Rispondi al messaggio

Re: Mazda media player

martedì 9 febbraio 2016, 10:46

Rugine ha scritto:Già ci avevo pensato anche io ma ci vuole Android 5.0 e io sono rimasto in dietro


Domani mattina provo...ho un 5.0.1 di lavoro e un 5.1.1 personale, spero anche almeno con uno dei due funzioni!

Re: Mazda media player

martedì 9 febbraio 2016, 13:13

La nuova versione è stata rilasciata ieri.

Re: Mazda media player

giovedì 11 febbraio 2016, 9:50

Fatto ieri una prova veloce con un LG G3 con android 5.0.

La visualizzazione dei film funziona molto bene (è importante però spegnere la radio prima di vedere i film per non sentire l'audio doppio. Io ho fatto puntando sulla scheda usb dove non ci sono mp3 ma solo i film).

Lo streaming in diretta funziona, ma non sono riuscito a riprodurre l'audio, riproverò facendo una prova più approfondita, anche se non credo mi servirà molto tale funzionalità visto il consumo dati.

Non sono riuscito a far andare invece la visualizzazione dello schermo dello smartphone. Dopo aver collegato l'usb rimane in attesa. Ho comunque provato solo 1 minuto.

In ogni caso l'effetto di vedere un film in auto (ad auto ferma mi raccomando!) è incredibile. Se non altro fa scena con gli amici, poi non credo lo userò granche. :D

Re: Mazda media player

giovedì 11 febbraio 2016, 12:03

Io non son riuscito a provare il mirroring perchè sul telefono aziendale dove ho la 5.0.2 non è abilitabile il debugging usb :(

Aspetterò di vedere se estendono il supporto anche alle versioni più nove per provare con quello mio

Re: Mazda media player

giovedì 11 febbraio 2016, 12:48

Che sveglio non avevo letto che funziona sulle versioni >=5.0

Pensavo bisognasse avere per forza la 5.0 e qualcosa :clap: :?:

Dopo provo con il mio e magari faccio anche un video ;)

Re: Mazda media player

sabato 13 febbraio 2016, 12:16

Qualcuno ha provato Android Auto per visualizzare google maps sul display dell'auto (in modo da bypassare le carte vecchie del navigatore)?

Io purtroppo ho un telefono con android 4.2.

Re: Mazda media player

sabato 13 febbraio 2016, 19:56

Non è compatibile Android Auto con il nostro MZD Connect.

Ho provato il mirroring di Mazda Player con il mio Sony ma non funziona..per un attimo compare l'icona del mirroring sulla barra delle notifiche ma poi rimane in "attesa collegamento usb" o qualcosa di simile :(

Re: Mazda media player

martedì 16 febbraio 2016, 17:35

Tragicamente 1l 15 febbraio ll'autore ha chiuso il progetto! :(

Questo quanto riportato sul sito:
[15-02-2016] Hi All! As most of you probably know, in latest version of MazdaConnect system – 56.00.xxx – SSH access has been turned off. What’s more, a lot of users have problem with WiFi module, HotSpot option and setting up stable connection. So that I would like to announce that Mazda Media Player will not be further developed in current form. Right now I’m working on new project for MazdaConnect system – more info will be available soon on my website. Thanks for using Mazda Media Player and thank you so much for your kindness and support! See you soon :)


Pare che Mazda abbia bloccato la connessione ssh sull'ultima versione del mazda connect, impedendo quindi di fatto il funzionamento del programma che si basa sulla suddetta connettività.

Peccato... indipendentemente dalle motivazioni, la storia insegna che i sistemi più aperti sono sempre stati quelli più fortunati, quindi questo è un po' un passo indietro secondo me.

Re: Mazda media player

martedì 16 febbraio 2016, 18:54

Onestamente devo dire me l'aspettavo, in quanto la connessione aperta ssh era chiaramente una svista ed in qualche modo anche una vulnerabilità del sistema...era da aspettarselo che una volta che la cosa fosse venuta a galla gli sviluppatori sarebbero corsi ai ripari con la successiva release.

Staremo a vedere!

Re: Mazda media player

martedì 16 febbraio 2016, 20:55

Peccato che a me con la versione 56 per un periodo ha funzionato benissimo poi basta, di punto in bianco non ha più funzionato e non ne capisco il motivo
Rispondi al messaggio