Rispondi al messaggio

Presa d'aria sopra bocchetta condizionatore

martedì 3 gennaio 2017, 12:35

Buongiorno,
ho una domanda circa una parte dell'abitacolo dell'auto per cui non ho trovato indicazioni sul manuale. Sopra alle bocchette del condizionatore ai lati dell'abitacolo, ci sono due (una per lato) aperture a grata. Prese d'aria? Non so, non ho idea di come funzionino né a cosa servano. Ho notato un paio di volte nell'ultimo periodo che da lì esce aria calda anche a condizionatore staccato. E per aria calda intendo davvero calda, nel senso che ieri ho fatto un viaggio in autostrada di 100 km con 4 gradi fuori e nell'abitacolo non faceva per niente freddo.
Ora, strani odori non ce ne sono, ma è normale questa cosa? Non succede sempre, ma non riesco a capire quando accade. Quale sarebbe la funzione di queste bocchette? Allego una foto per completezza.

Grazie mille,
Mattia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Presa d'aria sopra bocchetta condizionatore

martedì 3 gennaio 2017, 13:11

Spostato in III gen. ;)

Re: Presa d'aria sopra bocchetta condizionatore

martedì 3 gennaio 2017, 13:21

scarm ha scritto:Spostato in III gen. ;)
Grazie! Ehm... Dove l'avevo postato? :(

Chiedo perdono.

Re: Presa d'aria sopra bocchetta condizionatore

martedì 3 gennaio 2017, 14:27

Nella vecchia generazione ;-)

No problem!

Re: Presa d'aria sopra bocchetta condizionatore

martedì 3 gennaio 2017, 17:35

Quelle bocchette hanno il compito di sbrinare i finestrini laterali quando il flusso d'aria è impostato su parabrezza. Per il fatto che da li usciva aria calda anche con condizionatore spento non é un problema succede in tutte le auto, basta accendere il ricircolo interno

Re: Presa d'aria sopra bocchetta condizionatore

martedì 3 gennaio 2017, 17:43

Alessio G. ha scritto:Quelle bocchette hanno il compito di sbrinare i finestrini quando il flusso d'aria è impostato su parabrezza. Per il fatto che da li usciva aria calda anche con condizionatore spento non é un problema succede in tutte le auto, basta accendere il ricircolo interno
Chiarissimo, grazie :)
Rispondi al messaggio