Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2018, 9:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 6:49
Messaggi: 34
Comune e provincia: Rimini
Buongiorno
in agosto ho portato la macchina in concessionaria per effettuare il richiamo ( quello per sospetto rottura motore )

per quel che ho capito,hanno modificato la mappatura motore e hanno fatto una pulizia straordinaria all'impianto di aspirazione.

al ritiro ho notato subito una differenza,il motore ora è più reattivo anche se tra il passaggio prima e seconda,c'è un in certezza e strappa un pò.

RIGENERAZIONE FILTRO : dopo un mesetto la rigenerazione è passata dal farsi entro i 1.000 km a 300/350 circa.

volevo sapere se anche a qualcuno è successo,perchè sono quasi convinto di andare a lamentarmi in Mazda in quanto i consumi lievitano troppo per i miei gusti e cmq si verificano molti surriscaldamenti,e questa ventola sempre accesa mi preoccupa parecchio.
negli ultimi 2 mesi non ho cambiato strada,anzi ho aumentato il mio percorso facendo più km in autostrada,teoricamente i processi di rigenerazione dovrebbero allungare i tempi,invece.....
ho pensato anche,se la cosa è dovuta all'utilizzo del gasolio sbagliato?uso il supreme della esso che tra l'altro costa un botto.

grazie per la lettura

_________________
Mazda 2 Exceed 105 D - Dinamic Blue Mica i-activesense

1.21 gigowatt?grande Giove!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 18:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
A me rigenera ogni poco più di 200 km facendo solo autostrada, sicuro che prima ne faceva mille ?
Magari anche a me arrivasse a 300/350 e comunque si le rigenerazioni sono troppo frequenti secondo me senza un valido motivo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2018, 10:32 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Confermo che non ho mai letto di nessuno arrivare a 1000km con una rigenerazione con questi motori

Mi viene da dire che i casi sono due
-o qualcosa non andava prima (rigenerava troppo poco)
-oppure non ti accorgevi delle rigenerazioni

Ad occhio e croce la media per questi motori sono rigenerazioni ogni 200/250km...se poi siano troppo pochi non possiamo saperlo

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2018, 10:42 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 6:49
Messaggi: 34
Comune e provincia: Rimini
Buongiono

a questo punto credo che qualcosa non funzionava prima,mi sono sempre accorto già dalla prima rigenerazione,perchè ho sempre tenuto il computer di bordo sul consumo istantaneo.

quindi sono nello standard,ora vado a capire come si comportano le Auto di altre marche.

grazie mille

_________________
Mazda 2 Exceed 105 D - Dinamic Blue Mica i-activesense

1.21 gigowatt?grande Giove!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2018, 10:53 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Molto strano, questo dfp è proprio una rogna

Ti posso già anticipare che le altre marche si comportano mediamente meglio su questo punto, o perchè rigenerano meno frequentemente o perchè usano altri sistemi.

Certo poi la valutazione va fatta sul lungo periodo, se ad esempio l'auto mi fa risparmiare 50€ all'anno ma poi dopo 4 anni devo sostituire il filtro perchè totalmente intasato.....

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2018, 20:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Cita:
Ti posso già anticipare che le altre marche si comportano mediamente meglio su questo punto, o perchè rigenerano meno frequentemente


Cioè quanto?

Cita:
o perchè usano altri sistemi.


Cioè quali? Mi risulta che o c'è il DFP o c'è il FAP.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2018, 21:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Con l’auto in firma 900 km tra una rigenerazione e l’altra, come media delle ultime 10 rigenerazioni e su percorsi misti suburbani e trafficati, con poca autostrada e poca città. Su percorrenze autostradali lunghe sono sicuro di aver superato i 1300 km.
Conoscendo in prima persona anche implementazioni precedenti dello stesso sistema, non sono preoccupato della durata del filtro negli 8/10 anni e 200/250.000 che pianifico prima di una sostituzione dell’auto.
Col 2.2D Skyactive della 6 l’intervallo era di circa 230 km, sugli stessi percorsi (ma col cambio manuale invece che automatico).
Penso che entrambe le esperienze siano pienamente rappresentative di cosa ci si può aspettare dalle corrispondenti case e tecnologie.
Ho però letto di una motorizzazione recente per la quale PSA ha preferito il DPF al FAP, con calo dell’intervallo a circa 300 km.
Penso che aldilà della tecnologia utilizzata, ci sia anche un grado di libertà derivante dalla capacità (volume) del filtro e dalla ‘profondità’ del ciclo di rigenerazione (cioè quanto dura la rigenerazione a parità di tecnologia e di volume del filtro).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2018, 15:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2017, 0:11
Messaggi: 61
Comune e provincia: Roma
Sicuro che fossero tutti quei km? Dal richiamo, ho notato che spesso fa delle piccole rigenerazioni della durata di qualche minuto, oltre la classica ogni 200km circa


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2018, 16:26 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
Si lo notato anche io, sembra come se sonda il filtro per vedere se serve rigenerare.
Anche se dal comportamento di gestione sembra essere una situazione random perchè non credo che il filtro si tappi in 200 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati