Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: lavaggio interni: come e con cosa?

domenica 8 aprile 2018, 22:02

ritiro su... vorrei qualche dritta in più sopratutto sui prodotti e procedura per una pulizia decente ma non da matto fissato, ecco :D

Re: lavaggio interni: come e con cosa?

mercoledì 2 maggio 2018, 15:10

Davest87 ha scritto:Negli autolavaggi io non uso le spazzole, uso solo le lance ad acqua. Ho sempre paura che ci sia qualche sasso incastrato tra le setole e possa graffiare la vernice e ridurre gli swirls (micrograffi).
La lancia ad acqua va utilizzata con un angolo acuto rispetto la superficie da pulire, in modo che lo sporco si stacchi e scivoli via dalla carrozzeria. Se si usa perpendicolarmente questo effetto viene molto meno. Questo metodo lo uso con il programma prelavaggio.


Non so... forse parto sempre da una carrozzeria troppo sporca, ma se uso solo i getti d'acqua viene uno schifo.
Devo per forza fare un giro di spugna. So che non si può ma se vai in orari supertranquilli non ti dicono niente

Aggiungerei a tutta la prcedura il passare dei panni sui profili interni di portiere e bagagliaio. Le guarizioni tengono bene, ma un po' di sporco col tempo si accumula lo stesso

Re: lavaggio interni: come e con cosa?

mercoledì 2 maggio 2018, 15:14

Io lavo spesso, per cui evito la spugna, ma alla fine se voglio che venga bene, passo quei prodotti per lavare senz'acqua.
Mi trovo bene con quello color azzurro della mafra (non ricordo il nome) perché si passa velocemente e non lascia aloni.
E poi se ho tempo termino con la cera.

Re: lavaggio interni: come e con cosa?

venerdì 4 maggio 2018, 10:56

lo re ha scritto:Non so... forse parto sempre da una carrozzeria troppo sporca, ma se uso solo i getti d'acqua viene uno schifo.
Devo per forza fare un giro di spugna. So che non si può ma se vai in orari supertranquilli non ti dicono niente

Hai ragione capita anche a me, però se non ho troppo tempo preferisco fare così, soprattutto in inverno per togliere i residui di sale o fango .
L'unica cosa in più è passare tutti i vetri e gli specchietti con un panno di microfibra dopo il programma prelavaggio, almeno i vetri vengono perfetti. Se ho tempo la spugna e il guanto li uso a casa che ho anche l'idropulitrice.
Rispondi al messaggio