Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2018, 15:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
Si e stai anche bene attento a questa situazione, un iniettore consta circa 350 euro quindi falli controllare tutti ora che sei in garanzia e fai controllare anche la pompa di iniezione perche se la benzina sporca ha rovinato qualche iniettore potrebbe aver fatto la stessa cosa con la pompa di iniezione e su un utilitaria costa circa 800 euro se non più.

Questi prezzi sono riferiti alla fiesta diesel di 10 anni fa ma non penso che per la mazda 2 cambino di molto e se lo fanno, lo fanno verso l'alto.

Purtroppo negli ultimi anni i carburanti sporchi e di bassa qualità stanno aumentando di molto questi casi o in alternativa possono anche essere le case produttrici che hanno abbassato la qualità dei componenti (cosa non impossibile).

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2018, 20:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Mi ricordo che con la mia vecchia panda, per via della benzina annaquata mi era partita la pompa della benzina. Io cambierei distributore.
Hai mai usato i prodotti per "pulire" il sistema di alimentazione?

Comunque anche io ho avuto qualche noia col caldo tornando dalle vacanze.
Lungo tragitto con sole sul lato sinistro, sensori pressione gomme hanno segnalato gomme sgonfie per differenza di 5kpa (255 vs 260) tra lato destro e sinistro! Inoltre l'infotainment si era surriscaldato e ha iniziato a dare di matto, con effetto tv che non prende per 1 secondo in fase di accensione e poi sfarfallamento velocissimo tra navigazione e autoradio ogni pochi secondi.
Mi sono fermato all'ombra per un po' e tutto è tornato alla norma.

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 19:22 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Onestamente a questo punto sono più propenso a pensare che tra gli iniettori che montava la mia ce ne fosse uno due non proprio perfetti e con il tempo sono leggermente peggiorati.

Comunque quello che dava effettivamente problemi tangibili è stato sostituito, ora la spia si è riaccesa ma bisogna vedere se è effettivamente un altro iniettore a dare problemi o se il sensore che ha sbarellato un pò col caldo.

Quello che so è che ora al minimo è quasi perfetta, qualche leggerissima irregolarità c'è ancora a dire il vero ma poca roba, dovrei sentire un'altra macchina uguale per capire quanto sia normale o meno.

Fatto è che stasera sono uscito da lavoro e accendendo la macchina mi son accorto con mia grande sorpresa che la spia è SPARITA! :o (questi giorni ho usato la macchina normalmente e non ho avuto tempo di passare in officina)

Probabilmente c'è una sorta di timer per cui se l'errore non si verifica per tot tempo sparisce da solo.
Domani comunque dovrei riuscire a passare in officina e sentirò cosa ne pensano, anche per capire a quale cilindro si riferisca l'errore.

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2018, 11:38 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Alla fine sembra si procederà alla sostituzione di un altro iniettore, che questa volta crea problemi sul 4° cilindro

La spia si accende e si spegne a giorni alterni a questo giro

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2018, 11:56 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
Falli controllare bene ed anche gli altri due perchè sono molto cari da cambiare fuori garanzia


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2018, 12:58 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Alberto90 ha scritto:
Falli controllare bene ed anche gli altri due perchè sono molto cari da cambiare fuori garanzia


Non credo ci sia molto di controllabile, ci si può solo affidare a cosa dice la centralina mi sa

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2018, 22:09 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Gli iniettori si smontano e si "controllano", eccome! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2018, 12:50 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
PRINZ ha scritto:
Gli iniettori si smontano e si "controllano", eccome! ;)


Intendi che ci sono dei macchinari appositi per testarli?

Adesso credo dia problemi solo nella fase iniziale di accensione da fredda, quando sta su di giri per intendersi, perchè solo lì è chiaramente irregolare.

Probabilmente c'è una carburazione particolare che non riesce a gestire bene uno degli iniettori

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2018, 15:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 18:01
Messaggi: 100
Comune e provincia: Città di Castello
Si ci sono macchinari che revisionano gli iniettori e costa talmente tanto che conviene prenderlo nuovo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 22:50 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Stiamo facendo confusione!
"Controllare gli iniettori", significa verificare se fanno bene il loro lavoro e lo si fa smontandoli e collegandoli ad una apparecchiatura apposita e la cosa non è costosa di per se, giusto la mano d'opera.

"Revisionare gli iniettori" significa , dopo aver verificato che non funzionano bene, sostituire le parti mobili e guarnizioni varie e rimetterli a posto, se possibile e ovviamente non costa quanto comprarli nuovi, altrimenti nessuno lo farebbe e non esisterebbero i kit di revisione! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati