Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Un concerto di schricchiolìi

venerdì 6 ottobre 2017, 0:26

a me fa impazzire abbastanza la zona destra...ma ormai non nemmeno più voglia di mettermi a guardare cosa sia

Dalla sinistra solo qualche lieve ticchettio dalla zona dei tasti...sapessi come si smonta la portiera :envy:

Re: Un concerto di schricchiolìi

sabato 7 ottobre 2017, 14:28

Comunque la cosa è molto più evidente ora, soprattutto il mattino, quando la temperatura è bassa: la plancia scricchiola parecchio. Invece già il pomeriggio o con un po' di sole è tutto praticamente silenzioso. Credo che abbia a che fare con l'espansione dei materiali con il calore.

Re: Un concerto di schricchiolìi

sabato 7 ottobre 2017, 20:14

Sì sicuramente, la mia è il contrario, col freddo è silenziosa, comincia a scricchiolare in estate se lasciata sotto al sole.

Re: Un concerto di schricchiolìi

domenica 8 ottobre 2017, 16:00

Fa molta differenza anche l'uso del condizionatore per il pannello vicino al parabrezza, dipende se è impostato sul caldo o sul freddo. Mi capitava che alcune migliorassero e altre peggiorassero.

Re: Un concerto di schricchiolìi

domenica 8 ottobre 2017, 16:27

Exceed versione 2017, nessun scricchiolio - per ora -

Re: Un concerto di schricchiolìi

martedì 12 dicembre 2017, 0:50

Questo thread mi ha shoccato abbastanza, devo essere sincero! Ma davvero sono così diffusi e fastidiosi gli scricchiolii sulla Mazda2?

Re: Un concerto di schricchiolìi

martedì 12 dicembre 2017, 12:01

c'ho messo gli occhi addosso da qualche settimana per un eventuale acquisto e anch'io rimango sconvolto.
Macchine di uno/due anni di vita e già scricchiolii ovunque?! :?:

Re: Un concerto di schricchiolìi

martedì 12 dicembre 2017, 12:12

Si veramente...proprio ora che ero giunto alla conclusione di volere una Mazda2 :sweat:

Re: Un concerto di schricchiolìi

martedì 12 dicembre 2017, 12:15

Purtroppo non è esente da scricchiolii, la versione 2014 che posseggo aveva ed ha alcuni rumori. Alcune plastiche soffrono le dilatazioni termiche, il pannello vicino al parabrezza con il freddo vibra, poi con il riscaldamento dell'abitacolo sparisce. Già 2 volte che hanno tentato di sistemarlo in officina, la prima volta è tornato dopo 2 settimane, la seconda è migliorato molto ma risulta udibile a freddo. Al momento del tagliando sottoporrò ancora il problema, in tutti casi l'avevo sistemato in modo artigianale.
Il binario per variare l'altezza della cintura fa dei ticchettii, ma non sempre ci faccio caso (sarà 1 mese).
Il porta oggetti e il tunnel centrale vibrano sulle buche più profonde.
Non so' dirti se la versione 2017 è migliorata, però quello che ti consiglio è battere e muovere un po' i pannelli per capire si ci potrebbero essere delle vibrazioni e farle subito notare al concessionario.
PS: quando guido altre auto, Rav 4 e MiTo (entrambe più di 200.000km), le vibrazioni solo molte di più che sulla 2. Inoltre il motore della 2 è silenzioso e si notano subito rumori "molesti".

Re: Un concerto di schricchiolìi

martedì 12 dicembre 2017, 12:19

Io posseggo una mazda 2 exceed da ormai quasi 2 anni e a parte qualche scricchiolio sono pienamente soddisfatto del mio acquisto. Penso che in questo segmento gli scricchiolii siano comuni in tutte le auto
Rispondi al messaggio