Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Chiave inglese: quanti chilometri fare

lunedì 19 agosto 2019, 19:35

Buonasera a tutti. Sono un nuovo iscritto. Mi chiamo Filippo e sono di Prato. Possiedo una Mazda cx3 immatricolata ad ottobre 2017 (io l'ho acquistata nel febbraio del 2018 a km 0) e ad oggi ho percorso 22.800 km. Non percorrendo molte strade extraurbane l'anno scorso ho già effettuato una sostituzione dell'olio. Quest'anno mi si è accesa la spia della chiave inglese esattamente il primo giorno delle mie ferie (9 agosto) con la concessionaria più vicina a me che chiudeva lo stesso giorno. Sono dovuto venire sulle Dolomiti perché non avevo possibilità di utilizzare un'altra automobile. Dalla mia città fino a quassù sono circa 360 km. Nel menù alla voce manutenzione mi dava un tempo al nove agosto di 15 giorni (ad oggi di mi dice 5). Nella sezione del cambio olio non avevo impostato un tempo, ma appena entrato mi dava circa 1200 km. Io devo rientrare giovedì. Secondo voi sto tranquillo per il ritorno e per effettuare il cambio olio non appena rientro? Grazie per la vostra pazienza e le vostre risposte. F

Re: Chiave inglese: quanti chilometri fare

martedì 20 agosto 2019, 17:21

Devi controllare l'olio,la chiave inglese arancione è solo un avvertimento che devi cambiare l'olio ma a meno che l'olio non sia arrivato alla x puoi andare tranquillo per almeno altri 1500km..
Buone vacanze

Re: Chiave inglese: quanti chilometri fare

venerdì 23 agosto 2019, 9:26

Grazie mille!
Sono rientrato ieri. Tutto ok.
Lunedì passo a fare il cambio olio!

F
Rispondi al messaggio