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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 16:38 
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150€ da conce :?:

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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 19:23 
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Shion ha scritto:
Anche io a 24000 e pastiglie da cambiare. Però uso spesso i freni e perlopiù faccio tragitti cittadini.
Domanda: per la garanzia è vincolante la sostituzione in Mazda?


No, basta che non ti presenti in conce con pastiglie da cambiare al tagliando. Altrimenti giustamente ti segnalano che se esci dall'officina senza cambiarle e spacchi qualcosa la garanzia non copre.

lo re ha scritto:
150€ da conce :?:


Alla faccia, montaggio incluso spero. :o
La soluzione migliore è acquistarle per proprio conto e farsele montare o montarsele. Con acquisto sul web si risparmiano bei soldi, sui ricambi OEM un marchio vale l'altro ai fini delle prestazioni.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2017, 11:19 
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La prossima settimana farò un giro in officina per dargli una controllata (percorsi 28000km), perché hanno iniziato a fischiare costantemente a basse velocità. Comunque 150 € mi sembrano un po' tanti.

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I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html


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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2017, 15:45 
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Ehm, 150€... scontato :|

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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 17:01 
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Comune e provincia: Torino
lo re ha scritto:
Ehm, 150€... scontato :|


Contato che le pastiglie da cambiare sono solo sull'anteriore mi sembra un furto, probabilmente fanno pelo e contropelo sulla manodopera.
Online si trova sicuramente qualcosa ad 1/3 di quel prezzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2017, 18:36 
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230 euro dal concessionario per me. 130 ricambi, 55 manodopera, resto Iva.
Un po tanto per delle pastiglie che durano 26000 km...

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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2017, 20:15 
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Bagaglio
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Sarà che ho 22 anni e spingo davvero tanto, ma le pasticche non durano davvero niente le ho cambiate gia 2 volte, una volta a 19'000km e oggi a 40'000km, la prima volta le ho comprate originale dal concessionario ed ho speso 120€ ( non era nemmeno presente la piastrina da mettere dietro alla pasticca) mentre la seconda volta li ho comprati da un sito tedesco https://www.rexbo.it/blue-print/kit-pastiglie-freno-freno-a-disco-adm542111?c=100030&at=73558
a soli 43,49.
Da far presente che le pasticche originali sono molto piu sottili, c'è ai lati sono davvero smussati, con molta meno pasticca in meno, non son se mi sono inteso.
Le ho testate e devo dire che sono davvero buone. Poi nei prossimi giorni vi faccio sapere come si comportano


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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2017, 22:54 
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Mi par di capire che sono una voce fuori dal coro....ho passato i 50 mila settimana scorsa e devo ancora cambiarle!

Certo ormai non credo manchi molto ma già così sarebbero durate moltissimo in confronto a voi :wasntme:

Sarà che ho fatto molta autostrada e sono uno che si tiene abbastanza distante dalle auto davanti generalmente...poi nelle rotonde preferisco consumare gomme e sospensioni piuttosto di frenare :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2017, 1:38 
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Come detto tempo addietro, non è auto su cui "spingere davvero tanto", non è un 'auto sportiva e , avendo i freni posteriori a tamburo che col troppo lavoro perdono molto di efficienza, surriscaldandosi, sovraccarica quelli anteriori che si consumano in fretta.
Se si vuole fare guida sportiva , spingendo tanto, si compri un'auto sportiva, con assetto, gomme larghe e frani a disco sulle 4 ruote oppure ci si rassegni alla scarsa durata di molti componeneti! ;)

p.s.: anch'io ho avuto 22 anni e guidavo bello tranquillo, con 4 freni a tamburo! :D :D

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km 250.000 e.....rotti!


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 Oggetto del messaggio: Re: Pasticche da cambiare
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2017, 7:20 
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Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 12:42
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Sicuramente non è un'auto sportiva, ma credo che il consumo eccessivo vada oltre alla questione 'tipo di guida'. Io non guido sportivamente, e già a 20000 i freni fischiavano per l'usura. Mio padre con la meriva (che certo non è sportiva) fa 70000 km.
Penso, che sia un mix di fattori: tipo di pastiglie + basso freno motore.
Basta abituarsi, non credo sia un problema spendere 100 euro ogni 25000km per avere freni efficienti e un freno motore quasi assente... A meno di cambiarle in officina autorizzata che è un po' troppo caro secondo me

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