Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi Exceed su Evolve
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2016, 17:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2015, 11:33
Messaggi: 48
Comune e provincia: AT
è meglio, prima di fidarsi ciecamente del gommista, confrontare prezzi e misure su gommadiretto, che tra l'altro è il più grande fornitore a livello europeo: probabilmente le gomme che rivende arrivano (a sua insaputa) proprio da loro...
spendere 1000 € per le ruote complete di serie IMHO non ha senso, mentre avrebbe più senso prevedere misure alternative considerando pro e contro: forse da "17 con 90hp (e credo anche con 115) potesti risentire eccessivamente del peso maggiore, con un pollice in meno hai costi sensibilmente inferiori e non penalizzi le prestazioni
vero che c'è il piccolo esborso per l'aggiornamento del libretto ma, a conti fatti, a meno che tu decida di cambiare l'auto la stagione successiva, vale la pena perderci un pò di tempo
fortunatamente la procedura è stata modificata da poco, più economica e semplice: peccato che, come in tutte le faccende italiane, non abbianno preso esempio dal TUV al quale bastava appoggiarsi

ps: al limite, se vuoi cambiare look non in maniera definitiva ed hai un pò di manualità, con un paio di bombolette di plastidip/foliatec te la cavi con pochi € ;-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi Exceed su Evolve
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2016, 18:02 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Di base un set di cerchi nuovi lo vorrei in ogni caso per tenerci le gomme estive e non dover andare dal gommista due volte all'anno per fare il cambio

Quindi se ho letto bene tra le righe tu suggeriresti magari un set da 16" con misure più comuni rispetto a quelle exceed?

Una alternativa che suggeriva il gommista è per esempio la possibilità di farsi personalizzare dei cerchi vecchi, ma non ho idea di che costi possa avere.

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi Exceed su Evolve
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2016, 18:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 12:30
Messaggi: 396
Comune e provincia: Rho (MI)
In rete si iniziano a trovare dei cerchi compatibili.
Per i 16 qui trovi qualcosa già a partire da meno di 80€, tutti con canale da 6.5 e 7 (questi forse un po' troppo larghi)

http://www.pneumatici-pneus-online.it/c ... 20....html

_________________
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve+EP - Soul Red
PRIMA: Peugeot 307 2.0 HDi 136CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi Exceed su Evolve
MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2016, 23:08 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2015, 11:33
Messaggi: 48
Comune e provincia: AT
anche per me la soluzione più sensata è avere 2 set di cerchi...
si, secondo me è meglio vagliare misure alternative, nell'altro thread mi sono dilungato un pochino: cosa obbligatoria è acquistare un prodotto che rispetti la normativa UN/ECE 124 o NAD (svariati prodotti si trovano ancora solo con l'omologazione TUV) e, soprattutto, non incrementarne il peso
che io sappia personalizzare cerchi vecchi ha costi pari se non superiori all'acquisto del nuovo e viene fatto un allargamento del canale, ma solo su cerchi in ferro (a meno di far diventare scomponibili quelli in lega): tantovale prendere direttamente dei Watanabe! :rofl:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi Exceed su Evolve
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 11:48 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Si pure a me quella di personalizzare il cerchio mi è sembrata un pò eccessiva

Anche perchè preferisco spendere soldi su qualcosa che son sicuro ci stia bene sull'auto...l'ideale per me sarebbe trovare un set di cerchi che permetta di migliorare qualcosina in stabilità e allo stesso che diano un pò più scelta per quanto riguarda la scelta dei pneumatici (con conseguente risparmio rispetto ai 16" originali)
Tutto ciò ovviamente ottenendo un impatto visivo simile se non migliore degli originali Exceed.

Sicuramente un lavoro di ricerca non semplice insomma!

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi Exceed su Evolve
MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2016, 17:32 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2015, 11:33
Messaggi: 48
Comune e provincia: AT
semplice non è, ma con un pò di pazienza si riesce... se solo i produttori mettessero tutte le specifiche tecniche disponibili sarebbe quasi una passeggiata

sicuramente trovi molti prodotti sul comune 205/55r16, mentre il 215/45r17 ha prodotti più performanti ferma restando l'ampia possibilità di scelta... dipende da quanto sei disposto a spendere e cosa vuoi ottenere ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati