Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2017, 15:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 11:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Le luci anteriori ti permettono di farti vedere meglio negli specchietti (non le posizione).
Quelle posteriori spente danno maggior contrasto con la luce del freno quando acceso.
Questa dovrebbe essere la logica.

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2017, 15:29 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Se ne parla qui ;)

viewtopic.php?f=178&t=26653&hilit=luci+diurne

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2017, 15:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 17:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
Davest87 ha scritto:
Le luci anteriori ti permettono di farti vedere meglio negli specchietti (non le posizione).
Quelle posteriori spente danno maggior contrasto con la luce del freno quando acceso.
Questa dovrebbe essere la logica.


infatti
le luci anteriori diurne hanno una maggiore intensità rispetto a quelle di posizione...e io direi che sono migliori pure rispetto a quelle anabaglianti (provate ad incrociare di sera un "fenomeno" con le luci diurne accese ma quelle anabaglianti spente...lo vedete bene comunque)
la legge è nata per farsi vedere bene da quelli davanti a noi (neglo specchietti come dice Davest87) e quelli che incrociamo (ovviamente NON in autostrada :D )
sinceramente non vedo proprio il senso di accendere quelli di posizione posteriore...e quelli della targa!

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2017, 16:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Di giorno utilizzo solamente le DRL (luci diurne), e visto che il codice della strada lo prevede anche in autostrada. Ovviamente tengo la levetta in "auto", così in caso di tunnel o eclissi gli anabbaglianti si accendono da soli.

Quello che mi stupisce però è che ogni giorno incontro tante auto nuove dotate di serie di favolose DRL a led come le nostre, peccato però che abbiamo gli anabbaglianti accesi anche di giorno, anche in pieno centro....e mi chiedo: ma i proprietari sanno di averle? Sanno soprattutto che consumano di più?

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2017, 17:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 17:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
LUCCO100 ha scritto:
Quello che mi stupisce però è che ogni giorno incontro tante auto nuove dotate di serie di favolose DRL a led come le nostre, peccato però che abbiamo gli anabbaglianti accesi anche di giorno, anche in pieno centro....e mi chiedo: ma i proprietari sanno di averle? Sanno soprattutto che consumano di più?


quello che mi chiedo sempre pure io....
peggio ancora quando hanno gli xeno, visto che per cambiare una lampada xeno (se smette di funzionare) bisognare fare un mutuo

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2017, 21:33 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Beh, se sono consentite le luci diurne sulle strade extraurbane in luogo degli anabbaglianti è una grave pecca del Codice della Strada, perchè, è vero che servono più che altro ad essere visti sopraggiungere, ma è vero anche che, chi le ha accese, tenderà a non passare agli anabbaglianti ( e quindi alle luci accese posteriormente) anche in improvvise situazioni di scarsa visibilità ( gallerie, foschia, nebbia) o a volte addirittura dopo il tramonto; viste più volte auto in autostrada a notte ormai sopraggiunta, con le sole luci diurne, PERICOLOSISSIMO.

Siamo andati OFF-TOPIC di brutto, ora @scarm ci *ca@@i* tutti quanti! :D

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2017, 23:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 30 settembre 2017, 23:26
Messaggi: 11
Comune e provincia: firenze
ho controllato un pò in giro per internet, e anche nell'altro topic qui sul forum, le luci diurne vanno bene anche in autostrada.
Quindi ritornando alla mia domanda, la luminosita auto la gestisco come ha detto l'utente @Micaletti, però si può gestire in modo differente display touch e cruscotto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2017, 8:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
PRINZ ha scritto:
Beh, se sono consentite le luci diurne sulle strade extraurbane in luogo degli anabbaglianti è una grave pecca del Codice della Strada, perchè, è vero che servono più che altro ad essere visti sopraggiungere, ma è vero anche che, chi le ha accese, tenderà a non passare agli anabbaglianti ( e quindi alle luci accese posteriormente) anche in improvvise situazioni di scarsa visibilità ( gallerie, foschia, nebbia) o a volte addirittura dopo il tramonto; viste più volte auto in autostrada a notte ormai sopraggiunta, con le sole luci diurne, PERICOLOSISSIMO.

Siamo andati OFF-TOPIC di brutto, ora @scarm ci *ca@@i* tutti quanti! :D


Ciao @PRINZ, infatti per ovviare alla maggior parte di queste improvise situazioni esiste la funzione AUTO, poi per la nebbia esiste il buon senso, che ad alcuni manca anche se non hanno le DRL. Sai quante volte ho incrociato delle auto di giorno con un nebbione da paura solo con luci di posizione (stile lumino) dotate di fendinebbia anteriori e posteriori regolarmente spente? A dozzine ogni volta....

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2017, 9:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 11:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
fano84 ha scritto:
Quindi ritornando alla mia domanda, la luminosita auto la gestisco come ha detto l'utente @Micaletti, però si può gestire in modo differente display touch e cruscotto?

Prova dalle impostazioni della luminosità, contrasto ecc... che si trovano nel menu del MZD connect, magari riesci a tenerle differenti.
Off-topic: la tecnologia aiuta, ma va utilizzata con il buon senso, quando c'è un po' di nebbia mi capita di dover accendere gli anabbaglianti perché in modalità auto non si attivano.

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati