martedì 26 febbraio 2019, 0:03
Questo non lo so, stavo cercando uno spaccato sui siti di ricambi, ormai mi sono incuriosito, se non lo trovo sabato smonto tutto
martedì 26 febbraio 2019, 18:17
Trovato:
https://www.catcar.info/mazda/?lang=en& ... x8ZXNxMz09 Mi sembra di capire che nel serbatoio non c'è la pompa, nel vano motore c'è la pompa a vuoto (che dovrebbe tirare il diesel dal serbatoio verso il motore) e la pompa ad alta pressione per gli iniettori. In più le tubazioni sono doppie (doppia portata o ritorno?). Se navigate le pagine trovate tutti gli schemi.
Posso evitarmi di smontare tutto
martedì 26 febbraio 2019, 20:55
Analisi e fisica, sì... forse... ma, evidentemente, c'è stata scarsa attenzione durante le ore di scienze alle medie, disattenzione non colmata da pomeriggi passati a giocare con la canna dell'acqua in giardino. E già, perché se si fossero svolte queste attività si potrebbe capire immediatamente che, essendo il serbatoio provvisto di sfiato (necessariamente, altrimenti il carburante non potrebbe essere pompato verso il motore), la depressione che si ha in tutto il sistema, serbatoio e tubazioni a monte della pompa carburante, è minima rispetto a quella ambientale e, perciò, ininfluente sullo stato del carburante stesso. Se poi si disponesse di un embrione di conoscenza delle leggi della meccanica dei fluidi... ma anche solo buon senso, sarebbe evidente l'irrilevanza, ai fini dei valori pressori, del posizionamento di una pompa in una condotta quando questa non debba operare con elevate prevalenze come in un'automobile.
P.s tremo al pensiero che quegli esami, superati, possano far parte di un corso di laurea in ingegneria!
martedì 26 febbraio 2019, 21:01
Presbiterio ha scritto:Analisi...
Eccheppalle.
Basta riempire questa discussione di str*****e.
martedì 26 febbraio 2019, 21:42
Immagino le risate fra i moderatori di noi alti ingegneri nucleari col trovafase in mano. Quoto il discorso sulle “stronzate”. Ma continuo a pensare che una presa in giro moderata sul forum diverte, la saccenza è deleteria. Con tutta l’umilta della mia esperienza, non ché degli studi, tentavo un approccio tecnico, evidentemente sgradito. Pazienza, fra 4 anni alla rottamazione risolverò tutti i problemi XD
martedì 26 febbraio 2019, 23:13
mrplay87 ha scritto: Mi sembra di capire che nel serbatoio non c'è la pompa, nel vano motore c'è la pompa a vuoto (che dovrebbe tirare il diesel dal serbatoio verso il motore) e la pompa ad alta pressione per gli iniettori. In più le tubazioni sono doppie (doppia portata o ritorno?). Se navigate le pagine trovate tutti gli schemi.
Posso evitarmi di smontare tutto
Però in altra pagina (“diesel engine supplement”) il filtro gasolio viene mostrato nel vano motore
Devi davvero smontare tutto
Ciao, Nicola.
martedì 26 febbraio 2019, 23:17
Può essere che qualcuno venga in questo forum a cercare una soluzione a un suo problema e dire scemenze non gli risulterà d'aiuto; se ci si vuole, invece, divertire, si può andare al bar o su Youporn.
martedì 26 febbraio 2019, 23:17
Si ci ho fatto caso
mercoledì 27 febbraio 2019, 1:23
Più che un forum tecnico, ormai ,qui,stiamo raccogliendo solo un mare di str......te.
mercoledì 27 febbraio 2019, 8:44
Vi invito a tornare sull'argomento ragazzi, altrimenti tocca bloccare il topic.
Grazie!
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