Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scarico Sportivo Sebring
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 13:54 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Prendendo spunto dall'altro thread ho visto che in Germania Mazda vende lo scarico Sebring come accessorio per la nostra macchina!

Non so voi ma a me piace parecchio :inlove:



Davvero un peccato che in Italia non vendano certi accessori in concessionario

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Scarico Sportivo Sebring
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2017, 9:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 11:30
Messaggi: 396
Comune e provincia: Rho (MI)
Figo :clap:

Ma vedo male io o lo scarico di destra è finto? Peccato anche che rimanga l'alloggiamento del tubo originale

_________________
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve+EP - Soul Red
PRIMA: Peugeot 307 2.0 HDi 136CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico Sportivo Sebring
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2017, 11:30 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2017, 22:15
Messaggi: 86
Comune e provincia: torino
Ho paura anche io che quello di destra sia finto perché vedo fumo uscire solo dal sinistro. Poi bisognerebbe comprare anche il terminale che calza con questo scarico per fare un ottimo lavoro.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 2 benz 01/2017 1.5 90cv exceed snowflake white pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico Sportivo Sebring
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2017, 14:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 11:30
Messaggi: 396
Comune e provincia: Rho (MI)
Ecco, così fa la sua porca figura... Solo che inizi a sommare scarico, estrattore, spoiler e pinna inizia a costare uno stipendio :(

_________________
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve+EP - Soul Red
PRIMA: Peugeot 307 2.0 HDi 136CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico Sportivo Sebring
MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2017, 13:49 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 2 giugno 2017, 16:52
Messaggi: 52
Comune e provincia: Torino
Il terminale di scarico Sebring ha una singola uscita ma il tubo si sdoppia in uscita proprio dietro il paraurti posteriore. Entrambe le uscite sono funzionanti, quella di sinistra e' il prolungamento di quella di destra. Il panciotto della 2 è sulla destra, quindi i gas di scarico hanno vita facile proseguendo diritti il loro percorso verso l'uscita di sinistra piuttosto che deviare subito in quella di destra.

Per quanto riguarda la presenza del buco sulla destra nel diffusore posteriore molto semplicemente il tizio che ha montato il tutto ha fatto un lavoro da cani, se notate ha anche tagliato il diffusore malamente per alloggiare le due uscite centrali.
Esiste ovviamente, essendo accessorio originale mazda, il diffusore posteriore fatto apposta per lo scarico Sebring con gli alloggiamenti centrali, praticamente quello postato nella foto sopra.

Sono accessori presenti appunto in Germania, volendo si trovano anche sul web. Costo attorno ai 350€ per lo scarico e 80€ per il diffusore di sostituzione all'originale.
Prezzo anche accettabile per il solo scarico per essere un accessorio originale Mazda.

Il problema maggiore deriva dall'omologazione più che dall'acquisto! Se fermano per un controllo o si racconta la balla che l'accessorio è originale e l'auto esce così dalla casa, sperando se la bevano, o si rischiano le relative conseguenze dell'aver montato un qualcosa di non omologato/omologabile in Italia.
Tenendo conto di ciò ed assumendo il fatto che si gira "illegali" per strada grazie alle ben ragionate regole del nostro stivale, e tenendo conto della cifra cumulativa fra diffusore e scarico a mio parere per un cumulo di 430€ si compra di meglio e soprattutto giapponese :rock: così da far suonare il 1.5 (che se ho ben compreso è la stessa base di motore della mx-5 da 131cv) come una vera JDM e non come una golf prodotta magari anche in cina :wasntme:

Come si dice De gustibus :)

Vi lascio con un video di un Kakimoto giapponese, il drive by della versione 90cv postata prima e con l'unico video che purtroppo ho trovato sulla 115cv che sembra più "rara" nel web :(

Kakimoto ClassKR


Sebring 90cv Drive By


Sebring 115cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico Sportivo Sebring
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 19:15 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Sarebbe interessante sapere cosa succede e se sia possibile montare lo scarico della 115cv sulla 90cv :lol:

Ma tanto si parla solo di sogni visto che in questo paese non si può far nulla sulla macchina :(

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarico Sportivo Sebring
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 20:35 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2017, 22:15
Messaggi: 86
Comune e provincia: torino
Non è assolutamente un problema di omologazione. Credo si possa montare senza nessun problema. Ho domandato direttamente alla MazdaItalia come mai in Italia non è un accessorio vendibile e mi hanno risposto che è una scelta di territorio. Anche altri accessori (come portabici) in Italia non è nel listino. Allego parte della email ricevuta.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 2 benz 01/2017 1.5 90cv exceed snowflake white pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Scarico Sportivo Sebring
MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 20:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 2 giugno 2017, 16:52
Messaggi: 52
Comune e provincia: Torino
ale.i ha scritto:
Non è assolutamente un problema di omologazione. Credo si possa montare senza nessun problema. Ho domandato direttamente alla MazdaItalia come mai in Italia non è un accessorio vendibile e mi hanno risposto che è una scelta di territorio. Anche altri accessori (come portabici) in Italia non è nel listino. Allego parte della email ricevuta.


Loro semplicemente ti informano per quanto concerne la tua richiesta, se si monta un accessorio aftermarket di quel genere è necessario un foglio di omologazione per circolare con quel mezzo. Non a caso gli scarichi originali e di serie fatti "apposta per" con tanto di omologa son sempre più silenziosi di quelli aftermarket senza omologa.
Puoi montare ma deve essere omologato CEE, e deve anche rispettare i DB segnati a libretto. Poi ci sta anche che con gli anni le cose siano variate ma dubito sia tutto tutto installabile senza alcun certificato.

Per darti un'idea il sito web Ragazzon, produttori di scarichi aftermarket, ti fa scaricare il certificato di omologazione una volta acquistato e ricevuto il prodotto, se vai al fondo trovi due modelli di scarico per MX-5, tanto per cambiare la 2 DJ non c'è :@ http://www.ragazzon.com/ita/catalogo-ragazzon.php?cst=10&mdl=347&cld=1205


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati