Rispondi al messaggio

Dubbio tagliando

lunedì 20 agosto 2018, 21:18

Ciao ragazzi scusate il disturbo ma ho un piccolo dubbio, stamattina mi si è accesa la spia della manutenzione a 15000km la macchina è stata comprata nuova ritirata il 1 marzo ed è il 1.5 Diesel ora io faccio percorsi prevalentemente su strada statale,tangenziale di Milano e autostrada ne avrò fatti 2/3000 massimo di città e rigenerazioni ne ho stoppate pochissime infatti il livello dell’olio è compreso fra i pallini di minimo e massimo ( lontanissimo dalla X del massimo consentito) il mio problema è che sono in vacanza da parenti in Calabria e c’è un unico concessionario autorizzato Mazda lui mi ha sconsigliato di farmi il viaggio di ritorno senz fare il tagliando però e lo stesso concessionario che la mia macchina me la vendeva a 22000 ( ed è un amico diciamo) a Milano me la hanno data a 19000 quindi sta cosa mi preoccupa non vorrei che essendo l’unico in un raggio di parecchi km se ne approfitti, inoltre zio can mi gira il *ca@@o* fare il tagliando a 15k di km invece di 20 perché è un 25% i meno e km ne faccio abb già costata più del benza e avevo calcolato un 3/4 anni massimo per rientrare dei costi se devo fare fino a 3 tagliandi l’anno mi come a costare ben di più del benzina ( io faccio fra i 30 e i 40k di km annui) cioè mi girano i cosiddetti.
In tutto ciò la mia concessionaria è chiusa fino a lunedì prox qui non la uso troppo però devo valutare se rischiare di farmi 2000km Max e farla a Milano o rischiare di farmi pelare qui in Calabria... alla fine faccio la strada perfetta per un Diesel anche moderno con pochissima città. Grazie per le risposte ad ogni modo per ora ho appuntamento per martedì per il tagliando qui in Calabria ma posso disdire solo che non voglio farlo all’ultimo.

Re: Dubbio tagliando

lunedì 20 agosto 2018, 21:39

Dimenticavo sul Mazda Connect non mi da guasto o da cambiare olio mi ricordo che quando ho fatto l’inversione delle gomme mi era venuto fuori negli avvisi di manutenzione... cioè non vorrei ch ti avvisa che si sta avvicinando il bisogno del tagliando però 5000 km mi paiono tanti

Re: Dubbio tagliando

mercoledì 22 agosto 2018, 15:57

Visto solo ora (forse è tardi)

Io me ne fregherei e lo farei a Milano....non esiste che prendo un diesel, lo uso da diesel e mi tocca pure fare il tagliando ogni 15 mila.

Pensa che a me col benzina invece l'ultima volta ho fatto il tagliando passati i 20 mila e quello dell'officina mi aveva tranquillizzato che non sarebbe stato un problema sforare di qualche centinaio di km.

ps.comunque non mi risulta che venga fuori l'avviso prima dei 20 mila sulla mia

Re: Dubbio tagliando

sabato 25 agosto 2018, 7:32

Penso lo farò lo stesso preferisco non rischiare almeno finché è in garanzia prima che faccio la frittata è la prendo nel didietro davvero primo inconveniente per il resto la macchina mi piace un sacco e consuma veramente poco... pazienza spero Di non pagare più di 300euro... e spero anche che non mi farà più fare la manutenzione anticipata una volta ok però basta...
Rispondi al messaggio