Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: domenica 8 ottobre 2017, 16:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Lascio la parola agli esperti (31000km percorsi)
Destra
Allegato:
IMG_20171008_161601.jpg

Sinistra
Allegato:
IMG_20171008_161703.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: domenica 8 ottobre 2017, 16:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 2 giugno 2017, 17:52
Messaggi: 52
Comune e provincia: Torino
Mi sembra un consumo più che regolare.

Diffido dei cambi mitici a 15.000 km.
Io quando viaggiavo con dischi anteriori e tamburi posteriori ed un'assetto praticamente inesistente cambiai relativamente presto le pastiglie, non do cifre poichè non ricordo con certezza se fosse 22.000 o 27.000km.
Ricordo che il compito di un'officina che prepara un mezzo durante un tagliando è assicurarsi una continuità di utilizzo sino al prossimo step preventivato per ritagliandare l'auto.
Conseguentemente se ho ancora il 40% di pastiglie disponibili (ipotizzo) ed ho già percorso 15.000km è assolutamente normale mi venga proposto il cambio pastiglie, in quanto a 30.000km non ci arriverei.

Pertanto è bene capire se ci invitano al cambio giusto per quei 40-50 € di manodopera in più o se lo fanno per effettiva necessità di sostituzione ed in questo caso è bene verificare lo stato di consumo, la percorrenza stimata che si può fare e magari riorganizzare il fatidico cambio quei 8-9mila km dopo che magicamente ci portano a quota 25.000km percorsi.
Ovviamente sto sparando numeri per far intendere il concetto, la macchiana è del proprietario ed il controllo stato usura spetta principalmente a noi, non a chi incassa soldi per cambiarci un pezzo (fiducia a parte nei confronti nei conce/officine).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 15:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Mi hanno cambiato i freni anteriori 130 euro (31000km), 100 euro pastiglie e 30 euro mano d'opera.
Ora si presentano così:
Allegato:
IMG_20171010_193755.jpg

Mi hanno detto che avevo circa 1mm ancora di materiale d'attrito e non sarei arrivato al tagliando (febbraio). Onesti, furbi o conservativi? In generale mi fido di questo concessionario.
Adesso non si presenta nessun fischio, ovviamente le prime frenate risultano un po' oleose dovute alle nuove pastiglie.
In garanzia mi hanno pulito i tamburi posteriori che avevano molto sporco al loro interno e creavano dei rumori di cui non mi ero mai accorto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 16:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 12:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Fai bene a fidarti del concessionario io ho pagato 100euro in più per lo stesso lavoro.
Quindi direi che ti hanno fatto un prezzo più che onesto.

Questo è lo stato che avevo io qualche mese fa quando mi avevano detto che sarebbero durati altri 4000km:
Allegato:
Screenshot_2017-10-11-16-53-26.png


Da notare che sembra tutto sporco/arrugginito rispetto alle vostre foto...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 21:04 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Mah io ho come l'impressione che i conce ci prendano un pò per i fondelli

Fidarsi è bene, ma io mi fido più di mio padre che si è sempre aggiustato da solo le macchine da 40 anni e si fa tutt'ora la manodopera da solo.

I vostri freni non stavano molto bene in quanto a pulizia ma per via di materiale mi pare ce ne sia ancora abbastanza, soprattutto in quelle di Davest87 alla quale hanno detto che c'era 1mm

Shion te invece hanno detto che avresti fatto altri 4k km ma al momento quanti ne avrebbero le tue attuali pastiglie? (altrimenti non si capisce bene quanti siano 4k sulla tua tipologia di utilizzo)

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 21:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 12:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
whisper ha scritto:

Shion te invece hanno detto che avresti fatto altri 4k km ma al momento quanti ne avrebbero le tue attuali pastiglie? (altrimenti non si capisce bene quanti siano 4k sulla tua tipologia di utilizzo)


Quando ho fatto il tagliando l'auto aveva 22000 km e mi hanno detto che le pastiglie sarebbero durate altri 4000 km e in effetti fischiavano già da un mese. Non me le hanno cambiate (cosa che avrei preferito dovendo andare in ferie e non avendo molta voglia di tornare), per cui sono tornato 3 mesi dopo, circa 3800 km dopo e me li hanno cambiati a 26000 circa.
Non ho una foto, ma rispetto alla foto, erano circa 1 mm più consumati, saranno stati 3-4 mm in totale.
Io uso molto i freni facendo quasi solo tragitti urbani e non sto particolarmente attento a non frenare.

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 21:37 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Bè si su 20k km 4k sono già una buona percentuale quindi ci potrebbe anche stare

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 10:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 254
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Probabilmente è vero avrei potuto fare altri 4-5000 km fino al tagliando, però avevo notato un peggioramento del fischio nell'ultimo mese (ben udibile anche a finestrini chiusi), inoltre con la scorsa auto sono arrivato in ritardo e ho cambiato sia i dischi che le pastiglie con una spesa molto maggiore. Almeno adesso ho un metro di paragone su cui basarmi. Sulle nostre pastiglie ci sono le righe di consumo come sui pneumatici? Nel caso sono visibili senza smontare la ruota?
PS: leggendo in giro molti consigliano di sostituire le pastiglie con spessori intorno al 3,5/4 mm.
http://officinafaidate.com/come-e-quand ... del-crash/
"Se, invece, sul disco non c’è presenza del “gradino” le pastiglie vanno sostituite quando hanno uno spessore minimo di 3,5 mm..."

http://www.sicurauto.it/forum/freni-spe ... iglie-2819

_________________
Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv - Soul Red - Ø 4,60 L/100km
Pneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2018, 10:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 7:49
Messaggi: 34
Comune e provincia: Rimini
ciao a tutti
vi comunico la mia esperienza,30 mila cambiate,guida sportiva in collina tutti i giorni per andare a lavorare,ho sempre avuto auto con freni a disco posteriori,la mancanza di quelli sul Mazdino,secondo me,sulle staccate più pesanti crea una spinta maggiore sull'avantreno.
ho messo delle texstar da solo,€ 40 sacchi (scontate da un amico) rispetto €120 delle originali.

in mazda mi hanno chiesto € 200 per fare il lavoro,improponibile!!
ho fatto da solo...e ho notato che il sistema frenante è fatto bene,bello ammortizzato e non serve la pasta di rame per far scivolare meglio le pastiglie sulle pinze.

ps : segnalo tra l'altro una cosa assurda,mancanza di sensore usura,non ho guardato se c'è il galleggiante nella vaschetta dell'olio,si sarebbe dovuta accendere la spia,invece nulla,tutto ciò è pericoloso in quanto si rischiano di fare danni ai dischi se alla guida c'è uno poco esperto.

_________________
Mazda 2 Exceed 105 D - Dinamic Blue Mica i-activesense

1.21 gigowatt?grande Giove!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2018, 10:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 12:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
C'è la linguetta che fischia sui dischi originali e basta

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati