Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2021, 20:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 giugno 2019, 10:04
Messaggi: 13
Comune e provincia: Ancona
Salve a tutti.
La mia Mazda 2 Exceed 1.5 90 cv del 2017 che finora mi ha dato solo soddisfazioni e che ha raggiunto senza sostanziali problemi i 100.000 km ha recentemente manifestato un problema secondo me abbastanza grave.
Da diverso tempo avevo notato che la velocità di apertura / chiusura dei due finestrini anteriori era calata, come un "indebolimento" dei motorini dell'alzavetro. Invece a giugno 2021 si sono spezzati gli agganci in plastica tra vetro del finestrino e meccanismo dell'alzavetro e il finestrino è volato via.....
Incredibilmente il vetro non si è rotto e mi sono rivolto per trovare una soluzione ad una struttura specializzata in vetri. Il tecnico, in maniera incredibilmente competente e professionale è riuscito a recuperare il vetro sostituendo gli agganci spezzati, ma mi ha fatto notare che entrambe le guarnizioni dei finestrini si erano "ristrette" e hanno causato gradualmente il problema. Normalmente un problema del genere è possibile su auto anziane e che hanno vissuto anni e anni all'aperto, ma mai visto finora dopo nemmeno 4 anni!!
Ho fatto presente a Mazda Italia il problema riscontrato e sono stato semplicemente indirizzato alla concessionaria locale che mi ha confermato di non avere riscontri e richiami per un tale problema. Insomma alla fine ho ordinato le due guarnizioni nuove e le ho sostituite, inoltre mi sono procurato un lubrificante spray specifico per guarnizioni e interni auto ( suggerito dal Capo Officina Mazda ) e che provvederò a spruzzare periodicamente. Spero di essere effettivamente l'unico ad aver vissuto un problema simile. Buona Mazda a Tutti

_________________
Mazda2 90 CV Exceed 2017 - Machine Grey
-----Maggiolone 34CV 1972 - Blue Biscay


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 21 agosto 2021, 12:50 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Ciao e grazie dell'esperienza riportata

Non mi è chiarissimo cosa intendi per guarnizioni ristrette hai per caso una foto delle guarnizioni sostituite?

La mia Mazda è di fine 2015 ma per ora non mi ha dato problemi di questo genere pur essendo sempre parcheggiata all'aperto

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 9:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 giugno 2019, 10:04
Messaggi: 13
Comune e provincia: Ancona
Salve.
Ho conservato le guarnizioni per eventuali futuri riconoscimenti del difetto da parte di Mazda Italia. A vista non si notano deformazioni o crepe per cui non so se una foto sia di aiuto. Molto probabilmente le guarnizioni si sono ristrette uniformemente su tutta la lunghezza andando a trattenere i finestrini. Alcune volte è capitato che il vetro non scendesse. Il problema costante era la lentezza del movimento di chiusura/apertura. Voglio continuare a pensare che si tratti di un difetto isolato anche perché la mia Mazda è del 2017 e ce ne sono altre più "anziane", ha viaggiato quasi sempre con i finestrini chiusi ed è stata tagliandata in officina fino alla scadenza della garanzia.

_________________
Mazda2 90 CV Exceed 2017 - Machine Grey
-----Maggiolone 34CV 1972 - Blue Biscay


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 14:09 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Ok ora forse ho capito cosa intendi

Molto strano in effetti, proverò a vedere com'è fatto sulla mia più tardi ma comunque è un problema che non ho mai sentito su nessuna auto

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati