Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Ruggine su carrozzeria

sabato 15 ottobre 2016, 13:40

Salve oggi lavando la macchina mi sono accorto che in fondo alle guide che sono sul tetto la carrozzeria a cominciato a fare della ruggine, secondo voi devo far presente al concessionario di questa cosa per un eventuale ritocco in garanzia, anche perché ho paura che con il tempo si possa espandere. Allego anche una foto per far capire meglio il mio problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Ruggine su carrozzeria

domenica 16 ottobre 2016, 11:27

Subito dal concessionario. La vernice si sta sfogliando .

Re: Ruggine su carrozzeria

domenica 16 ottobre 2016, 11:48

Se non sbaglio si trova dove c'è lo scalino tra tetto dell'auto e portellone posteriore, probabilmente la vernice non ha aderito bene. Prima sistemi meglio è, la zona potrebbe espandersi. Avevo letto di possibili richiami per colpa della vernice sul portellone, ma si parlava solo di cx-3 e mazda 3.
http://www.motoeauto.eu/mazda-richiama- ... uto-mondo/

Re: Ruggine su carrozzeria

domenica 16 ottobre 2016, 13:10

Si esatto è proprio dove c'è lo scalino, allora in settimana farò in giro in concessionaria

Re: Ruggine su carrozzeria

domenica 16 ottobre 2016, 21:09

Sì sicuramente un difetto di verniciatura. Sono subito andato a vedere la mia e nonostante sia sempre fuori alle intemperie in quel punto è ancora perfetta. Però si vede che la vernice non è bella liscia lì, deve essere un punto effettivamente difficile.

In compenso ho scoperto che qualcuno mi ha strisicato la vernice sopra la ruota posteriore, si vede il fondo... probabilmente qualcuno che ha parcheggiato vicino e uscendo ha guardato dietro e non davanti... :@ :@ :@ uff mi toccherà ritoccare per evitare la ruggine! La settimana scorsa il gatto della mia ragazza mi ha lasciato un ricordino di 20 cm sul cofano e ora questo... Che nervoso!

Re: Ruggine su carrozzeria

mercoledì 26 ottobre 2016, 20:31

sono passato dal concessionario e mi hanno detto che dovranno fare delle foto da mandare a mazda, però hanno detto che ci vorrà un po conoscendo la tempistica di mazda, va beh l'importante è che mi risolvano il problema.

Re: Ruggine su carrozzeria

mercoledì 26 ottobre 2016, 20:35

Esatto. Facci sapere.

Re: Ruggine su carrozzeria

venerdì 11 agosto 2017, 7:48

Dopo quasi un anno mazda ha risposto dando l'autorizzazione per la riparazione
Rispondi al messaggio