumore è lo stesso da te descritto e non aumenta di tono o ritmo con il variare dei giri motore continua a restare ciclico.
Fatta vedere in officina, mi hanno fatto girare due giorni con il clima accesso per vedere se spariva, ma nulla di fatto.
Ora questo giovedì appuntamento presso officina , al momento pensano o al Clima o la frizione, ma comunque il rumore è presente anche quando hai il pedale della frizione sia premuto che rilasciato sia clima accesso che spento.
Ti faro sapere il verdetto a breve .


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda CX3 EXCEED AWD 1.5. D Grigio Ceramico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2016, 21:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 18:35
Messaggi: 45
Comune e provincia: milano (mi)
Ti do io la soluzione arrivata dopo 1 mese di attesa.. aperta segnalazione a mazda. . È un gommino che devono mettere perché entra aria nel tubicino della benzina.. entra aria e crea quel rumore. Col gommino chiudono e via. 4 macchine nel mio centro officina in via de missaglia a milano hanno lo stesso problema


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2016, 13:40 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 20:22
Messaggi: 197
Comune e provincia: Roma
Ti sei fatto spiegare se è un "gommino" (suppongo una specie di fascetta, o una guarnizione) che è saltato dopo qualche migliaio di km, o non c'era proprio?
In ogni caso non mi sembra un difetto trascurabile; tutti i problemi, anche apparentemente piccoli, che riguardano l'alimentazione sono potenzialmente molto pericolosi....
Forse varrebbe la pena di approfondire la questione, anche perchè hai detto di non essere l'unico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2016, 14:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2016, 20:19
Messaggi: 4
Comune e provincia: Sciolze (TO)
Grazie mille se il problema e' solo questo mi rincuori. Ma che tu sappia questo gommino e' anche per le motorizzazioni diesel ? . Grazie mille buona fomenica a tutti .

_________________
Mazda CX3 EXCEED AWD 1.5. D Grigio Ceramico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2016, 17:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 18:35
Messaggi: 45
Comune e provincia: milano (mi)
La mia è diesel.. praticamente entra aria nel tubo d aspirazione del carburante


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2016, 21:00 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
avevi detto "tubicino della benzina"! ;) :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2016, 0:04 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 18:35
Messaggi: 45
Comune e provincia: milano (mi)
Sì scusami dovevo usare carburante ahhaha
Buona serata


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2016, 12:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 19:51
Messaggi: 38
Comune e provincia: Milano
Giuldi ha scritto:
Ti sei fatto spiegare se è un "gommino" (suppongo una specie di fascetta, o una guarnizione) che è saltato dopo qualche migliaio di km, o non c'era proprio?
In ogni caso non mi sembra un difetto trascurabile; tutti i problemi, anche apparentemente piccoli, che riguardano l'alimentazione sono potenzialmente molto pericolosi....

Forse varrebbe la pena di approfondire la questione, anche perchè hai detto di non essere l'unico.


buongiorno a tutti mi accodo a Giuldi potete cortesemente far sapere se questo gommino manca all'origine oppure non è fissato bene e si può perdere x vari motivi.
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2016, 14:24 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 18:35
Messaggi: 45
Comune e provincia: milano (mi)
Mi hanno detto che mazda ha riscontrato il problema e come soluzione metteranno il gommino così che non entri piu aria nell aspirazione del carburante. Così mi hanno spiegato. Il gommino sembrerebbe essere difettoso su alcune perché non tutte lo fanno questo rumore. Dal mio meccanico siamo in 4 ad avere problemi. Dicono poi che hanno smontato e sono sicuri che arrivi da li e che a parte il rumore fastidioso non succede nulla al motore perché hanno guardato che arriva da un punto che non causa problemi. Ovviamente tutto in garanzia. Spero che questo gommino arrivi al più presto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati