Rispondi al messaggio

Fischio freni - pastiglie nuove

lunedì 3 ottobre 2022, 21:14

Ciao a tutti,
volevo esporvi il mio "problema".
A Febbraio/Marzo ho cambiato le pastiglie e, qualche mese dopo, hanno iniziato a fischiare. Mi succede solo se premo il pedale una via di mezzo perchè se premo poco non fischia e se affondo smette o non fischia proprio.
Principalmente capita alle pastiglie di destra anche se, a volte, smettono di fischiare quelle e parte il fischio in quelle di sinistra anche se meno e meno forte.
Vi allego una foto delle pasticche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Fischio freni - pastiglie nuove

lunedì 3 ottobre 2022, 22:43

Ciao Puro03, la frenata "una via di mezzo" è proprio quella in cui le pastiglie vibrano di più ( e si consumano di più), ma per ovviare a questo ( la vibrazione e quindi il fischio), il meccanico di solito usa od usava un grasso al rame ( oggi si dice che sia meglio usare un grasso privo di metalli). Può darsi che da quel lato ne sia stato messo poco e dopo un po' di tempo ha smesso di essere efficace.

Re: Fischio freni - pastiglie nuove

martedì 4 ottobre 2022, 14:11

Quelle volte che ho sentito fischiare la mia è sempre stato a bassissima andatura in procinto di fermarmi...non ricordo se da nuove fischiavano di più

Sicuramente hanno bisogno di un pò di km per assestarsi ma dopo diversi mesi non dovresti aver problemi

Non vorrei che fossero state montate in maniera non appropriata perchè non credo sia normale fischino con frenata "media" e dopo parecchi mesi
Rispondi al messaggio