Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 21:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Lecco
Settembre 2016 anche io.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2017, 16:13 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: MILANO (MI)
Grazie del riscontro; ad ora ho solo 700 km quindi niente da segnalare, anche se ho fatto due giorni in montagna a -4 °C di notte, e nessun problema...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2017, 21:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Dopo l'ennesimo prob di congelamento del gasolio accaduto tempo fa,mi hanno sostituito marmitta e filtro gasolio.A detta loro la cosa dovrebbe risolvere il problema...lo scopriremo il prossimo inverno!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2018, 10:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: San benedetto val di sambro
Dopo un anno, secondo inverno col cx-3,ieri mattina di nuovo in autostrada mi si accendono tutte le spie possibili immaginabili ed il motore inizia a strappare...
Chiamo l'assistenza, mi dicono che sarà sempre il problema del gasolio congelato, filtro, ecc, ecc...
Gli rispondo che la notte precedente la temperatura a casa mia non è mai scesa sotto i 5 gradi, che in quel momento di gradi c'è ne erano 12 e che ho un pieno di gasolio diesel+ con aggiunta di un flacone di antigelo, ma niente... Colpa del freddo, dei carburanti scadenti, insomma, colpa di tutto e tutti tranne che dell'auto.
Poi dopo però aggiunge che c'è un bollettino datato proprio 4 gennaio che accenna ad una modifica al filtro gasolio per risolvere il problema della troppa esposizione al freddo dello stesso, ma che i pezzi necessari non sono disponibili e quindi non ordinabili... Vabbè
Mi da appuntamento per martedì chiedendomi se nel frattempo ho una seconda auto da usare (come se tutti giustamente avessimo un auto di riserva in garage pronta per sostituire la cx-3 in inverno). Ovviamente non c'è l'ho.
Oggi prendo l'auto x andare a lavoro,nel frattempo si sono spente tutte le spie tranne quella del guasto motore.
In autostrada non riesco a superare i 75/80 km orari, arrivo a lavoro e appena entro nel parcheggio la Mazda muore... si spegne da sola e non si riaccende più.
Ora mi toccherà lasciarla qui fino a domani, pagarmi un taxi per tornare a casa stasera (52 km), ripagarmi un taxi domattina per riscendere a lavoro (altri 52 km) e ad un certo punto della mattinata supplicare un permesso da lavoro, chiamare un carroattrezzi(anche questo a mie spese) e farla portare alla Mazda per pagare per la terza volta 70 € di filtro gasolio, più 15 € del loro Tunap, semplicemente per sperare che nei prossimi mesi il clima sia abbastanza mite, per non dire anomalo (non meno di 15° d'inverno, a sto punto) per non avere lo stesso problema fino a quando non ci sará una soluzione più definitiva

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2018, 10:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Che tristezza,mi spiace per te.Comunque o tramite Mazda o tua rca,ti consiglio di attivare l'assistenza stradale.Tendiamo a risparmiare oltremodo sull'rca,per poi non avere nessun aiuto in caso di guasto.Detto questo,non sò se dar la colpa a Mazda o ai suoi concessionari sulla malagestione del problema.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2018, 12:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Tramite Mazda la vedo molto dura visto che di partenza le officine autorizzate non passano in garanzia il problema dando la colpa alle "contaminazioni" dei carburanti e al freddo, come se tutti i diesel in circolazione nel mondo (sopra l' equatore) normalmente d'inverno si fermassero per colpa della temperatura.
Sono molto amareggiato, inizia a mancarmi seriamente il mio Qashqai che, in 10 anni di sevizio non mi ha mai mostrato una spia accesa...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2018, 13:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
Se la garanzia non è scaduta ai il diritto al carro attrezzi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2018, 13:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: trieste
Praticamente;con questa vettura ,siamo tornati a ciò che succedeva vent'anni fa? È questa la grande tecnologia dei motori Mazda?Ma la Mazda cosa fa?Sta a guardare senza la minima considerazione per i clienti che gli hanno dato fiducia?Mi sembra tutto così strano.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2018, 14:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

nova52 ha scritto:
Se la garanzia non è scaduta ai il diritto al carro attrezzi.

La garanzia non è scaduta, l'auto ha 1 anno e mezzo di vita (anche se si comporta come una di 20 anni con 300.000km).
Qualcuno riesce gentilmente a darmi una dritta su un eventuale numero Mazda da chiamare domattina per attivare il carroattrezzi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2018, 14:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io avevo chiamato il concessionario, il numero verde è questo. Informati con loro sul da farsi.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]