Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 12:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 24 agosto 2019, 10:55
Messaggi: 25
Comune e provincia: Como (CO)
whisper ha scritto:
Non centra nulla, le rigenerazioni sono solo per la motorizzazione Diesel :)

La benzina ha solo questo "sistema" per ridurre le emissioni, che porta in temperatura il catalizzatore (400° tipo) nei primi secondi di avviamento.

Tranquillo è tutto normalissimo ;)


Innanzitutto ti ringrazio,
però io intendo quello che succede dopo l’avvio a giri più alti per 20/25 secondi.
Dopo che avviene quello ho i giri più alti, minore potenza e consumi più alti come dicevo prima; è normale comunque?

_________________
Mazda 2 - 1,5 90cv Exceed AT6 - 07/2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 13:50 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Dopo quei 15-20 secondi, se il motore è freddo rimane comunque a giri più alti rispetto al normale

Se da caldo al minimo sta sui 600rpm , finchè non è in temperatura sta leggermente più alto, sugli 800-1000 mi pare....poi scende man mano si scalda.

Il discorso rilascio e potenza ridotta invece potrebbe essere dovuto al fatto che tu hai l'automatico, io della potenza ridotta non me ne rendo conto perchè da fredda non vado di certo a tirare le marce.

Per i consumi istantanei ti posso dire che sulla mia manuale, se rallento usando il freno motore (quindi con marcia inserita) il CDB segna un consumo istantaneo di zero l/100km, perchè probabilmente smette di iniettare carburante.

Nel caso in cui metto in folle o premo il pedale della frizione mentre sto rallentando, il consumo non va a zero perchè il motore va al minimo e quindi la centralina continua a pompare carburante (per tenere il minimo)....in quest'ultimo caso il consumo dipende dalla velocità alla quale sto andando ma non potrà esser mai zero comunque.

Ipotizzo che con l'automatico in alcuni casi venga usato il freno motore (da calda) ed in altri possa "veleggiare" (da fredda)....ma comunque è una cosa che decide la centralina perchè non hai il pedale della frizione.

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati