Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: bug riproduzione casuale
MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 22:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Credo di aver scoperto uno strano bug nella riproduzione casuale delle canzoni su usb.
Io uso una chiavetta con all'interno varie cartelle con album in mp3.
Mi piace impostare l'ascolto in questo modo: faccio la ricerca selezionando "tutte le canzoni" e poi seleziono riproduzione casuale.
In questo modo il sistema salta alla fine di ogni brano da un album all'altro a caso.
Se però spengo l'auto, alla riaccensione il sistema riprende da dove era arrivata la canzone al momento dello spegnimento, ma l'impostazione della scelta casuale risulta disattivata, mente si attiva la modalità "ripeti", e terminato il brano, viene riprodotto il brano successivo dello stesso album, senza più saltare a caso tra tutte le canzoni.
Niente di drammatico, ma vorrei sapere se qualcun'altro ha notato lo strano comportamento.

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: bug riproduzione casuale
MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2016, 22:49 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Certo ce l'abbiamo tutti credo questo bug

in realtà ho visto che mettendo in riproduzione casuale i brani da appunto "brani" -> "tutti i brani" il causale resta fino a quando gli gira di perdere il segno e ripartire dalla prima traccia

Mentre se metti in riproduzione casuale dalla navigazione cartelle perde la riproduzione casuale ogni volta che la riaccendi e poi ogni tanto perde il segno anche qui e riparte dalla prima

Il problema è che io ho una chiavetta da 64gb piena di mp3 e ogni volta che accendo ci mette un pò prima di rendere disponibile la navigazione tramite "brani" "album" "artisti" mentre la navigazione per "cartelle" solitamente funziona da subito

Spero aggiornino e sistemino questi piccoli ma evidenti bug

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bug riproduzione casuale
MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2016, 18:15 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Confermo che non è più presente tale bug nell'ultima versione del firmware

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bug riproduzione casuale
MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2016, 18:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Grazie, ottima notizia, chissà che con il tagliano facciano l'aggiornamento.

Ci voleva una buona notizia dopo che oggi un sasso in tangenziale mi ha scheggiato il parabrezza... :@

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bug riproduzione casuale
MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2016, 20:00 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Shion ha scritto:
Grazie, ottima notizia, chissà che con il tagliano facciano l'aggiornamento.

Ci voleva una buona notizia dopo che oggi un sasso in tangenziale mi ha scheggiato il parabrezza... :@


Azzo bella rottura!...ho già rischiato più di una volta anch'io ma per ora tiene botta

Comunque penso l'aggiornamento sia praticamente d'obbligo al tagliando ;) (sempre se non decidi di farlo da te)

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bug riproduzione casuale
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 12:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 11:30
Messaggi: 396
Comune e provincia: Rho (MI)
Oltre al bug, a me sembra che il casuale sia poco... casuale.

La sequenza è sempre la stessa pur con centinaia di brani.

_________________
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve+EP - Soul Red
PRIMA: Peugeot 307 2.0 HDi 136CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bug riproduzione casuale
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 12:29 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
lo re ha scritto:
Oltre al bug, a me sembra che il casuale sia poco... casuale.

La sequenza è sempre la stessa pur con centinaia di brani.


Riproducendo sulla cartella si...riproducendo dal menù dei brani non lo so

Io piuttosto vorrei disattivare l'inutile gracenote che mi storpia i nomi degli artisti :swear:

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bug riproduzione casuale
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 14:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 11:30
Messaggi: 396
Comune e provincia: Rho (MI)
Succede che ogni tanto all'avvio si dimentica quale brano stava riproducendo e ricomincia da un ipotetico inizio, sempre la stessa canzone. Poi attivando il random ripercorre sempre la stessa sequenza, su tutte le directory.
L'unico modo per modificare la sequenza è cancellare o spostare la prima canzone dal drive... :wasntme:

In che senso Gracenote storpia i nomi?

_________________
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve+EP - Soul Red
PRIMA: Peugeot 307 2.0 HDi 136CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bug riproduzione casuale
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 16:26 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
lo re ha scritto:
Succede che ogni tanto all'avvio si dimentica quale brano stava riproducendo e ricomincia da un ipotetico inizio, sempre la stessa canzone. Poi attivando il random ripercorre sempre la stessa sequenza, su tutte le directory.
L'unico modo per modificare la sequenza è cancellare o spostare la prima canzone dal drive... :wasntme:


Secondo me dipende se stai riproducendo dal menù "Cartella" o dagli altri menù "brani"/"album"/"artista"

Il modo migliore è quello di lanciare la riproduzione casuale dentro l'elenco dei brani, il problema è che all'avvio ci mette sempre qualche minuto prima di caricare i vari menù brani/album/artista/genere...mentre il menù cartella è disponibile fin da subito
lo re ha scritto:
In che senso Gracenote storpia i nomi?


In pratica non utilizza sempre il nome artista presente tra le proprietà dell'mp3 ma spesso assegna un nome che non centra nulla oppure simile ma sbagliato...

per fare un esempio se il nome artista è "Virginia" me lo storpia in "Virginio" o magari "DJ Metatron" me lo modifica in "Megadeth" e così via :tmi:

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: bug riproduzione casuale
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 17:08 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 8:32
Messaggi: 32
Comune e provincia: Pisa
lo re ha scritto:
Succede che ogni tanto all'avvio si dimentica quale brano stava riproducendo e ricomincia da un ipotetico inizio, sempre la stessa canzone. Poi attivando il random ripercorre sempre la stessa sequenza, su tutte le directory.
L'unico modo per modificare la sequenza è cancellare o spostare la prima canzone dal drive... :wasntme:

Vero. Anche io utilizzo la riproduzione casuale su un a penna usb, dopo essermi posizionato in "Tutte le canzoni".
Quello che ho potuto constatare io e` che la sequenza "casuale" di canzoni viene generata in base dalla canzone che e` in riproduzione quando si attiva lo shuffle. Di conseguenza, bisogna sempre selezionare una canzone diversa per ottenere una sequenza nuova.
Il 10-15% delle volte che riaccendo la macchina (in maniera -a mio modo di vedere- totalemente impredicibile), l'mzd si dimentica quale canzone stava riproducendo prima che la macchina venisse spenta, e quindi decide di ricominciare dalla prima canzone della cartella, con lo shuffle disattivato. A questo punto devo spostarmi -prima di riattivare lo shuffle- su un'altra qualsiasi canzone in modo tale da evitare che la sequenza che verra` poi generata non sia una che "ho gia' sentito".

Questo comportamento a mio modo di vedere e' assurdo, perche` significa che nella generazione della sequenza casuale viene preso come "seed" iniziale la canzone corrente, anziche` un valore piu` casuale (ad es.: l'orario). Allo stesso tempo, credo che possa essere possibile porre rimedio a questa cosa e spero che prima o poi salti fuori un tweak che la risolva. :swear:

_________________
Mazda CX-3 Exceed 1.5d Meteor Gray 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati