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MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 8:25 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 9:53
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Buongiorno a tutti, ho una Mazda 2 1.5 diesel del luglio 2017. Il 19/06/19 ho dovuto fare un cambio olio e filtro olio di "emergenza" in quanto il livello olio aveva superato la x sull'asticella e si era di conseguenza accesa la spia relativa. Ieri, 13/09, dopo circa 10000 km, è comparsa la spia lampeggiante DPF, per cui sono andato subito in officina Mazda e, dopo aver fatto una diagnostica, mi hanno detto che il filtro è assolutamente a posto, tuttavia vi è un problema con la frequenza delle rigenerazioni. Poichè a breve devo fare un altro viaggio di circa 500 km per tornare a casa, intanto mi hanno aspirato l'olio riportando il livello al Max del range normale e mi hanno consigliato di portarla comunque in officina autorizzata vicino casa una volta rientrato per una diagnostica più approfondita. Leggendo la discussione qui sul forum, a questo penso potrei avere lo stesso problema agli iniettori che ha lamentato qualcuno di voi. E' corretta questa deduzione o potrebbe esserci altro? Grazie a tutti per la disponibilità.


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MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 8:28 
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Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
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Così a "naso" sembrerebbe di sì.

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https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

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MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 8:33 
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Ok, grazie intanto! Oggi farò visita nuovamente all'officina, spero mi sappiano dire qualcosa di specifico.


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MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 13:20 
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Tu daglielo come suggerimento.. ;)

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MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 11:07 
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Anch'io ho steso problema e non riescono a capire dove è problema


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MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 20:10 
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Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 9:53
Messaggi: 7
Comune e provincia: Tavullia, Pesaro-Urbino
Alla fine non hanno trovato problemi di sorta né agli iniettori né al filtro del diesel. Un meccanico mi ha detto che nella sua esperienza le rigenerazioni così frequenti non sono rare nelle Mazda, per cui mi ha consigliato unicamente di tenere il motore sui 3000 giri quando inizia la rigenerazione in modo da completarlo in breve tempo.


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MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2020, 13:45 
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Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2020, 12:47
Messaggi: 4
Comune e provincia: Brescia
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La mia si regenera ogni 30 km se vado normamale invece se la tiro un po con motore freddo parte la regenerazione anche dopo 1 km
Secondo me e un problema ai iniettori perché filtro e pulito per sicurezza il meccanico la anche lavato


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MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2020, 10:25 
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Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Vai in officina e prova a farti cambiare gli iniettori...rigenerazioni ogni 30km non sono concepibili

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MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2020, 18:08 
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Pilota
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Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
Utilizza il diesel premium vedrai che ti rigenererà ogni 250-300 km, utilizza anche il bardhal top diesel per 2-3 pieni consecutivi cosi da ripulire iniettori e pompa iniezione praticamente tutto il circuito di iniezione cosi da ridurre la fumosità intasando meno il dpf.

Non usare il diesel standard, ormai il diesel premium lo puoi trovare anche alle pompe bianche allo stesso prezzo dello standard venduto dai distributori di marca, io ad esempio vado al distributore di un super mercato che vende anche il premium e mi trovo bene, inizialmente con lo standard avevo il tuo stesso problema.

Ciao


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MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2020, 17:39 
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Copilota
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Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 18:37
Messaggi: 63
Comune e provincia: San Donato Milanese
Ciao ragazzi, la mia fa una rigenerazione ogni 200 km di media... A volte prima a volte dopo dipende penso dal tipo di strada che percorri ( in autostrada la fa più frequentemente ogni 150 più o meno), io faccio gasolio normale però massimo ogni 5000 km la porto un po' in riserva e faccio un pieno del gasolio premium della Eni ( quello più vicino a casa fondamentalmente) che reputo forse migliore di quello della esso anche se ormai più che di marca e una questione di raffineria. Contate che io abito zona sud Milano ( San Donato Milanese) e percorro molta tangenziale e extra urbana passo molto tempo anche in città ma solo per andare e tornare dalla ragazza difficilmente faccio percorsi sotto ai 10 km in città. Sono a 63/64k km e non ho mai avuto problemi di nessun tipo... E a volte mi e capitato di dover interrompere le rigenerazioni ( ultimamente un po' più spesso) poi va beh contate che negli ultimi 3 mesi a parte per fare la spesa ( 3/4 km fra andate e ritorno 1 volta a settimana) non la ho usata... :sweat:
Il problema degli iniettori lo avevano le prime serie dal MY 2017/2018 mi pareva lo avessero risolto la mia e dei primi 2018. Ah dimenticavo io l'olio lo controllo abb spesso e non ho mai superato di più di mezzo max 1 cent il livello max ( non la X)
Unico difetto ogni 15k di km mi esce la spia della manutenzione che ancora devo capire se mi avvisa di farla entro i 20k o meno in ogni caso appena mi esce prendo appuntamento e faccio almeno il cambio d'olio. Considerate che faccio 30k di km annui ogni anno faccio 1 tagliando completo e 1 cambio d'olio spendendo circa 400 euro totali.


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