Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 9:21 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 agosto 2018, 21:11
Messaggi: 55
Località: Bologna
Comune e provincia: Bologna
Sono passato da un meccanico stamani e mi ha detto che le pasticche sono finite... dalla fotografia io non riesco a capire bene... ma secondo voi sono da cambiare? Cioè, dopo appena 25000 km fatti per il 60% in autostrada, il 25% in extraurbane e il 15% in città?

_________________
Mazda 2, 1.5 Skyactive D 105cv, allestimento exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 12:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 11:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Sicuramente meglio cambiare le pastiglie prima che poi dover cambiare anche i dischi.
Non sono tantissimi io li ho cambiati a 30/35000km la prima volta e avevo ancora 1mm (le foto postate nell'altro thread).
Anche io faccio poca città ma è un'auto molto puntata all'anteriore e con poco freno motore (almeno il benzina). La tua è un diesel quindi dovrebbe pesare anche qualcosina in più.
Probabilmente le pastiglie hanno una mescola abbastanza morbida.

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 20:54 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 agosto 2018, 21:11
Messaggi: 55
Località: Bologna
Comune e provincia: Bologna
Lo spessore rimanente è questo?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 2, 1.5 Skyactive D 105cv, allestimento exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 11:29 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Si a vedere così non mi sembrano così finite...ma non sono un esperto

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2019, 10:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 18:37
Messaggi: 63
Comune e provincia: San Donato Milanese
conta che a sentire un conoscente che lavora in Mazda la media di cambio pastiglie per la 2 e sui 30 k di km circa, io a 30k mi hanno detto ne avevo ancora per 10k ma fischiano in frenata lieve almeno da quando avevo percorso circa 25000 km( non fischiano sempre ma abb spesso) . io uso tantissimo il cambio in scalata e rallento ben prima di dover frenare per alleviare lo stress sui freni, conta che e un utilitaria molto leggera quindi si carica parecchio sull'asse anteriore ( maggiore stress sui freni ant per intenderci) contando che ad agosto parto in vacanza in macchina e penso sarà sui 45k di km circa faro un cambio d'olio per sicurezza più le pastiglie e magari anche Android auto ( speriamo siano clementi e mi facciano qualche sconticino).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2020, 12:29 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Ieri ho lavato la macchina e dato una occhiata alle pastiglie.

Piccola nota: i freni fischiavano leggermente a bassa andatura e frenavano anche meno del solito mi pare, ma sembra che il motivo fosse più che altro lo sporco/polvere accumulato nelle ultime settimane...infatti dopo la lavata mi sembrano avere più presa rispetto a prima e pare sparito anche il fischio a basse andature

Questa comunque è la situazione delle pastiglie dopo più di 60 mila km...in teoria credo di riuscire a farle tirare avanti 1 2 mesi fino al prossimo cambio gomme (nel frattempo ho già comprato i ricambi Brembo online)
Allegato:
20200208_163622.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2020, 12:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 11:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Le mie le hanno sostituite proprio al tagliando, credo di averci fatto 35.000 / 40.000 km. Le anteriori hanno iniziato a fischiare in modo continuo negli ultimi 2.000km prima della sostituzione. Pulire dallo sporco sicuramente aiuta.
Poi ho notato, è più che altro una sensazione, il pedale del freno risulta più duro e corto dopo il cambio pastiglie.
PS: mi hanno cambiato anche il liquido dei freni.

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2020, 12:58 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 agosto 2018, 21:11
Messaggi: 55
Località: Bologna
Comune e provincia: Bologna
Ciao.
Vedo che più o meno sono nelle stesse condizioni di quando le ho cambiate io no (vedi foto sopra).
Comunque ho fatto il giro gomme adesso ed ho appurato che lenprecedenti eranonuna partita con dei problemi perché le nuove le sto consumando molto meno...

_________________
Mazda 2, 1.5 Skyactive D 105cv, allestimento exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2020, 15:33 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Davest87 ha scritto:
Poi ho notato, è più che altro una sensazione, il pedale del freno risulta più duro e corto dopo il cambio pastiglie.
PS: mi hanno cambiato anche il liquido dei freni.


Bè certo inizia a frenare prima con le pastiglie nuove, non so sia anche più modulabile la frenata rispetto all'avere pastiglie consumate

Il liquido freni non so quanto sia realmente necessario cambiarlo se non ci sono anomalie...male non fa di certo, dipende poi quanto lo fanno pagare :D

valedeme ha scritto:
Ciao.
Vedo che più o meno sono nelle stesse condizioni di quando le ho cambiate io no (vedi foto sopra).
Comunque ho fatto il giro gomme adesso ed ho appurato che lenprecedenti eranonuna partita con dei problemi perché le nuove le sto consumando molto meno...


Si più o meno siamo lì....diciamo che non c'è rischio di arrivare alla fine della pastiglia ma la frenata sicuramente non è ottimale, più che altro bisogna tenere a mente di premere un pò più il pedale in queste condizioni.

Per le gomme questa macchina mi pare le consumi decisamente poco...se si son consumate precocemente facile ci fosse un problema

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2020, 13:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 11:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Cita:
Il liquido freni non so quanto sia realmente necessario cambiarlo se non ci sono anomalie...male non fa di certo, dipende poi quanto lo fanno pagare :D


Il liquido freni è igroscopico e con il tempo assorbe umidità dall'aria e perde le sue caratteristiche di "incomprimibilità". Quando l'impianto frenante è in funzione tende a scaldarsi sotto la pressione idraulica, se c'è dentro acqua ad una certo punto questa passa da liquida a vapore creando bolle d'aria all'interno dell'impianto e si perde potenza frenante.
Questa è una condizione limite, per controllarlo credo ci sia uno strumento che ricava dalla conducibilità la presenza di acqua.
Sicuramente Mazda ha messo una frequenza conservativa, però 50/80€ ogni 2 anni non mi portano in rovina :lol:

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati