Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kit aggiornamento sistema audio
MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 16:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 17:23
Messaggi: 17
Comune e provincia: Monza Brianza
Un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum, ho appena acquistato una bellissima Mazda2 SoulRed che dovrebbe arrivarmi a breve.
Qualcuno del forum ha mai preso il kit in oggetto? (http://www.mazda.it/acquisto-e-servizio ... DC3LV6800/)
Sono abbastanza fissato sulla qualità dell'audio e, secondo me, un impianto senza subwoofer è un'impianto a metà.
Secondo voi è possibile montarlo in un secondo momento o è un lavoro che si fa quando è ancora in fase di montaggio nella casa produttrice?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Kit aggiornamento sistema audio
MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 18:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 20:19
Messaggi: 125
Comune e provincia: Montignoso
Intanto benvenuto nel forum, Avevo visto il kit in questione ma secondo me spendere 600 € non ne vale la pena anche perché secondo me l'impianto della nostra mazdina suona da dio bassi corposi che non distorcono neanche a vulume alto e alti cristallini poi va beh dipende sempre anche dalla qualità delle canzoni comunque io sono soddisfatto anche perché anche io sulla questione di impianti audio sono molto noioso :-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit aggiornamento sistema audio
MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 20:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 17:23
Messaggi: 17
Comune e provincia: Monza Brianza
In effetti 600 euro non sono pochi. Tutto dipende dalla qualità dei diffusori e dell'amplificatore. Alpine, secondo me, è una buona marca ma non una delle migliori.
Poi c'è da dire che non ho ancora avuto occasione di ascoltare la musica sull'impianto di serie della Mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit aggiornamento sistema audio
MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 20:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 17:23
Messaggi: 17
Comune e provincia: Monza Brianza
Un po off-topic
un woofer da 16 cm non potrà mai riprodurre le frequenze da 50 o 60 Hz che riproduce un subwoofer da 25 cm. L'uso di un woofer come sub è sempre forzato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit aggiornamento sistema audio
MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 20:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 20:19
Messaggi: 125
Comune e provincia: Montignoso
Ste80 ha scritto:
Un po off-topic
un woofer da 16 cm non potrà mai riprodurre le frequenze da 50 o 60 Hz che riproduce un subwoofer da 25 cm. L'uso di un woofer come sub è sempre forzato.
questo non lo metto in dubbio hai pienamente ragione ma l'impianto di serie si difende bene


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit aggiornamento sistema audio
MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 20:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 20:19
Messaggi: 125
Comune e provincia: Montignoso
Poi sicuramente ti farai un'idea appena ti arriverà la macchina


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit aggiornamento sistema audio
MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2016, 12:54 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
I woofer di serie riproducono molto bene le basse frequenze (penso che siano i migliori che ho sentito su un impianto di serie)...anzi secondo me sono più sensibili di molti subwoofer che ho sentito montati su macchine di amici.

L'unica cosa che cambierei al momento sono i tweeter...i bassi riempiono già molto bene così.

Avrai comunque modo di sentire, la cosa certa è che 600€ sono parecchio un furto

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit aggiornamento sistema audio
MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2016, 16:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 17:23
Messaggi: 17
Comune e provincia: Monza Brianza
è da pochi giorni che sono in possesso della Mazda e non ho ancora avuto occasione di ascoltare un po di musica decentemente.
Quello che ti posso dire è che la mancanza del sub si sente e come ...
Sul mio impianto di prima (non di serie ma fatto adhoc spendendoci anche un po di soldini) i bassi si sentivano egreggiamente.
Comunque vi farò sapere meglio più avanti.

Il prezzo di 600€ per il kit audio non mi sembra esagerato. Alla fine è incluso sub, amplificatore e altri 2 tweeter (compreso di montaggio, credo ...) della Alpine.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit aggiornamento sistema audio
MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2016, 16:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 20:19
Messaggi: 125
Comune e provincia: Montignoso
Che modello di Mazda 2 hai? io ho la exceed e io tweeter di serie e i woofer di serie secondo me fanno il loro lavoro decentemente molto meglio di tanti impianti di serie di altre auto anche di categoria superiore (constatato con le mie orecchie :-) ). Comunque si non metto in dubbio che un impianto decente con subwoofer amplificatore possa suonare meglio di quello di serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kit aggiornamento sistema audio
MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2016, 20:08 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Ste80 ha scritto:
è da pochi giorni che sono in possesso della Mazda e non ho ancora avuto occasione di ascoltare un po di musica decentemente.
Quello che ti posso dire è che la mancanza del sub si sente e come ...
Sul mio impianto di prima (non di serie ma fatto adhoc spendendoci anche un po di soldini) i bassi si sentivano egreggiamente.
Comunque vi farò sapere meglio più avanti.


Chiaro che i bassi non ti spostano, i volumi con un sub sono sicuramente più alti, ma come risposta alle basse frequenze mi sembrano ottimi quei woofer per essere un impianto di serie e non di marca (ho sentito lamentele per esempio nel caso del Bose montato sulla Mz3)...

poi dipende anche da che generi ascolti e da quanto vuoi sfondarti le orecchie con i volumi :D

Ste80 ha scritto:
Il prezzo di 600€ per il kit audio non mi sembra esagerato. Alla fine è incluso sub, amplificatore e altri 2 tweeter (compreso di montaggio, credo ...) della Alpine.


Il montaggio è escluso e onestamente dubito che qualche appassionato non riesca a fare di meglio con gli stessi soldi...piuttosto c'è da dire che essendo un'auto poco diffusa installandolo tramite officina mazda si andrebbe più sul sicuro piuttosto che andare da un privato che, per quanto bravo, rischierebbe di far danni non conoscendo l'auto.

Se decidi di fare l'acquisto comunque facci sapere come ti trovi...non escludo di fare un upgrade pure io :)

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati