Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

spia dpf e consumi

mercoledì 19 giugno 2019, 10:17

Buongiorno, ho acquistato, da una ventina di giorni, una cz 3 1,5 d awd del 2015 con 56000 km.
A parte il fatto che l'ho già portata 2 volte dal maccanico che me l'ha venduta per togliere la spia dpf lampeggianta, che ad ogni salita affrontata a motore caldo mi esce in maniera quasi automatica, e per la quale, ho appuntamento per giovedi prossmo, per controllare il software della centralina.
Vorrei chedervi se qualcuno ha avuto esperienza analoga , e se è normale che il computer, mi segnali come consumo intorno agli 8 l per 100 km , considerato che , prevalentemente percorro una strada extrraurbana di 10 km per arrivare a Lecco, in discesa all'andata e , ovviamente in salita :) , al ritorno ? Dato che viene decantata come una macchina economa nei consumi , 12 km circa con un litro non mi semrano tali.

Grazie in anticipo se qualcuno vorrà e potra rispondermi .

Re: spia dpf e consumi

mercoledì 19 giugno 2019, 10:19

Scusate se ho fatto qualche errore , si tratta di una cx3 , ed ho appuntamento in concessionaria mazda giovedi prossimo.

Re: spia dpf e consumi

mercoledì 19 giugno 2019, 10:23

Potrebbe avere gli iniettori "difettati".

viewtopic.php?f=187&t=27799

Re: spia dpf e consumi

mercoledì 19 giugno 2019, 11:14

Grazie per la risposta.
A quanto mi ha detto il mio meccanico, sentendo in mazda , dovrebbero essere già stati sostituiti

Re: spia dpf e consumi

mercoledì 19 giugno 2019, 12:13

Ok!
Attendiamo tue notizie in merito. ;)

Re: spia dpf e consumi

mercoledì 19 giugno 2019, 12:29

Appena saprò qualcosa vi aggiorno

Re: spia dpf e consumi

sabato 6 luglio 2019, 13:50

Ciao.
Ho avuto praticamente il tuo stesso problema della spia DPF lampeggiante, con olio ben oltre la tacca X.
Hanno scaricato i dati centralina ed inviato il tutto a Mazda, che ha sentenziato la sostituzione delle molle valvole. L'officina ha voluto di sua iniziativa, ricambiare anche gli iniettori per precauzione (che erano già stati sostituiti). Secondo me è stato un eccesso di zelo, ipotizzo per guadagnare qualcosa in più sulla manodopera (il materiale l'ha pagato Mazda nonostante l'auto fosse fuori garanzia).
Consumi migliorati parecchio, da 6,5-6,8 l/100 km a 5,2-5,5 l/100 km.

Re: spia dpf e consumi

sabato 6 luglio 2019, 14:07

Ti ringrazio, ho portato l’auto in mazda : come dici tu hanno scaricato i dati della centralina e li hanno inviati da analizzare.
Sto attendendo una risposta .
Speriamo in bene, perché ha cominciato a lampeggiare dopo una settimana dall’acquIsto. Appena ho notizie ti aggiorno. Grazie ancora e buona giornata

Re: spia dpf e consumi

sabato 6 luglio 2019, 20:21

Tipenso ha scritto:Ciao.
Ho avuto praticamente il tuo stesso problema della spia DPF lampeggiante, con olio ben oltre la tacca X.
Hanno scaricato i dati centralina ed inviato il tutto a Mazda, che ha sentenziato la sostituzione delle molle valvole. L'officina ha voluto di sua iniziativa, ricambiare anche gli iniettori per precauzione (che erano già stati sostituiti). Secondo me è stato un eccesso di zelo, ipotizzo per guadagnare qualcosa in più sulla manodopera (il materiale l'ha pagato Mazda nonostante l'auto fosse fuori garanzia).
Consumi migliorati parecchio, da 6,5-6,8 l/100 km a 5,2-5,5 l/100 km.


Ciao,

cosa è stato riportato in fattura a riguardo della sostituzione degli iniettori ?
E per le molle delle valvole ?

Ciao, Nicola.

Re: spia dpf e consumi

domenica 7 luglio 2019, 1:21

Senti Nicola, dacci un taglio con questo chiedere a tutti cosa è stato riportato in fattura; questo è un forum di utenti, non un distaccamento della GdF. |(
Rispondi al messaggio