Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

La nemica di nome grandine

lunedì 25 settembre 2017, 18:03

Ebbene l'estate è finita, ma ieri mi sono presa una bella grandinata che mi ha danneggiato il tetto e il cofano. Ne avevo subite già alcune, ma ieri alcuni chicchi erano grandi quanto una pallina da ping pong e non ho potuto fare nulla. Solo ad auto asciutta mi sono accorto, a prima vista avrò una 50ina di segni, la maggior parte sono sul tetto. Ho la copertura assicurativa, ma è sempre una rottura. Sono curioso di sentire anche mio fratello che aveva una Mito parcheggiata a pochi metri giusto per fare un confronto.

Re: La nemica di nome grandine

martedì 26 settembre 2017, 17:18

Mi spiace molto, la grandine è anche il mio incubo, dalle mie parti qualche settimana fa ha distrutto migliaia di automobili... fortunatamente ero via e la mia si è salvata, ma in estate è sempre un rischio.
Anche io sono assicurato, ed è l'unica soluzione sicura, ma è una rottura.
L'alternativa è un garage, ho anche il telo antigrandine, ma alla fine è una seccatura metterlo, servono 2 persone perché pesa un casino e si finisce per non usarlo, oppure tenere sempre una coperta pronta in auto per ridurre i danni il più possibile, ma non è una soluzione efficace.

Re: La nemica di nome grandine

venerdì 29 settembre 2017, 15:21

Sì ma anche col telo cosa fai? O stai sempre a guardare le previsioni o ti fiondi fuori casa appena comincia a grandinare, rischiando di pigliarti le sassate in testa? E se grandina di notte?

Re: La nemica di nome grandine

venerdì 29 settembre 2017, 15:25

Si infatti, ti salva solo se tieni l'auto ferma per diversi giorni perché magari sei in vacanza, oppure se prevedono tempesta e puoi agire per tempo, altrimenti non c'è tanto da fare...
Parcheggio coperto e assicurazione sono l'unica soluzione finché non inventano l'auto con la carrozzeria in gomma :D

Re: La nemica di nome grandine

lunedì 2 ottobre 2017, 10:39

Oppure giri con una Lada Niva o una Volvo 240 8)

Re: La nemica di nome grandine

lunedì 19 marzo 2018, 19:39

Ebbene dopo 6 mesi l'auto è stata riparata dai danni della grandinata e da alcuni sassi presi per strada. Fortunatamente non è servita la riverniciatura delle parti e il risultato sembra ottimo (dannata pioggia di questi giorni), inoltre mi hanno pulito l'auto sia dentro che fuori ed è tornata da quasi nuova.
Unica nota dolente il non funzionamento del faro a led posteriore.

Re: La nemica di nome grandine

lunedì 19 marzo 2018, 21:01

Che ti è successo al faro posteriore?

Re: La nemica di nome grandine

martedì 20 marzo 2018, 12:14

Shion ha scritto:Che ti è successo al faro posteriore?

viewtopic.php?f=178&t=27854
Ho aperto un topic a riguardo

Re: La nemica di nome grandine

martedì 20 marzo 2018, 13:02

Sai quanto sarebbe costata la riparazione senza assicurazione?

Grazie

Re: La nemica di nome grandine

martedì 20 marzo 2018, 17:35

Sì, mi hanno lasciato la fattura che è tutta a carico dell'assicurazione. Andando in un centro convenzionato e aspettando tempi biblici non ho pagato nulla, in più 3 giorni di auto sostitutiva compresi.
Totale 1400/1450 €, mi sembra un po' esagerato senza riverniciatura, tutto fatto con il leva bolli. A memoria circa 800/900 € solo per tetto e cofano che erano le zone più danneggiate.
Rispondi al messaggio