Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento MZD connect
MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2016, 7:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 novembre 2015, 0:59
Messaggi: 257
Comune e provincia: Abruzzo
proprio per questo , prima o poi dovro' ritirarla e vorrei far aggiornare all'ultima release .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento MZD connect
MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2016, 14:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 12:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Io ho fatto il tagliando venerdì e me l'hanno aggiornato alla versione 56.00.513 EU N

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento MZD connect
MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 0:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 novembre 2015, 0:59
Messaggi: 257
Comune e provincia: Abruzzo
Versione 56.00.513 EU N installata pochi giorni fa'. Della radio DAB neanche l'ombra, nel firmware beta descritto da @HAZUMI70 era presente .
La cosa non mi e' chiara, per ascoltare la radio DAB serve un modulo hardware da acquistare a parte oppure bastera' il software aggiornato ?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento MZD connect
MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 15:53 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2016, 0:28
Messaggi: 3
Comune e provincia: rende (CS)
Ciao a tutti!!!! Come su suggerimento di scarm,posto la mia domanda qui. Ho una Mazda 2 (2016) con firmware 42.00.500 , DB musica 00.03.000 e fail safe 42.00.500 ; vorrei sapere qual è l'aggiornamento più adatto alla mia vettura. Forse l'ultimo 56.00.513B ? Attendo vostre risposte prima di procedere, per essere sicuro visto che ho parecchi timori. Sapete inoltre quali siano le migliorie rispetto alla mia versione? Grazie veramente molto!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento MZD connect
MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 16:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 12:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Si, dovrebbe essere quello, però se hai parecchi timori ti consiglio di non farlo se il firmware attuale non ti da problemi.
Aggiornare all'ultima versione non ti dà niente in più se non qualche fix di piccoli problemi.
Se così com'è funziona bene, attendi il tagliando e fai fare l'aggiornamento all'officina

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento MZD connect
MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 16:06 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2016, 0:28
Messaggi: 3
Comune e provincia: rende (CS)
Shion ha scritto:
Si, dovrebbe essere quello, però se hai parecchi timori ti consiglio di non farlo se il firmware attuale non ti da problemi.
Aggiornare all'ultima versione non ti dà niente in più se non qualche fix di piccoli problemi.
Se così com'è funziona bene, attendi il tagliando e fai fare l'aggiornamento all'officina


Grazie mille per la risposta ! Timori più che altro legati alla versione da inserire, il processo di aggiornamento in se mi sembra piuttosto facile. Il tagliando lo ho fra 10000 km .. Noto un po di impuntamenti e problemi nello scorrere le stazioni radio dei preferiti. Inoltre vorrei installare il tweak per il touch in movimento! che mi dite?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento MZD connect
MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 16:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 12:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Come ho scritto anche in altri punti su questo forum, occhio ai tweak, potrebbero non essere ben visti dal punto di vista della garanzia.
Inoltre è importante fare attenzione a non fare un ripristino di fabbrica con i tweaks installati perché il sistema si blocca e non è più possibile recuperarlo.
Bisogna disinstallare i tweak prima di farlo.
A un paio di utenti del forum è capitato (mi pare sul forum cx-3, prova a cercare) e hanno dovuto sostituire tutto il mazda connect.

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento MZD connect
MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 16:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2016, 0:28
Messaggi: 3
Comune e provincia: rende (CS)
Shion ha scritto:
Come ho scritto anche in altri punti su questo forum, occhio ai tweak, potrebbero non essere ben visti dal punto di vista della garanzia.
Inoltre è importante fare attenzione a non fare un ripristino di fabbrica con i tweaks installati perché il sistema si blocca e non è più possibile recuperarlo.
Bisogna disinstallare i tweak prima di farlo.
A un paio di utenti del forum è capitato (mi pare sul forum cx-3, prova a cercare) e hanno dovuto sostituire tutto il mazda connect.

Diciamo che vorrei aggiornare il firmware , fare reset di fabbrica e provare ad installare solo quel tweak. Il problema è proprio l'aggiornamento in sè, e la versione da usare. Tu hai mai aggiornato fai da te?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento MZD connect
MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2016, 16:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 12:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
No, mi hanno fatto l'aggiornamento al primo tagliando, e sinceramente me ne guardo bene dal farlo da solo. Aggiornare il firmware del mazda connect, può anche essere semplice, ma in caso di problemi, non è detto che l'assistenza risponda in garanzia e il costo potrebbe essere elevato.
E tieni conto che sono un ingegnere informatico, quindi non sono proprio uno a digiuno di certe cose.

Diciamo che valuto pro e contro e i rischi in questo caso sono eccessivi rispetto ai vantaggi.
Basta un errore durante il download dell'aggiornamento, o che l'auto si spenga, o qualsiasi altro problema inaspettato che potrebbe non andare a buon fine l'aggiornamento.

Almeno per me, poi ognuno è libero di rischiare come vuole.
Magari sono fin troppo prudente, ma dico solo che se il tuo sistema ha problemi di impuntamenti o malfunzionamenti, e l'auto è in garanzia, è molto più sicuro fare un salto in officina e chiedere che te lo aggiornino loro, così stai tranquillo.

Per i tweaks vale la stessa cosa, i vantaggi che portano adesso sono minimi rispetto ai problemi che possono creare...
Anche a me da fastidio non usare il touch durante la marcia (soprattutto per la mia ragazza che non sta guidando), ma usare il commander è comunque comodo, tanto che neppure da fermo uso il touch screen ormai.

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento MZD connect
MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2016, 7:52 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@mazditaly usa il tasto rispondi, oppure il tasto quote solo per una parte del messaggio eventualmente. Grazie ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati