Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Un concerto di schricchiolìi

venerdì 23 ottobre 2015, 17:37

Ora che le temperature si sono abbassate quei rumorini della plancia che si sentivano saltuariamente ora sono diventati costanti ... provate a tamburellare con un dito sopra la plancia davanti al passeggero in prossimità della feritoia parabrezza ... sentirete che bel rumorino !!!
E così ogni volta che incontro strade leggermente disconnesse (cioè sempre) dalla plancia ora provengono due rumori enigmatici, il primo è un ticchettia metallico, che sono quasi sicuro dipenda da una massa non perfettamente avvitata e l'altro è come se il cruscotto si stesse per spezzare.

:@ :@ :@

Re: Un concerto di schricchioli

giovedì 4 febbraio 2016, 18:51

Falla controllare, io per ora mai sentito neppure uno scricchiolio.
Che sia per la musica sempre a palla??? :rock:

Re: Un concerto di schricchioli

venerdì 30 dicembre 2016, 20:44

Ora che siamo sotto zero noto anch'io rumori di plastiche che sembrano rompersi proprio dalla parte del passeggero. Il problema passa a macchina calda e si presenta soltanto su sconnessioni importanti.

Re: Un concerto di schricchioli

giovedì 5 gennaio 2017, 13:26

Sicuro che sia il finestrino e non la ventola passeggero?

Re: Un concerto di schricchioli

giovedì 5 gennaio 2017, 20:47

Facci sapere

Re: Un concerto di schricchioli

sabato 14 gennaio 2017, 0:17

@Orzoweyluka: hai idea del lavoro che si dovra' fare? Probabilmente dovranno smontare il cruscotto e lì sono dolori

Re: Un concerto di schricchioli

sabato 14 gennaio 2017, 15:06

trax ha scritto:@Orzoweyluka: hai idea del lavoro che si dovra' fare? Probabilmente dovranno smontare il cruscotto e lì sono dolori


Se è il pezzo che penso io è solo agganciato..tant'è che un giorno un passeggero me l'ha staccato con il piede

Re: Un concerto di schricchioli

martedì 7 febbraio 2017, 12:58

Ho appurato che lo scricchiolio che mi dava maggiormente fastidio proveniva dal porta oggetti...mettendo un panno sul bordo sinistro infatti non lo sento più.

Resta un pò di rumorino sulle plastiche del navigatore quando prendo buche ma per il resto l'auto è abbastanza silenziosa ora.

Re: Un concerto di schricchioli

martedì 14 marzo 2017, 23:50

Qualche settimana fa ho trovato una potenziale fonte di vibrazioni proveniente dalle plastiche vicine al battitacco del passeggero

La causa era una vite di plastica allentata che tiene bloccate queste plastiche appunto e che si facevano sentire nelle buche...lato passeggero invece mi sembrava chiusa a sufficienza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Un concerto di schricchioli

mercoledì 22 marzo 2017, 14:15

Dopo il terzo intervento in officina sono riusciti a togliere quella fastidiosa vibrazione al centro della plancia, proprio sotto al parabrezza. Inoltre, appena ripresa, ho notato un rumore metallico sotto il navigatore: avevano lasciato svitato uno dei due bulloni che tiene il tablet centrale. Comunque di rumorini ce ne sono molti, un po' inaccettabile per un'auto che può arrivare a costare quasi 21k euro
Rispondi al messaggio