Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Pasticche da cambiare

venerdì 13 aprile 2018, 12:11

Shion ha scritto:C'è la linguetta che fischia sui dischi originali e basta

Re: Pasticche da cambiare

venerdì 13 aprile 2018, 13:12

fabribi ha scritto:
Shion ha scritto:C'è la linguetta che fischia sui dischi originali e basta


non ho capito,che linguetta fischierebbe sui dischi?

Re: Pasticche da cambiare

venerdì 13 aprile 2018, 13:14

Alcune pastiglie hanno un segnale sonoro di usura. Una linguetta metallica che consumate le pastiglie tocca i dischi in frenata e li fa fischiare

Re: Pasticche da cambiare

venerdì 13 aprile 2018, 13:18

Shion ha scritto:Alcune pastiglie hanno un segnale sonoro di usura. Una linguetta metallica che consumate le pastiglie tocca i dischi in frenata e li fa fischiare


ah però forte!! da me non si sentiva fischiare nulla,si sentiva un rumore di grattata.

Re: Pasticche da cambiare

sabato 14 aprile 2018, 19:59

Marvin ha scritto:
Shion ha scritto:Alcune pastiglie hanno un segnale sonoro di usura. Una linguetta metallica che consumate le pastiglie tocca i dischi in frenata e li fa fischiare


ah però forte!! da me non si sentiva fischiare nulla,si sentiva un rumore di grattata.


Avrai consumato anche la linguetta! :D

Re: Pasticche da cambiare

lunedì 16 aprile 2018, 12:05

Ragazzi, non usate il tasto "quote" per rispondere; c'è il tasto "rispondi" apposta!
Il quote serve per citare parti di messaggi o messaggi non immediatamente precedenti.
Già che ci sono consiglio di dare una occhiata alla sezione COMUNICAZIONI UFFICIALI ED UTILIZZO FORUM, viewforum.php?f=1 dove ci sono spiegazioni su come postare foto, taggare utenti, postare filmati, ecc..

Re: Pasticche da cambiare

venerdì 22 giugno 2018, 20:25

I mie 2 cent ;)
Fatto secondo tagliando della mia Mazda a 27 mila km e rotti..... pasticche freno erano alla frutta (in effetti mi ha stupito la cosa ad un cosi basso kilometraggio) ..... poi pero mi hanno spiegato che un uso cittadino intenso ovviamente le fa consumare molto velocemente.
Leggendo quindi che anche voi piu o meno le avete cambiate intorno allo stesso intervallo mi rincuora ;)

Re: Pasticche da cambiare

venerdì 22 giugno 2018, 21:45

Sarebbe stato interessante vedere una foto con lo stato delle pastiglie prima della sostituzione.

Sicuramente lo stile di guida influenza particolarmente le pastiglie della M2...le mie le ho portate a 60 mila e non fischiavano ancora, ma credo che non avrebbero comunque fatto molta altra strada

Re: Pasticche da cambiare

mercoledì 27 marzo 2019, 10:23

Salve a tutti, la mia auto ha circa 35000 km, volevo avere vostre impressioni sull'usura delle pasticche dei freni. Preciso che è da qualche tempo che fischiano, soprattutto in frenate a basse velocità, e talvolta mi capita di sentire un leggero rumore metallico. Allego un paio di foto, scusate per la qualità non eccelsa e grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Pasticche da cambiare

mercoledì 27 marzo 2019, 10:45

Non si vede benissimo, ma sembra che tu abbia ancora qualche migliaio di km. Poi dipende da quanto freni e se fai tante strade urbane. Anche io cambiati sui 35000. Avevano iniziato a fischiare da un po'.
Attenzione che il fischio potrebbe non dipendere dalla lamella di segnalazione pastiglie esaurite, ma anche dalla presenza di ruggine
Rispondi al messaggio