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 Oggetto del messaggio: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 8:14 
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Iscritto il: sabato 17 ottobre 2015, 20:18
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Comune e provincia: Firenze
Ciao a tutti! Ho una Mazda 2 di 2 anni che ha percorso 17000 km. Da qualche giorno sento un rumore stridente e il meccanico dice che sono le pasticche da cambiare. Ma è normale dopo solo 17000 km?? Non sono un po' pochi per essere già consumate?


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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 9:31 
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Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 11:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Il consumo dipende molto di più dai tragitti e dallo stile di guida che dai km percorsi, anche se effettivamente non sono tantissimi. Le mie dopo 23000 km sono ancora buone a detta del gommista (ho appena cambiato il treno invernale di gomme).

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Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 21:50 
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Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Io ho fatto il tagliando dei 40 mila e non me le hanno fatte cambiare...però gran parte di questi KM li ho fatti di autostrada e in generale credo di essere uno che usa poco i freni (preferisco consumare le gomme diciamo :lol:)

In un uso prettamente cittadino a quest'ora credo me le avrebbero fatte cambiare

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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: sabato 29 aprile 2017, 7:44 
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Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 16:49
Messaggi: 71
Comune e provincia: Milano Milano
i km sembrano proprio pochi, con una M 323 ne feci 90.000 , più di recente ho permutato una M2 2^ serie a 86.000 km con la nuova, senza cambiare pastiglie o ferodi. Io sentirei piu officine , Ovvio che dipende dal modo di guidare, io uso molto il cambio, ma si potrebbe pure pensare a materiale difettoso


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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2017, 13:17 
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Iscritto il: martedì 26 maggio 2015, 19:51
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Comune e provincia: Trieste
Ciao,
La M2 soffre molto la mancanza dei freni a disco posteriori, specialmente nella guida più allegra si appoggia al frontale in frenata e consuma molto le pastiglie. Io ho avuto il tuo stesso problema, a 17/18K sono iniziati i fischi in sterzata e ho scoperto di aver le pastiglie finite. Mai capitato dopo così pochi km con altre auto, con la Mazdina sì.
Tra l'altro, le uniche aftermarket che ho trovato sono della TRW, una buona marca ma preferivo le Brembo per affetto italico. Queste inoltre sono anche un po' costose, le ho pagate circa 55/60 euro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2017, 13:25 
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Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 16:49
Messaggi: 71
Comune e provincia: Milano Milano
ma viaggiate anche in città ?

con quelle percorrenze delle pastigliesembrate piloti da circuito


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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2017, 13:35 
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Messaggi: 76
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Guarda, we da una parte riconosco tranquillamente le mie colpe (guida dinamica per così dire), dall'altra non capisco nemmeno io una tale usura. Per questo motivo incolpo la scarsa capacità frenante della mazda, che si basa principalmente sui dischi anteriori.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2017, 14:51 
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Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
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Jackraro ha scritto:
Guarda, we da una parte riconosco tranquillamente le mie colpe (guida dinamica per così dire), dall'altra non capisco nemmeno io una tale usura. Per questo motivo incolpo la scarsa capacità frenante della mazda, che si basa principalmente sui dischi anteriori.


Potrebbe anche un difetto delle pastiglie che ha causato un deterioramento prematuro...oppure in realtà non sono da cambiare, bisognerebbe sentire anche un'altra campana ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2017, 14:56 
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Le ho cambiate io di persona... Erano da cambiare fidati ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2017, 19:37 
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Località: CREMONA
Tutte le auto frenano in grande percentuale principalmente davanti.
I freni a tamburo attuali sono ampiamente sufficienti a garantire al percentuale di frenata del posteriore che serve ad una vettura del peso della Mazda2.
I freni a tamburo , avendo superficie di attrito maggiore, frenano più di quanto ci si possa aspettare, ma hanno maggior difficoltà a dissipare il calore e quindi si affaticano proprio nell'uso "dinamico" ( o eccessivamente dinamico?), sovraccaricando probabilmente i dischi anteriori.
Le versioni sportive infatti, anche di queste piccole vetture, montano i 4 dischi, ma quelle turistiche, generalmente no.
Nessuna "scarsa capacità di frenare" quindi, ma non si tratta di auto adatte alla guida sportiva! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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